Cardcaptor Sakura Clear Card – Prologue: Sakura to futatsu no kuma
Titolo originale: Cardcaptor Sakura Clear Card – Prologue: Sakura to futatsu no kuma
Categoria: OVA
Genere: Action, Comedy, Drama, Fantasy, Mystery, Romance, School Life, Slice of Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Pesca la tua carta Sakura (Serie TV)
❤️ Sakura – La partita non è finita (Serie TV)
❤️ Card Captor Sakura: Clear Card (Serie TV)
❤️ Card Captor Sakura The Movie (Movie)
❤️ Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card (Movie)
❤️ Suteki desu wa, Sakura-chan! Tomoyo no Kadokyaputa Sakura Katsuyaku Bideo Nikki Supesharu (OVA)
❤️ Kero-chan ni Omakase! (Spinoff)
Tratto da: Card Captor Sakura delle CLAMP
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Dopo aver trasformato tutte le Carte di Clow in Carte di Sakura, la giovane può riprendere la sua vita da normale studentessa, circondata dai suoi amici. Improvvisamente e con stupore di tutti, Eriol decide di tornare in Inghilterra. Sakura prova grande sconforto, ma allo stesso tempo si sente grata per l’aiuto che l’amico le ha dato con la cattura delle carte di Clow.
Eriol fa riflettere Sakura e le fa promettere che quando la persona speciale per lei si ritroverà nella sua stessa situazione, lei non dovrà esitare nel confessargli i suoi sentimenti. Poco dopo Li dichiara finalmente il suo amore a Sakura, che si ritrova turbata e non sa come comportarsi.
Il giorno seguente, Sakura fa visita a casa di Eriol con Tomoyo per salutarlo prima della partenza. Qui Kaho consegna dei regali alle due ragazze e a Sakura ne consegna un altro per Syaoran.
Il dono per Sakura è una spilla a forma di orsacchiotto. La ragazza si dirige a casa di Syaoran per consegnargli il regalo datole da Kaho (un orsacchiotto), ma quando giunge sul posto, con grande sorpresa, nota che il ragazzo è in procinto di partire per tornare ad Hong Kong. Sakura sente un grande senso di tristezza nel suo cuore .
Sakura comincia a porsi interrogativi sul proprio stato d’animo, ricordando le parole di Eriol e la promessa fatta all’amico.
La mattina seguente, Syaoran sta per partire e Tomoyo corre dall’amica per comunicarglielo. Sakura arriva giusto in tempo alla stazione degli autobus, grazie all’aiuto di Toya, e riesce a consegnare l’orsacchiotto a Syaoran, confessandogli il suo amore.
Li le promette che tornerà a Tomoeda appena terminati i suoi impegni a Hong Kong, mentre Sakura gli promette che resterà ad aspettarlo.
Due anni dopo, durante il primo giorno di scuola media, Sakura può finalmente ricongiungersi a Syaoran in un tenero abbraccio.
Personaggi
Sakura Kinomoto
Kero-chan
Tomoyo Daidouji
Syaoran Li
Yukito Tsukishiro/Yuki
Toya Kinomoto
Kaho Mizuki
Eriol Hiiragizawa
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
L’episodio traspone la parte finale del manga di Card Captor Sakura. Riprende il finale delle prime due stagioni introducendo, solo sul finale, la terza.
In questo OVA della durata di circa trenta minuti, vediamo finalmente una Sakura alla prese con i propri sentimenti. Deve infatti fare chiarezza e ordine nel suo cuore per capire quanto sia importante Syaoran per lei. Deve capire in che cosa l’affetto che prova nei confronti di Li differisce rispetto a quello provato per famigliari e amici di sempre.
La trasposizione taglia parti e scene non essenziali restando fedele ai sentimenti dei protagonisti e agli avvenimenti originali, facendo ben trasparire i loro stati d’animo con grande dolcezza. Sakura si confronta solo con l’amica Tomoyo e con Yukito e non con le compagne di classe riguardo al suo turbamento interiore e ai sentimenti che prova.
L’OVA tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo dell’episodio, ci si ritrova a vivere gli stessi tormenti, sentimenti ed emozioni della stessa Sakura, ma anche di Li, che si dimostra maturo e coraggioso. Si provano tutte le insicurezze e incertezze, ci si pongono gli stessi dubbi e interrogativi di Sakura, la quale riesce a trasmettere il grande dolore provato per l’imminente partenza dell’amato.
Il finale non delude e dà grandi aspettative per un sequel. Ci si ritrova curiosi e si immagina un futuro per la coppia appena formata. L’atmosfera molto delicata e tranquilla è accompagnata da animazioni scorrevoli; toni dolci e tenui fanno da contorno a questa trasposizione.
La visione è sicuramente consigliata a tutti i fan della serie, che non possono di certo farsi sfuggire il finale tratto dalla serie originale e la dolcissima dichiarazione d’amore che tutti aspettavano!
Anime Giapponese
Titolo originale: Cardcaptor Sakura Clear Card – Prologue: Sakura to futatsu no kuma
Titolo Kanji: ママレード・ボーイ
Anno: 2017
Stato: Concluso, 1 episodio
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Yakusoku no sora (約束の空), di Tomoyo Daidouji con il coro della scuola elementare di Tomoeda
Ending
Yakusoku no sora (約束の空), di Tomoyo Daidouji con il coro della scuola elementare di Tomoeda
Credits
Fonte consultata: CLAMP, Card Captor Sakura, Madhouse, 2017
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti