Ao Haru Ride – OAD
Titolo originale: Ao Haru Ride OAD
Categoria: OVA
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Ao Haru Ride (Serie TV)
Tratto da: A un passo da te – Ao haru ride di Io Sakisaka
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Ao Haru Ride: Unwritten – Prequel
Futaba Yoshioka è una bella studentessa di scuola media, innamorata del suo compagno di classe Ko Tanaka, un ragazzo gentile ed educato, l’unico che riesce a suscitare il suo interesse.
Durante un giorno di pioggia, per ripararsi, Futaba si rifugia sotto l’ingresso di un tempio, dove, con suo stupore, ritrova anche Ko. Nonostante la timidezza di entrambi, i ragazzi riescono a rivolgersi la parola e persino a darsi appuntamento per il festival estivo.
Futaba è molto popolare a scuola, e i ragazzi, tra i quali Naito, un amico di Ko, non si fanno scrupoli nel chiederle se le voci che circolano su di lei siano veritiere. La ragazza, con uno scatto di rabbia improvviso e senza accorgersi che Ko è proprio a pochi passi da lei, risponde in malo modo, dicendo che i ragazzi non le interessano e che li odia tutti quanti.
Ko, ferito dalle parole di Futaba, non si presenta all’appuntamento il giorno del festival estivo e, addirittura, si trasferisce in un’altra scuola…
Ao Haru Ride Page.13 – Episodio 13
Futaba, Kou, Shuuko, Yuuri e Aya si preparano per ritrovarsi al festival dei fuochi d’artificio. Yuri Makita per l’occasione indosserà lo yukata e ha intenzione di dichiararsi a Ko per il quale ha una cotta. Futaba ed Aya invece, andranno in abiti normali.
Futaba non vede l’ora di vedere Ko. È il loro primo incontro da quando sono iniziate le vacanze estive, e non vuole essere da meno di Yuri, agguerritissima e determinata a conquistare il cuore del suo innamorato. Come reagirà la nostra Futaba?!
Personaggi
Futaba Yoshioka
Ko Mabuchi
Aya Kominato
Shuko Murao
Yuri Makita
Toma Kikuchi
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 9
Sicuramente sarebbe meglio vedere il primo dei due OVA prima della serie TV, per capire meglio che cosa succede tra i protagonisti e quali sono i sentimenti che li legano già all’epoca delle medie. Ho apprezzato molto questo prequel, che mostra ogni attimo dei primi, imbarazzati approcci tra una Futaba impacciata e un Ko molto timido e dolce.
Mi ha suscitato grande emozione e tenerezza. È stato piacevole ripercorrere i momenti più significativi del loro primo approccio.
Il secondo OVA non è altro che l’episodio 13 della serie, con la quale si arriva alla trasposizione fedele del capitolo 15 del volume 4 del manga. Un episodio senza dubbio ben narrato e sviluppato in maniera del tutto fedele alla versione cartacea, che andrebbe appunto visto dopo la serie dei 12 episodi.
Non delude, incanta e fa rimanere incollati fino alla fine, con la voglia di sapere come proseguirà la storia. I dolci ricordi dei due protagonisti suscitano nello spettatore emozioni sempre più intense. La dolcezza con cui l’episodio viene trasposto è disarmante.
Ho trovato il character design ben definito, come anche le colonne sonore, adatte al contesto.
Non vi nascondo che è grazie alla serie stessa e a questi due OVA che la mia curiosità riguardo al manga si è fatta più viva. Ero già rimasta incantata dagli splendidi disegni e dalla trama, ma la visione della serie e dell’OVA non ha fatto altro che incrementare la mia curiosità per un manga che non ha deluso nessuna delle mie aspettative.
A me questi due episodi sono piaciuti, quindi non posso fare altro che consigliarne la visione.
Anime Giapponese
Titolo originale: Ao Haru Ride OAD
Titolo Kanji: アオハライド OAD
Anno: 2014
Stato: Concluso, 2 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Sekai wa Koi ni Ochiteiru (世界 は 恋 に 落 ち て い る), di CHiCO con HoneyWorks
Ending
Buru (ブ ル ー; Blue), di Fujifabric
Credits
Fonte consultata: Io Sakisaka, A un passo da te – Ao haru ride, Production I.G, 2014
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti