Junjou Romantica

Tempo di lettura: 2 minuti
Junjou romantica Season 1 recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Junjou Romantica
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Drama, Romance, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Junjou Romantica 2 (Serie TV)
❤️ Junjou Romantica 3 (Serie TV)
Tratto da: Junjou Romantica di Shungiku Nakamura
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 9

Trama

Protagonsiti dell'anime Junjou romantica Season 1
I protagosniti di Junjou Romantica

La storia gira intorno a tre coppie: Takashi Misaki e Akihito Usami, Kusama Nowaki e Hiroki Kamijo, Miyagi Yo e Shinobu.

Takashi, uno studente che ha bisogno di un tutor per superare gli esami per accedere all’università e Akihito, uno scrittore famoso caro amico del fratello di Misaki. Dopo l’annuncio del fidanzamento del fratello di Misaki, di cui Akihito era infatuato, i due cominciano a capire di provare davvero qualcosa di speciale l’uno per l’altro.

Kusama Nowaki orfano con l’aspirazione di diventare medico e Hiroki Kamijo, un professore universitario che fa da tutor a Nowaki per alcuni esami. In realtà il bel Nowaki ha avuto un colpo di fulmine per Hiro e con la scusa degli esami gli si è avvicinato. Confessare i reciproci sentimenti non è facile, ma per Hiro è addirittura impossibile.

Shinobu, studente ex cognato del professore d’università Miyagi Yo. Lo studente si dichiara innamorato del professore e dice che sono destinati a stare insieme… Miyagi lo lascia fare, convinto che il suo sia solo un capriccio, ma Shinobu è serio. Il professore e lo studente sono anime gemelle o no?

Tre coppie diverse e tre situazioni altrettanto diverse. In ogni situazione un modo diverso di approcciarsi all’amore e ai sentimenti. Queste giovani coppie riusciranno ad andare avanti o si fermeranno al primo ostacolo?

Personaggi

Takahashi Misaki

Takahashi Misaki, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Takahashi Misaki

Usami Akihiko

Usami Akihiko, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Usami Akihiko

Hiroki Kamijo

Hiroki Kamijo, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Hiroki Kamijo

Kusama Nowaki

Kusama Nowaki, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Kusama Nowaki

Miyagi Yo

Miyagi Yo, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Miyagi Yo

Shinobu

Shinobu, personaggio dell'anime junjou Romantica season 1
Shinobu

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 9
Originalità: 9
Disegni: 9

Junjou romantica racconta l’amore vissuto e raccontato dai protagonisti fin nei sentimenti più intimi. Le tre coppie sono formate da personaggi con grande personalità come Akihito, che è un uomo affermato nel suo lavoro, ma ossessionato dal ricreare nel suo quotidiano l’infanzia negatagli dalla sua famiglia di origine; Misaki, che non sa come avvicinarsi a un uomo come Ahikito e che non accetta i propri sentimenti; Nowaki, determinato nel farsi scegliere da Hiroki che a sua volta non vuole scegliere Nowaki per dimenticare Akihito; Shinobu che crede nel destino e che cerca di farsi amare e accettare da un uomo difficile come Miyagi Yo. I personaggi sono tutti legati tra di loro: Akihito e Hiroki sono amici d’infanzia, Miyagi è un collega di Hiroki, Nowaki e Takashi prendono la metro insieme tutte le mattine. Una curiosità: per ogni coppia c’è una caratteristica: Takashi e Misaki sono i romantici, Hiroshi e Nowaki sono gli egoisti, Shinobu e Miyagi i terroristi. Junjou romantica è un anime consigliato a tutti, che ho visto già tre volte, quindi vi assicuro che vale la pena vederlo.

Anime Giapponese

Titolo originale: Junjo romantica
Titolo Kanji: 純情ロマンチカ
Anno: 2008
Stato: Concluso, 12 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Kimi = Hana (君=花), di Pigstar

Ending

Baby Romantica (ベイビーロマンチカ), di SCRIPT


Credits

Fonte consultata: Shungiku Nakamura, Junjo romantica, Studio Deen, 2008

Summary
Article Name
Junjou Romantica
Description
La recensione dell'anime di Junjou Romantica con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>