Kaguya-sama: Love is War – Ultra Romantic
Titolo originale: Kaguya-sama love is war : Ultra romantic
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Psychological, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Kaguya-sama love is war-season 1 (Serie tv 12 ep)
❤️ Kaguya-sama love is war-season 2 (Serie tv 12 ep)
❤️ Kaguya-sama: Love is War – The First Kiss Never Ends (Movie)
Tratto da: Kaguya-sama: Love is War di Aka Asaka
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
La Guerra per chi si dichiara per primo non è finita!
Kaguya e Miyuki cercano ancora di far capitolare l’altro, una con l’aiuto della sua fedele assistente e amica, Hayasaka, l’altro con l’aiuto della fredda sorella Kei.
Nel frattempo, altre guerre entrano in gioco, per esempio tra Ishigami e Miko, i quali si odiano a vicenda per i rispettivi atteggiamenti, e allo stesso tempo si proteggono come due innamorati segreti, Chissà che ci sia un nuovo amore/combattimento dietro le porte…
Ecco la terza stagione che prevede nuove e segretissime cotte, risoluzioni di misteri e magari una conclusione degna per i due guerrieri principali!
Personaggi
Kaguya Shinomiya
Miyuki Shirogane
Chika Fujiwara
Yuu Ishigami
Ai Hayasaka
Kei Shirogane
Nagisa Kashiwagi
Miko Iino
Tsubasa Tanuma
Kobachi Osaragi
Direttore della scuola
Sig. Shirogane
Maki Shijo
Imparentata con Kaguya, la incontriamo la prima volta nel terzo episodio attraverso i racconti dell’amica di Kaguya, Nagisa, per un possibile tradimento del fidanzato Tsubasa Tanuma. Si scopre che il ragazzo considera Maki solo un’amica, quest’ultima invece si scopre essere segretamente innamorata di quest’ultimo. È una ragazza molto simile a Kaguya, soprattutto per alcuni suoi atteggiamenti, chiama Kaguya “zia”, anche per via della gerarchia all’interno della famiglia.
Tsubame Koaysu
È la ragazza di cui Ishigami è innamorato. Frizzante ed estroversa, fa parte del comitato che organizza il festival scolastico. Sarà contenta della confessione di Ishigami, che avviene al decimo episodio, ma non sapendo cosa prova per il ragazzo, si prenderà un po’ di tempo prima di dare la sua risposta. Risposta che avviene dopo l’intervento di Kaguya..
Moeha Fujiwara
Sorella minore di Chika e compagna di scuola di Kei, la sorella minore di Miyuki Shirogane.
Ha una forte cotta per quest’ultimo, non solo per quello che la sua amica Kei le ha detto, ma anche per tutte le qualità di Miyuki come presidente del consiglio studentesco.
Chika non vede di buon occhio questo innamoramento e cerca di farle vedere i lati negativi di Miyuki, ma senza riuscirci.
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Ed eccoci di nuovo alle prese tra Kaguya e Miyuki che cercano disperatamente di spingere l’altro a dichiararsi, ma qui abbiamo modo di conoscere meglio anche gli altri personaggi, come Ishigami e Miko.
Scopriamo la cotta di Ishigami per una sua compagna di scuola, e veniamo a sapere che a Miko piace ascoltare musiche e voci di bei maschi dei suoi love boy preferiti.
È un evolversi continuo, fino a scoprire le varie dinamiche dei due personaggi principali prima di diventare rappresentanti del consiglio studentesco.
Dall’ottavo episodio, e quindi in corrispondenza con l’organizzazione del festival scolastico, abbiamo modo di scoprire meglio Kaguya e Miyuki, che finalmente si vogliono dichiarare, scoprendo dei lati più dolci dei due protagonisti.
Se da un lato vediamo Kaguya decisa a dare al Presidente un portachiavi a forma di cuore (seguendo alcune voci che dicono che chi riceve un cuore riceve una dichiarazione d’amore) dall’altro lato abbiamo un Miyuki più riflessivo e meno macchinoso. Infatti Miyuki decide di dichiararsi perché a breve deve lasciare la scuola per andare a studiare all’estero, cosa che ancora al decimo episodio nessuno sa!
Finalmente abbandonano l’idea del perdente, e fanno posto al coraggio di dichiararsi. Insomma o la va o la spacca! Meglio provarci e perdere che non provarci mai!
Come accennato prima, è molto interessante, in questa terza stagione, la scoperta di come era Miyuki Shirogane prima di diventare Presidente.
Scopriamo per esempio che decide di ottenere questo incarico perché il vecchio presidente lo ha spinto a fare grandi cose per potersi avvicinare alla ragazza dei suoi sogni, ovvero Kaguya! Ebbene, i sentimenti di Miyuki non sono dettati da un semplice batticuore! Ma tutto quello che ha fatto o che fa sono azioni pianificate da tempo, per poter raggiungere il suo obiettivo! Ovvero per poter raggiungere una ragazza di alto ceto e dalle grandi capacità intellettive e umane come Kaguya, Miyuki ha lavorato su se stesso, ha studiato fino alle ore piccole e si è evoluto per diventare una persona meritevole e all’altezza di Kaguya! Ecco che tutti gli sforzi di Miyuki sono spiegati, come anche la sua decisione di andare all’estero, tutto per migliorare le sue capacità.
Il titolo di questa terza stagione viene meglio spiegato tra il dodicesimo episodio ed il tredicesimo episodio. Infatti nel dodicesimo Miyuki confessa a Kaguya il suo ritiro dalla scuola un anno in anticipo per frequentare il college all’estero. La cosa spinge Kaguya a dichiararsi quanto prima e, con l’aiuto della sua fedele aiutante, organizza la confessione ultra romantic, così definita dalla sua aiutante Hayasaka, che vuole sinceramente aiutare la sua padroncina.
Dall’altro canto, nel tredicesimo episodio, vediamo i sentimenti di Miyuki manifestarsi attraverso una serie di azioni organizzate da tempo, perfezionate fino all’ultimo secondo, fino a chiedere a Kaguya, di andare a Stanford con lui!
E qui ci scappa finalmente il bacio! Bacio che in realtà non vediamo perché coperto da un palloncino, e la cosa che ci fa più rabbia è che entrambi i personaggi non si sono veramente dichiarati, nessuno dei due ha detto “voglio uscire con te”, o “mi piaci”.
Anche se lo hanno dimostrato con azioni più grandi di loro, i due testardi pretendono le parole ufficiali, per assicurarsi i sentimenti dell’altro. Quindi una fine non fine, visto che entrambi sperano in parole dirette d’amore, e le immagini finali ci fanno capire che la Guerra non è del tutto finita!
Chissà che non sia prevista un’altra serie o magari un film!!
Anime Giapponese
Titolo originale: Kaguya-sama: Love is War -Ultra romantic
Titolo Kanji: かぐや様は告らせたい ~天才たちの恋愛頭脳戦~
Anno: 2022
Stato: Concluso, 13 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Giri Giri, di Masayuki Suzuki
Ending
Heart wa Oteage (“My Heart Does Not Know What to Do”), di Airi Suzuki
Credits
Fonte consultata: Aka Akasaka, Kaguya-sama: Love Is War– Ultra Romantic, A-1 Pictures, 2022 – 2022
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti