Haikara-san ga Toru Kohen: Hana no Tokyo Dai Roman
Titolo originale: Haikara-san ga Toru Kohen: Hana no Tokyo Dai Roman
Categoria: Movie
Genere: Comedy, Drama, Historical, Romance
Serie Collegate:
❤️ Mademoiselle Anne (Serie TV)
❤️ Gekijoban Haikara-san ga Toru Zenpen – Benio, Hana no 17-sai (Movie)
Tratto da: Una Ragazza alla Moda di Waki Yamato
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Incoraggiata da Tosei, Benio, nonostante sia affranta dal dolore, trova coraggio di partire per la Manciuria, determinata a scoprire la verità sulla presunta scomparsa di Shinobu.
Durante il pericoloso viaggio, viene rapita da Shingo Onijima, un soldato della squadra capitanata da Shinobu, che conferma a Benio la morte del caro amico.
Benio non può far altro che tornare a Tokyo e cercare di rifarsi una vita. Si butta nel lavoro senza sosta, per cercare di tornare presto alla normalità.
Quando tutto pare ormai un ricordo, ecco giungere dalla Russia una giovane coppia in cerca di asilo politico: Sasha e Larissa Mikhailov.
Benio non può fare a mano di notare l’incredibile somiglianza di Sasha con il suo amato Shinobu. La ragazza inizierà, poco dopo, a nutrire forti sospetti, dettati anche da coincidenze molto strane.
L’intraprendente Benio chiederà aiuto all’amico Tosei per scoprire la verità sul conte russo, che tanto somiglia al suo defunto compagno: i due scopriranno che Sasha è in realtà proprio Shinobu. Colpito da una forte amnesia, non riconosce Benio e crede di essere il marito di Larissa.
La contessa, pur essendo a conoscenza della vera identità del giovane e del suo legame con Benio, ha approfittato della sua amnesia per colmare il vuoto lasciato dal marito defunto.
Come reagirà ora Benio? La situazione non fa altro che complicarsi e il grande terremoto del Kanto sta per arrivare…
Personaggi
Benio Hanamura
Shinobu Ijuin
Ranmaru Fujieda
Toisei Aoe
Shingo Onijimai
Larissa Mikhailov
Tamaki Kitakoji
Mamma di Tosei
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8
Questa seconda parte della storia è molto avvincente e ricca di colpi di scena. Ci mostra una Benio affranta, ma determinata a scoprire la verità sul suo amato, dato per defunto.
La caratterizzazione è buona e adeguata al contesto in cui si trova. I protagonisti sono ben rappresentati sotto ogni sfaccettatura, vengono messi in luce aspetti del carattere fino a quel momento celati. Ogni particolare viene messo in risalto. Anche i personaggi secondari hanno il giusto spazio e sono ben caratterizzati. Gli sfondi sono ben rappresentati e donano il giusto climax alla vicenda.
Ho apprezzato moltissimo il character design e le tonalità dei colori utilizzati, dai toni più delicati e quelli più intensi.
Mi è piaciuto molto come l’opera è rimasta fedele alla storia originale e ho apprezzato la cura con la quale il manga è stato trasposto. Il contesto storico non è un elemento di contorno, ma diventa parte integrante della storia. A tutto viene dato il giusto peso.
Una trasposizione davvero emozionante non solo per i nostalgici della serie, ma anche per chi si approccia per la prima volta.
Anime Giapponese
Titolo originale: Haikara-san ga Toru Kohen: Hana no Tokyo Dai Roman
Titolo Kanji: はいからさんが通る 後編 ~花の東京大ロマン~
Anno: 2018
Stato: Concluso, 1 episodio, 1 h e 37 min
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
ND
Ending
Atarashii Ashita (新しい朝), di Saori Hayami
Credits
Fonte consultata: Waki Yamato, Mademoiselle Anne, Nippon Animation, 2018
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti