Kaguya-sama : Love is War- Season 2

Tempo di lettura: 4 minuti
Kaguya-sama: Love is War, season 2, recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Kaguya-sama wa kokurasetai: tensai-tachi no ren’ai zunousen
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Psychological, School Life, Romance, Seinen
Serie Collegate:
❤️ Kaguya-sama : Love is War? Season 1 (Serie tv 12 ep.)
❤️ Kaguya-sama Wants To Tell You On Stage (OVA)
❤️ Kaguya-sama :Love is War (live action/Movie)
❤️ Kaguya-sama: Love is War -Ultra romantic-final (Serie tv)
Tratto da: Kaguya-sama: Love Is War di Aka Akasaka
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💛 Per un pubblico maturo
Voto: 8

Trama

Chika, Yuu, Miko, e  Osaragi, personaggi dell'anime Kaguya-sama: Love is War, season 2
Chika Fujiwara, Yuu, Miko, Yuu e Kobachi, in fase detective dell’amore

La persona che si innamora perde! L’amore non è un gioco è una guerra.

Sono passati mesi, ma la guerra tra Kaguya e Miyuki dura ancora. I piani dei due si fanno sempre più complicati, ma nessuno dei contendenti ha intenzione di cedere.

A rompere le uova nel paniere, poi, arriva sempre la nostra Fujiwara, che scompiglia i piani con le sue soluzioni alternative.

Chi dei due orgogliosi e ostinati protagonisti cederà per primo? Riusciremo a vedere una svolta in questa storia d’amore non ancora sbocciata?

Personaggi

Kaguya Shinomiya

Kaguya Shinomiya, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Kaguya Shinomiya

Miyuki Shirogane

Miyuki Shirogane, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Miyuki Shirogane

Chika Fujiwara

Chika Fujiwara , personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Chika Fujiwara

Yuu Ishigami

Yuu Ishigami, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Yuu Ishigami

Ai Hayasaka

Ai Hayasaka, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Ai Hayasaka

Kei Shirogane

Kei Shirogane, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Kei Shirogane

Nagisa Kashiwagi

Nagisa Kashiwagi, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is War
Nagisa Kashiwagi

Miko Iino

Miko Iino, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is Wa season 2
Miko Iino

Studentessa del primo anno del liceo, molto nota dato che è spesso la prima della classe. Figlia di un famoso giudice, è membro del comitato disciplinare. Dopo una dura battaglia per diventare il nuovo presidente del consiglio studentesco, entra a farne parte dopo aver perso le elezioni. Ha una sorta di amore/ammirazione per l’angelica Fujiwara, ed è per lei che resta nel consiglio studentesco. Il comportamento degli altri, invece, le sembra quello di perfetti pervertiti! E la più pervertita di tutti è Shinomiya!

Tsubasa Tanuma

Tsubasa Tanuma, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is Wa season 2
Tsubasa Tanuma

Fidanzato di Nagisa Kashiwagi, giovane, dolce e decisamente ingenuo. Come la fidanzata, va al consiglio studentesco, e precisamente da Shirogane, per avere consigli d’amore scatenando le risposte più assurde da parte del presidente.

Kobachi Osaragi

Kobachi Osaragi, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is Wa season 2
Kobachi Osaragi

Membro del comitato disciplinare, è la migliore amica di Miko. Ha un’espressione indecifrabile visto che è sempre coperta dai suoi enormi occhiali, e risulta essere molto seria. Ci dà alcuni chiarimenti su Ishigami e la sua amica Ino e sul loro continuo battibeccare, dovuto a personalità simili.

Sig. Shirogane

Sig. Shirogane, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is Wa season 2
Sig. Shirogane

Padre di Miyuki e Kei, è sull’orlo del divorzio, ma non vuole firmare i documenti. Cerca di dare consigli d’amore al figlio, ma in modo decisamente esilarante. Va a trovarlo al festival dello sport, solo perché non ha nulla di meglio da fare, ma ci vede un’ottima occasione per conoscere Shinomiya e farle un bell’interrogatorio. Dal suo carattere chiuso, ridicolo e disinteressato, capiamo le ambigue, cupe personalità di Miyuki e Kei.

Direttore della scuola

Direttore della scuola, personaggio dell'anime Kaguya-ama: Love is Wa season 2
Direttore della scuola

Preside della scuola, che appare di tanto in tanto. Facciamo la sua conoscenza nell’ultimo episodio, dove chiede di fare delle foto dei rappresentanti del consiglio studentesco. Ha un accento straniero, e sembra un pervertito quando scatta le foto ai ragazzi e soprattutto a Miko.

Opinioni

A cura di Pirypo’

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 7

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

Anche in questa seconda stagione, la scelta delle musiche, è azzeccatissima, sia nei momenti comici che in quelli più seri e delicati.

Se nella prima stagione abbiamo avuto la possibilità di conoscere abbastanza bene la personalità di Kaguya, nella seconda apprezziamo maggiormente il personaggio di Shirogane, che si fa molto più interessante. Vengono a galla alcuni suoi lati nascosti, come il suo amore per la luna e il cielo stellato, capace di fargli dimenticare la guerra con Kaguya, con grande gioia della sua innamorata/nemica.

Simpatico anche il dettaglio dello sguardo che cambia dopo la notte insonne passata a studiare. Il fatto di apparire come un ragazzo solare lo rende irriconoscibile e quasi disgusta Kaguya.

In questa seconda stagione possiamo apprezzare maggiormente anche gli altri due componenti del consiglio studentesco, ovvero Yuu e Fujiwara. Le loro personalità vengono messe maggiormente in luce e anche i loro interventi nella guerra in corso diventano più incisivi. Il che fa sì che i quattro protagonisti vengano scambiati per un quartetto di pazzi, soprattutto da Ino, che entra in scena sempre nel momento più imbarazzante.

Un altro personaggio che acquisisce centralità è Nagisa, che passa dal chiedere consigli al fornirne, anche se spesso non comprende le contorte dinamiche di Kaguya.

Soprattutto a partire dal nono episodio, si vede poi la maggior consapevolezza di Kaguya dei propri sentimenti per Miyuko. La ragazza è innamorata al punto che il cuore accelera e collassa ogni volta che si avvicina a Shirogane!

Gli ultimi episodi vertono su Ishigami e sul suo passato, in parte accantonando il lato comico per uno sguardo più profondo. Visto l’approfondimento anche di questi personaggi, si prevede una terza stagione in arrivo ad aprile 2022, in cui finalmente vedremo come va a finire la guerra d’amore. O almeno si spera!

Tutto sommato, la seconda stagione continua sulla scia della prima: altri 12 episodi che ti fanno stare davanti allo schermo, nella speranza di vedere uno dei due cadere nella trappola dell’altro, ma, nello stesso tempo, apprezzando i risvolti comici che permettono di allungare la storia.

Veramente spassoso, una risata dietro l’altra, con la consapevolezza che magari anche noi da adolescenti abbiamo fatto ragionamenti simili, contorti e geniali allo stesso tempo. Consigliato per chi ha voglia di morire dal ridere e rilassarsi, liberando i pensieri più assurdi!

Anime Giapponese

Titolo originale: Kaguya-sama wa Kokurasetai? Tensai-tachi no Ren’ai Zunousen
Titolo Kanji: かぐや様は告らせたい ~天才たちの恋愛頭脳戦~
Anno: 2020
Stato: Concluso, 12 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Daddy! Daddy! Do!, di Suzuki feat. Airi Suzuki

Ending

Kaze ni Fukarete (lit. “Blown by the Wind), di Haruka Fukuhara


Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Anego.

Fonte consultata: Akasaka Aka, Kaguya-sama: Love Is War , A-1 Pictures, 2020

Summary
Article Name
Kaguya-sama : Love is War? - Season 2
Description
La recensione dell'anime di Kaguya-sama : Love is War? - Season 2 con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>