Fruits Basket – Prelude
Titolo originale: Fruits Basket – Prelude
Categoria: Movie
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Fruits Basket (serie tv, 24 ep.)
❤️ Fruits Basket – 1st season (serie tv, 25 ep.)
❤️ Fruits Basket – 2st season (serie tv, 25 ep.)
❤️ Fruits Basket – the final (serie tv, 13 ep.)
Tratto da: Fruits Basket di Natsuki Takaya
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 10
Indice dei contenuti
Trama
Kyoko Katsunuma è una ragazza problematica, ribelle, con un carattere poco socievole e molto aggressivo. Fa parte di un gruppo di yankee chiamato i “Kamikaze” e il suo soprannome all’interno del gruppo è “La farfalla rossa”. Kyoko non si fida di nessuno, nemmeno dei suoi genitori, con i quali ha un pessimo rapporto, soprattutto con il padre. Un giorno, dopo una lunga assenza, decide di andare a scuola, dove viene subito rimproverata per l’abbigliamento e viene mandata in sala insegnanti. Lì farà la conoscenza di Katsuya Honda, un tirocinante fuori dal comune che le cambierà la vita.
Personaggi
Toru Honda
Kyo Soma
Kyoko Katsunuma
È una giovanissima yankee dal carattere non facile. Eccelle nelle risse e ama andare in moto. La sua vita cambierà dopo l’incontro con Katsuya, del quale si innamorerà profondamente.
Katsuya Honda
Tirocinante presso la scuola di Kyoko, ma il suo sogno non è quello di diventare un insegnante. È gentile,intelligente, molto sicuro di sé e ha un sarcasmo tutto suo. Aiuterà “signorina senza sopracciglia”, ossia Kyoko, a cambiare vita.
Toto- san
È il padre di Katsuya, in passato era molto severo, ma dopo la morte della moglie ha perso la sua autorità. Sarò l’unico a benedire l’unione tra Kyoko e Katsuya.
Famiglia Katsunuma
È composta da Kyoko e i suoi genitori. L’autrice non ha mai indicato i loro i nomi. Il padre di Kyoko è un uomo freddo, dedito solo al lavoro, mentre la madre di Kyoko pensava solo al marito e alle apparenze.
Anime VS Manga
⚠️ Attenzione a possibili spoiler
Questo film narra dal capitolo 90 al 93 del volume 16 di Fruits Basket. La storia dei genitori di Toru doveva essere narrata a fine della seconda stagione della nuova versione dell’anime, ma la produzione ha deciso di eliminare questi capitoli e anticipare i capitoli nei quali si svela che Kureno è libero dalla sua maledizione e che Akito in realtà è una donna. Il film è fedele ai capitoli del manga, la produzione ha aggiunto giusto qualcosina (ma ina ina), senza andare a togliere nulla alla storia che è perfetta.
Oltre ad una sorta di riassunto della storia tra Toru e Kyo, in questo film è stata aggiunta una ministoria, che mostra un piccola parte della vita quotidiana della convivenza tra Toru e Kyo, dopo essersi trasferiti. Questa parte non esiste nel manga, l’autrice ha disegnato e creato appositamente questo mini special di 16 pagine per il film.
Fruits Basket – Anime
Fruits Basket – Manga
Opinioni
A cura di Galaxia
Storia: 10
Originalità: 10
Disegni: 10
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
“E’ più difficile lasciare o essere lasciati?”
Questa è una domanda alla quale, un giorno, ognuno di noi, troverà una risposta, ma una cosa è certa: lasciare Fruits Basket è difficilissimo. Con Prelude, nonostante sia stato eliminato qualcosa nell’anime, si chiude la storia meravigliosa di Furuba. Al momento la produzione non sembra avere altri progetti per la serie e quindi ci lascia con un gioiello, ovvero il film “Prelude”.
Questo film, lasciando perdere la parte iniziale che è una sorta di riassunto, più che piacevole, di quello che avvenuto tra Toru e Kyo, parla della storia d’amore più bella del manga, ovvero la storia tra Kyoko e Katsuya, i genitori di Toru. Nel manga, per ben 15 volumi, ci si chiede come potesse essere l’uomo che ha domato la farfalla rossa, e quando finalmente arrivi al 16° volume non puoi far altro che amarlo e venerarlo. Katsuya Honda è il personaggio più emblematico della serie. Per una parte del fandom, soprattutto straniero, è da depennare, per questioni che personalmente mi rifiuto di commentare, mentre per la maggior parte dei fans è il personaggio più bello. Katsuya è una persona criptica, matura, calma, decisa e profonda, a differenza di Kyoko che è irrequietezza allo stato puro. Il mondo di Kyoko è caotico, violento e vuoto, quello di Katsuya è lineare, ma ricco di apparenze. Entrambi si sentono soli e il loro incontro colma quella solitudine. Incontrare qualcuno che colmi il nostro vuoto, comprenda le nostre paure e accetti il nostro lato oscuro è davvero una cosa unica. E la storia tra Katsuya e Kyoko è davvero unica. Come nel manga, la loro storia ti porta dalla felicità alla disperazione più totale. Quella gioia iniziale si scioglie in un marea di lacrime. Perché anche se si è consci del fatto che Katsuya morirà, non si è mai pronti a quel momento, e soprattutto non si è pronti a come Kyoko vivrà il momento della separazione. Una separazione che lacera ogni cellula del suo e del nostro cuore. Un mondo senza la persona che ti ha salvato e amato, che ti ha mostrato che il mondo non è solo oscurità e che non è mai troppo tardi per cambiare. Come si può andare avanti dopo averla persa? A questa domanda troverete risposta solo leggendo il manga o vedendo Prelude, che, con la sua animazione e le voci dei doppiatori giapponesi (1000 punti per Yoshimasa Hosoya, doppiatore di Katsuya, che ha conquistato tutti), è riuscito a esaudire l’ennesimo desiderio degli amanti della serie.
Anime Giapponese
Titolo originale: Fruits Basket – prelude
Titolo Kanji: フルーツバスケット – prelude
Anno: 2022
Stato: Concluso, 1 episodio
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Niji to Kite, di Ohashi Trio
Ending
Niji to Kite, di Ohashi Trio
Credits
Fonte consultata: Natsuki Takaya, Fruits Basket, TMS Entertainment Ltd., 2022
0 Commenti