Kaikan Phrase
Titolo originale: Kaikan Phrase
Categoria: Serie TV
Genere: Drama, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Strofe D’amore di Mayu Shinjo
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Yuki e Santa fanno parte di una band, i “Climb”, ma la abbandonano per formare una band tutta loro a cui mancano degli elementi. Così iniziano a cercare un cantante e viene loro indicato Sakuya, che suona e fa il gigolò in un hotel di lusso. Santa e Yuki rimangono impressionati positivamente dalla performance del ragazzo e lo invitano ad unirsi a loro, ma lui rifiuta. Nel frattempo, Atsuro e Towa abbandonano le loro band e, in un locale, il destino vuole che i cinque suonino insieme, trovando il ritmo giusto e comprendendo a pieno che hanno un ritmo unico e un’affiatamento che poche band possiedono. Sakuya, però, abbandona il palco e rifiuta ancora di unirsi a loro. A questo punto i ragazzi cercano un altro cantante, ma alla fine Sakuya accetta e nascono così i Lucifer. Da questo momento Sakuya, Yuki, Atsuro, Towa e Santa iniziano la loro ascesa al successo, non sempre facile e irta di ostacoli.
Personaggi
Aine Yukimura
Sakuya Ookouchi
Yukifumi Toudou “Yuki”
Kiryuu Atsuro
Nagayoshi Hiko “Santa”
Sakuma Kazuto “Towa”
Anime VS Manga
⚠️ Attenzione a possibili spoiler
Kaikan Phrase -Anime
- Parte da prima che i Lucifer si formassero e si incontrassero.
- Aine (indiscussa protagonista del manga) diventa un personaggio secondario; infatti lei e Sakuya si incontrano solo nell’episodio 23.
- La serie si concentra sulla storia e la costruzione della popolarità della band e la relazione tra Aine e Sakuya diventa un elemento accessorio.
Strofe D’amore – Manga
- La serie si concentra sulla relazione tra Aine e Sakuya e la costruzione della popolarità della band diventa un elemento accessorio.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Kaikan Phrase è un anime shoujo, che nasce dal manga omonimo disegnato da Mayu Shinjo. L’animazione non è un granché, con colori pallidi e disegni non troppo elaborati. Le musiche sono il punto di forza che lega e accompagna anche il manga: infatti in 44 episodi si alternano ben 4 sigle di apertura e 5 sigle di chiusura con brani rock e suonati non solo da un gruppo in carne e ossa, che incarna i Lucifer del manga, ma anche da altri gruppi. La storia è molto diversa rispetto al manga: nella versione cartacea la storia si concentra sulla coppia Aine-Sakuya, e la band e le sue vicende diventano un contorno. La versione animata, invece, si concentra sulla band, facendo di Aine solo un personaggio secondario e svalutandola. In generale, avrei preferito che l’anime fosse fedele al manga, perché sarebbe stato più appassionante e bello da seguire, mentre devo purtroppo dire che la serie animata non mi piace. Si poteva fare di meglio.
Anime Giapponese
Titolo originale: Kamikaze Kaito Jannu
Titolo Kanji: 神風怪盗ジャンヌ
Anno: 1999 -2000
Stato: Concluso, 44 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
PIECE OF LOVE, di SHAZNA (ep. 1-27)
Dive into Shine, di Lastier (ep. 28-44)
Ending
Haruka… (ハルカ⋯), di PIERROT (ep. 1-27)
Till The End ~Owaranai ai wo~ (Till The End ~終わらない愛を~), di HIBIKI (ep. 28-44)
Credits
Fonte consultata: Kaikan Phrase, Toei Animation, 1999 – 2000
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti