Binan Koukou Chikyu Boueibu Love!
Titolo originale: Binan Koukou Chikyu Boueibu Love!
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Magic, Parody, School, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Binan koko Chikyu boei-bu Love! Love! (Serie TV)
❤️ Binan kokoChikyu boei-bu HAPPY KISS! (Serie TV)
❤️ Binan Koukou Chikyuu Boueibu LOVE! LOVE! LOVE! (OVA 1ep.)
Tratto da: Binan Koukou Chikyuu Seifukubu Love! di Mizu Morino
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Atsushi, En, Yumoto, Ryu e Io sono cinque studenti che frequentano il liceo maschile Binan; le loro vite vengono sconvolte dall’arrivo di Wombat, un animale rosa parlante simile a un vombato, che è arrivato sulla Terra da un’altra dimensione. Wombat vuole proteggere la Terra dai nemici che vogliono conquistarla, e dona ai cinque ragazzi i Lovracelets, dei braccialetti che permetteranno loro di trasformarsi nei Battle Lovers, i principi paladini dell’amore!
I loro nemici sono i Caerula Adamas, un gruppo formato dai tre membri del consiglio studentesco della loro stessa scuola, Kinshiro, Ibushi ed Akoya, guidati a loro volta da un alieno con le sembianze di un riccio di nome Zundar, intenzionato a conquistare la Terra.
Personaggi
Yumoto Hakone/Principe Splendente, Battle Lover Scarlet
En Yufuin/ Principe Lucente, Battle Lover Cerulean
Atsushi Kinugawa / Principe Perforante, Battle Lover Épinard
Io Naruko / Principe Ruggente, Battle Lover Sulfur
Ryu Zao / Principe Incandescente, Battle Lover Vesta
Wombat
Kinshiro Kusatsu/ Chevalier Orite
Ibushi Arima / Chevalier Argent
Akoya Gero/ Chevalier Perlite
Zundar
Akihiko Beppu / Melty Luna
Haruiko Beppu / Salty Sol
Gora Hakone
Dadacha
Opinioni
A cura di Mirra
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Molti potrebbero dire che questo anime non è altro che una parodia, una presa in giro nei confronti degli anime majokko (come Sailor Moon) e, in effetti, non avrebbero torto. Allo stesso tempo, però, mostra degli elementi talmente irresistibili e trascinanti che non ci si può sottrarre alla sua visione!
Binan Koukou Chikyu Boeibu Love! nasconde infatti, sotto battute e prese in giro, una realtà e una verità molto profonde: è facile per molti ragazzi sentirsi n alcuni momenti esclusi e abbandonati da tutti. Così come capita fin troppo spesso di non sentirsi all’altezza di chi ti sta intorno, di sentirsi triste, solo, arrabbiato, insicuro… Certe volte poi basta un semplice equivoco, una frase o anche soltanto una parola per fraintendere e farti sentire male! Nonostante questo, bisogna sforzarsi di reagire dinnanzi alle difficoltà, senza lasciarsi andare alla depressione e alla rabbia. E poi non bisogna mai dimenticare coloro che ti vogliono bene e che ti sono sempre accanto nei momenti di difficoltà! E questo messaggio è la prima carta vincente dell’anime!
La seconda, invece, è rappresentata dagli stessi personaggi, sia buoni che cattivi: dei ragazzi bellissimi, per la gioia di tutte le fan femminili, ma che mostrano di possedere un carattere diverso l’uno dall’altro, senza rimarcare troppo i classici stereotipi che appaiono di solito negli anime, e con delle caratteristiche tali che non puoi fare a meno di affezionarti a loro e di voler loro bene!
Per i Battle Lovers abbiamo Yumoto, che è piuttosto infantile e ingenuo, con una fortissima mania di spupazzare gli animali, ma che si dimostra anche sincero e sicuro di sé, tanto da prendere in mano più volte la situazione. C’è poi En, che, invece, è pigro e indolente, è solito porsi questioni stravaganti e, fra i cinque, è quello più restio a trasformarsi! Ma, allo stesso tempo, è leale e pronto a rischiare la vita per i suoi amici, specialmente per Atsushi! Quest’ultimo non è il classico megane: è dolce, gentile, intelligente, premuroso, ma anche ironico e sarcastico, con tendenze da otaku e bravo in cucina. Io ama smisuratamente il denaro e possiede un forte senso per gli affari, così come Ryu stravede per le ragazze, ma entrambi farebbero di tutto per i loro amici, mettendoli sempre al primo posto!
Invece, per quanto riguarda i Caerula Adamas, Kinshiro appare come un leader freddo e determinato, che desidera imporre le proprie regole ma, sotto quel suo apparente autocontrollo, nasconde un carattere da tsundere (una persona fredda e indifferente all’apparenza, ma in realtà sensibile e dolce) che viene alla luce soprattutto quando i suoi pensieri volgono ad Atsushi, suo amico d’infanzia. Ibushi, invece, è devoto a Kinshiro e farebbe qualunque cosa per vederlo felice, comportandosi come una sorta di maggiordomo nei suoi confronti. Akoya è un ragazzo bellissimo, ma fin troppo narcisista, con dei gusti estetici molto raffinati e non sopporta tutto ciò che appare brutto e volgare ai suoi occhi!
Poi ci sono le mascotte, che poi sono vere menti dietro ai due gruppi. Vombato, l’animale rosa, volendo il mondo stracolmo d’amore, “obbliga” i nostri eroi a diventare i Battle Lovers. finendo però, in ogni episodio, vittima prediletta delle coccole invadenti di Yumoto!! Anche lui, però, ha un suo lato oscuro, dato che “accidentalmente” ha reso uno zombie il professor Tawarayama! Il professore è uno degli elementi comici principali: sfruttato da Vombato per farsi portare in giro, se quest’ultimo si allontana il povero professore cade a terra dar senza segni di vita, iniziando poi a putrefarsi autonomamente! Per non parlare del fatto che, nel corso della serie, viene congelato e scongelato più volte, fa la muffa, o usato come appendino… Insomma gliene capitano di tutti i colori, pover’uomo! Si potrebbe pensare che sia lui la vittima principale dell’anime! Zundar, invece, il leader dei cattivi, è un riccio verde molto grazioso all’apparenza, ma dotato di una voce profonda e roca che tradisce il suo aspetto, e mostra anche una malvagità ed un’ipocrisia senza pari!
Altro personaggio interessante è Gora, fratello maggiore di Yumoto, che si occupa di tagliare legna per i bagni Kurotama, dove i nostri eroi si rilassano ogni giorno, dopo la scuola. Gora è un fratellone molto premuroso ed affettuoso, ma sorge un interrogativo spontaneo: se i bagni Kurotama hanno l’acqua calda naturale, perché mai passa tutte le sue giornate a tagliare legna? Domanda che troverà la risposta alla fine della serie!
Ci sarebbe ancora molto di cui parlare, ma non voglio rovinare la sorpresa a tutti coloro che devono ancora vederlo. Inoltre in Giappone l’anime ha ottenuto un grandissimo successo, tanto che hanno deciso di farne una seconda serie! Pertanto, concludo dicendo che per me questo anime vale la pena di essere visto: soprattutto in giornate tristi e cupe è l’ideale perché ti mette di buon umore e ti fa tornare il sorriso!
Anime Giapponese
Titolo originale: Binan Koukou Chikyu Boueibu Love!
Titolo Kanji: 美男高校地球防衛部LOVE!
Anno: 2014 – 2015
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Zettai Muteki Fallin ‘Love (絶 対 無敵 ☆ Fallin’ LOVE ☆), del Defense Club
Ending
Mi manchi no 3 Metri
Credits
Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Mirra.
Fonte consultata: Mizu Morino, Binan Koukou Chikyuu Seifukubu Love!, Diomedéa, 2014 – 2015
0 Commenti