Harbor Light Story ~Fashion Lala yori~
Titolo originale: Harbor Light Story ~Fashion Lala yori~
Categoria: OVA
Genere: Comedy, Drama, Fantasy, Romance
Serie Collegate:
❤️ Mahou no Stage Fancy Lala (anime, serie tv)
Tratto da: Fancy Lala di Rurika Kasuga
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
La giovane undicenne Miho ha un sogno nel cassetto: diventare una stilista e non vede l’ora di poter realizzare un abito per sua sorella Shuri. Intanto avanza l’imminente e tanto atteso concorso della Disco Queen Contest per il quale Miho vuole realizzare un vestito. L’abito realizzato da Miho verrà però rovinato dalla zia che non crede nelle sue potenzialità e non fà altro che deriderla.
Le preghiere della giovane vengono ascoltate dai due folletti del regno di Fantaland, Pigu e Mogu, che giungono in soccorso di Miho donandole il potere di trasformarsi in una sedicenne di nome Lala, abile stilista.
A complicare le cose però, farà ritorno durante il corso dell’evento, un’agguerrita banda di motociclisti. La bella Fashion Lala riuscirà a salvare la situazione?
Personaggi
Miho Shinohara
Shuri
Pigu e Mogu
Lala
Zia di Miho
Sindaco
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Quella che abbiamo davanti è una breve storia autoconclusiva di circa 48 minuti in cui Miho viene trasformata in Lala direttamente dai due folletti Pigu e Mogu e solo per una serata.
L’episodio è visto come una sorta di favola moderna in cui la giovane in difficoltà viene aiutata da due folletti magici che la trasformano in una sedicenne abile stilista, realizzando il sogno della bambina.
Miho non va d’accordo con la sua famiglia ma ama disegnare abiti, viene però ostacolata dalla zia e dai suoi tre cugini che non credono nelle sue capacità. A salvarla ed a realizzare il suo sogni arrivano i magici folletti. Una sorta di “Cenerentola” in chiave moderna.
Non mi ha particolarmente coinvolta o entusiasmata ma è stato gradevole nel complesso anche perché l’episodio è nato circa dieci anni prima la serie classica. In occasione del suo ventesimo anniversario lo Studio Pierrot ha dato vita alla serie andando a variare i nomi della protagonista e dei due folletti per realizzarne un’intera serie.
Anime Giapponese
Titolo originale: Harbor Light Story ~Fashion Lala yori~
Titolo Kanji: ハーバーライト物語ストーリー ~ファッションララより~
Anno: 1988
Stato: Concluso, 1 episodio
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Destiny Light, di Naomi Masuda
Ending
Twilight Dream, di Manami Komori
Credits
Fonte consultata: Rurika Kasuga, Fancy Lala, Studio Pierrot, 1988
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti