Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card

Tempo di lettura: 3 minuti
Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card, recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Categoria: Movie
Genere: Action, Comedy, Drama, Fantasy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Pesca la tua carta Sakura (Serie TV)
❤️ Sakura – La partita non è finita (Serie TV)
❤️ Card Captor Sakura: Clear Card (Serie TV)
❤️ Card Captor Sakura The Movie (Movie)
❤️ Suteki desu wa, Sakura-chan! Tomoyo no Kadokyaputa Sakura Katsuyaku Bideo Nikki Supesharu (OVA)
❤️ Cardcaptor Sakura Clear Card – Prologue: Sakura to futatsu no kuma (OVA)
❤️ Kero-chan ni Omakase! (Spinoff)
Tratto da: Card Captor Sakura delle CLAMP
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Passati quattro mesi dagli ultimi avvenimenti, la vecchia casa di Eriol viene demolita per fare spazio alla costruzione di un nuovo parco divertimenti, che verrà presto aperto a Tomoeda.

Con la distruzione della casa compare una carta molto potente, rimasta nascosta per sfuggire al controllo del suo stesso creatore. Si tratta di The Nothing, la carta del Nulla, in grado di far scomparire oggetti, persone e anche le stesse carte di Sakura!

Sakura, ignara di tutto questo e diventata una maga molto potente, ormai padrona effettiva delle carte di Clow ora divenute Carte di Sakura, si sta preparando per partecipare all’imminente Festival Nadeshiko che si terrà a Tomoeda. La ragazza dovrà interpretare il ruolo della principessa in una commedia organizzata dalla sua scuola.

Con l’amica di sempre Tomoyo, la nostra protagonista si reca al parco e subito avverte una nuova forza molto potente. Decide così di dirigersi verso la fonte della forza. Durante il tragitto incontra Syaoran, tornato in Giappone con la cugina Meiling, la quale confessa a Sakura di aver definitivamente rotto il fidanzamento con Li. Il ragazzo, infatti, le ha detto di essere innamorato di un’altra ragazza, dalla quale sta aspettando una risposta.

Sakura, Tomoyo, Syaoran, Mieling e Kero-chan
Sakura, Tomoyo, Syaoran, Mieling e Kero-chan

Sakura, che sta aspettando il momento più opportuno per dichiararsi all’amato Syaoran, è molto imbarazzata.

Poco dopo, l’eroina scoprirà che è stata la stessa Tomoyo a invitare Syaoran a Tomoeda, per farli incontrare e far nascere il loro amore. Nonostante questo, però, per Sakura sarà difficile riuscire a confessare i propri sentimenti a Li. Inoltre farà la sua comparsa la carta di Clow, rimasta nascosta sotto la casa di Eriol.

The Nothing inizierà a manifestare il suo pieno potere facendo scomparire poco per volta le carte di Sakura e si farà inseguire da Sakura e amici fino alla casa degli specchi, dove affronterà Sakura rubandole alcune carte, per poi scomparire nel nulla.

La sera stessa, Sakura riceve una telefonata da Eriol, che le spiega che la famosa carta del Nulla è l’unica delle carte a essere stata creata con una forza negativa al solo scopo di cancellare le carte di Clow, se avessero manifestato un grande potere tale da permettere loro piena autonomia. La potenza della carta del Nulla è grande ed equivale al potere di tutte le carte messe insieme.

Sakura dovrà vedersela con questa potente carta per cercare di ristabilire un equilibrio. Ed ecco che The Nothing fa la sua comparsa proprio durante la recita al Nadeshiko Festival, facendo scomparire poco alla volta cose e persone: resteranno solo Sakura e Syaoran.

I ragazzi si dirigono al parco per affrontare la carta in battaglia, ma riusciranno a catturarla a riportare la pace a Tomoeda? E Sakura riuscirà a confessare il suo amore a Syaoran?

Personaggi

Sakura Kinomoto

Sakura Kinomoto, protagonista dell'animeGekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Sakura Kinomoto

Kero-chan

Kero-chan, protagonista dell'anime Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Kero-chan

Tomoyo Daidouji

Tomoyo Daidouji, protagonista dell'anime Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Tomoyo Daidouji

Syaoran Li

Syaoran Li, protagonista dell'anime Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Syaoran Li

Meiling Li

Meiling Li, protagonista dell'anime Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Meiling Li

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7

Noto anche con il nome di come Card Captor Sakura – The movie 2: The Sealed Card.

Il film si colloca dopo quattro mesi dall’uscita dell’ultimo episodio della serie Sakura – La partita non è finita e vede la nostra eroina alla prese con la cattura dell’ultima carta di Clow, che metterà a dura prova anche i suoi sentimenti per Li.

In questo episodio di svolta per il rapporto tra i due protagonisti, non mancano momenti di suspense, azione e sentimento. La lunga attesa, durata tutto l’episodio, avrà il suo piacevole scioglimento solo alla fine, non deludendo i fan che tanto hanno atteso il momento.

Quello che più riesce a catturare l’attenzione è appunto la volontà della protagonista di confessare i suoi sentimenti per l’amato, venendo però costantemente interrotta da amici ed eventi. La componente magica non verrà a mancare e farà da contorno a tutta la trasposizione, che non manca di incantare lo spettatore.

Nel complesso l’episodio mi è piaciuto in quanto, al di là della componente amorosa e magica, è stato bello vedere la nostra eroina affrontare una carta molto forte e dal potere spaventoso come la Carta del Nulla. Un lungometraggio che sicuramente può piacere ai fan della serie.

Anime Giapponese

Titolo originale: Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Titolo Kanji: 劇場版カードキャプターさくら 封印されたカード
Anno: 2000
Stato: Concluso, 1 episodio

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Arigato, di Sakura Tange
Koko ni kite, di Junko Iwao

Ending

Ashita e no Melody (Melody for Tomorrow), di CHAKA


Credits

Fonte consultata: CLAMP, Card Captor Sakura, Madhouse, 2000

Summary
Article Name
Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card
Description
La recensione dell'anime di Gekijoban Cardcaptor Sakura: Fuin sareta card con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>