Kimi ni Todoke – From Me to You 3rd Season

Tempo di lettura: 3 minuti
Kimi ni todoke- season 3, recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Kimi ni Todoke – From Me to You 3rd Season
Categoria: OVA
Genere: Drama, Romance, School
Serie Collegate:
❤️ Kimi ni Todoke (Serie Tv)
❤️ Kimi ni todoke 2nd Season (Serie TV)
❤️ Kimi ni Todoke 2nd Season: Minitodo Gekijou (Special)
❤️ Kimi ni Todoke: Kataomoi (Special)
Tratto da: Arrivare a te di Karuho Shiina
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Dopo averci lasciato con la dichiarazione d’amore tra Sawako e Shota nella seconda stagione, ora ci ritroviamo a vivere il loro primo appuntamento! Le prime emozioni, pensieri e il batticuore assalgono Kuronuma, ma anche Kazehaya non è da meno, con nuovi sentimenti di gelosia e possesso che emergono.

Personaggi dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Natale Insieme

Nuove coppie sono all’orizzonte: Chizu e Ryu, ma non solo. Vediamo Kento sempre più interessato alla determinata Ayane. Riuscirà Ryu a trasformare il suo legame con Chizu da fraterno a romantico? E Ayane riuscirà a lasciarsi andare alle attenzioni di Kento?”

Personaggi

Sawako “Sadako” Kuronuma

Sawako Kuronoma, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Sawako Kuronoma

Shota Kazehaya

Shota Kazehaya, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Shota Kazehaya

Chizuru Yoshida

Shizuro Yoshida, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Shizuro Yoshida

Ryu Sanada

Ryu Sanda, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Ryu Sanada

Ayane Yano

Ayane Yano, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Ayane Yano

Kento Miura

Kento Miura, personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Kento Miura

Kazuichi Arai

Kazuchi Arai "Pin", personaggio dell'anime Kimi ni todoke- season 3
Kazuchi Arai “Pin”

Genitori di Sawako

Genitori di Sawako Kuronoma, personaggi dell'anime Kimi Ni Todoke season 3
Genitori di Sawako

Opinioni

A cura di Pirypo’

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Dopo vari anni di attesa, finalmente la terza stagione di Kimi ni Todoke arriva sugli schermi! Dopo averci lasciato con l’inizio della storia d’amore tra Sawako e Shota, ora li ritroviamo al loro primo appuntamento. Un incontro da sogno per i due piccioncini, che finalmente possono dirsi l’uno dell’altra. Questo primo episodio è ricco di ‘prime volte’, segnando l’inizio di una nuova fase nella loro relazione.

La terza stagione si focalizza su alcuni punti chiave:

  • I primi veri sentimenti emergono con forza. Non solo i sentimenti di Kuronuma per Shota si intensificano, con il desiderio crescente di stargli più vicino, tenerlo per mano o abbracciarlo, ma anche piccole gelosie iniziano a farsi spazio nel cuore di Sawako. Dall’altra parte, Shota, solitamente molto premuroso e attento a non sopraffare Kuronuma con i suoi intensi sentimenti, tende a chiudersi in se stesso per evitare di rovinare ciò che per lui è più importante: Sawako. Questo porta a incomprensioni e malesseri tra i due.
  • La scoperta di se stessi è un tema centrale. Qui non ci focalizziamo solo su Sawako, ma soprattutto sulle persone a lei vicine, che iniziano ad ammirare il suo coraggio nell’esprimere se stessa, portandoli a guardarsi dentro. Primo fra tutti è Shota, che, nonostante sembri sempre allegro e felice, a volte si rivela egoista e chiuso. Per paura di rovinare il suo rapporto con Kuronuma, tende ad allontanarla, creando incomprensioni. Ayane, dal carattere forte e deciso, nasconde una fragilità dovuta a traumi non superati, che la frenano dall’aprirsi a sentimenti più autentici. Chizu, temendo di perdere il suo amico d’infanzia, si allontana, travolta dalla confusione. Fortunatamente, trova conforto nella forza interiore di Ryu, che finalmente si apre e le confessa i suoi sentimenti. Anche Kento, da farfallone e amico di tutti, si rivela maturo, profondo, un grande osservatore e sinceramente innamorato di Ayane.
  • Le incomprensioni sono all’ordine del giorno in questa terza stagione, con silenzi strazianti che ci lasciano con un nodo in gola e un profondo senso di angoscia.
  • Le trasformazioni e le crescite dei vari rapporti, che evolvono da amicizie fraterne ad amori intensi.”

Insomma, questa terza stagione è ricca di eventi che coinvolgono l’intera combriccola di amici di Sawako. Episodio dopo episodio, le varie evoluzioni dei personaggi si susseguono a ritmo serrato, tenendo alta la suspense.

È apprezzabile come, in soli 5 episodi di un’ora ciascuno, vengano svelati i passati dei vari personaggi, aiutandoci a comprendere meglio il motivo dei loro comportamenti nel presente.

Interessante l’evoluzione del personaggio di Kento, che si dimostra un vero amico non solo per Sawako, ma anche per Shota e, soprattutto, per Ayane.

Le piccole note comiche ci aiutano a non restare con un fazzoletto bagnato per tutta la visione dell’anime. Infatti, il quarto episodio non mi ha mandato al pronto soccorso grazie alle scenette che hanno interrotto un pianto costante. Adorabile anche il padre di Sawako, che a tratti sembra ridicolo, ma è comprensibile per l’amore sconfinato che prova per la figlia.

La grafica è fedele alle stagioni precedenti e si mantiene in linea con il manga. Il tratto è sempre delicato, con colori tenui e pastello che rendono la visione più piacevole. I dettagli sono interessanti, come i paesaggi, le piccole decorazioni nelle case e anche sui banchi di scuola. Consigliatissimo!

Anime Giapponese

Titolo originale: Kimi ni Todoke
Titolo Kanji: 君に届け
Anno: 2024
Stato: Concluso, 5 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Et cetera, di Imase

Ending

First Story Kimi ni Todoke!, di Goro Ito


Credits

Fonte consultata: Karuho Shiina, Arrivare a te, Production I.G, 2024

Summary
Article Name
Kimi ni Todoke - From Me to You 3rd Season
Description
La recensione dell' anime di Kimi ni Todoke - From Me to You 3rd Season con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>