Kamigami no Asobi: Ludere Deorum
Titolo originale: Kamigami no Asobi: Ludere Deorum
Categoria: Serie TV
Genere: Drama, Romance, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Visual novel della casa Broccoli
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Kusanagi Yui vive in un tempio insieme alla sua famiglia. Un giorno, sente qualcuno che la chiama e, guidata da questa voce, trova nel ripostiglio una vecchia spada. Yui prende tra le mani la spada e viene trasportata in un’altra dimensione. Qui si trova al cospetto di Zeus, il re di tutti gli dei. Zeus le dice che ha deciso di fondare una scuola come quelle degli umani e che lei dovrà insegnare agli dei che la frequenteranno ad amare gli esseri umani. Alla fine del compito potrà tornare a casa. Yui, suo malgrado, è costretta a organizzare la vita scolastica e di dormitorio per alcuni dei selezionati da Zeus: Apollon Agana Belea, figlio di Zeus e dio greco del sole, Hades Aidoneus, dio greco degli inferi, Tsukito Totsuka, dio giapponese della luna, Takeru Totsuk,a dio giapponese del mare, Balder Hringhorni, dio nordico della luce, Loki Laevatein, dio nordico del fuoco, Thor Megingjard, dio nordico del tuono, Dionysus Thyrsos, dio greco del vino e del divertimento, e Anubis Ma’a,t dio egiziano della morte. A questi si aggiunge il loro insegnante, Thoth Caduceus, dio egiziano della conoscenza. Yui verrà assistita nel suo compito di “maestra” da una bambola fatta da Zeus, Melissa. Gli dei riusciranno ad amare gli umani e a comprenderli? Cosa si cela dietro l’ordine di Zeus?
Personaggi
Yui Kusanagi
Protagonista della storia. Vive in un santuario con la sua famiglia. Viene scelta da Zeus per insegnare in una scuola dove gli allievi sono dei che non amano più gli umani.
Apollon Agana Belea
Dio greco del sole e figlio di Zeus. Gentile e simpatico e ben disposto nei confronti degli altri. È molto protettivo nei confronti di Yui.
Ade Aidoneo
Fratello di Zeus e zio di Apollon. Dio dell’oltretomba. Freddo e taciturno, ha una maledizione che lo porta a stare lontano dagli altri.
Tsukito Totsuka
Dio giapponese della luna e fratello di Takeru. Tranquillo e responsabile prende sempre appunti su ciò che dice Yui degli umani.
Takeru Totsuka
Dio giapponese del mare e fratello di Tsukito. Litigioso e spigoloso, ma si affeziona a Yui dopo aver scoperto di avere interessi in comune con lei.
Balder Hringhorni
Dio norvegese della luce. Viene amato da tutti grazie alla sua natura gentile. Grazie a una protezione di sua madre, nulla puo ferirlo
Loki Laevatein
Dio norvegese del fuoco. Molto dispettoso e ottimo fabricatore di armi, la gente lo evita a causa della sua natura. Molto geloso del rapporto con Bader, dopo diventa amico di Yui.
Thor Megingjard
Dio norvegese del tuono. Perspicace, silenzioso e stoico.
Thoth Caduceo
Dio egiziano della saggezza. Responsabile degli studenti e della scuola.
Zeus Keraunos
Dio greco del tuono e re degli dei greci. Zeus ha creato una scuola per avvicinare di nuovo gli dei agli umani.
Dioniso Thyrsos
Sembra saperne molto sulle questioni d’amore. Ha un animo spensierato e non ama sentirsi dire cosa deve fare.
Melissa
Bambola creata da Zeus per prendersi cura di Yui. Divertente e simpatica, sa essere responsabile nei momenti di bisogno.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 7
Kamigami no asobi è un anime nato da un videogioco di simulazione di appuntamenti, nel quale Yui, dietro ordine di Zeus, deve insegnare agli dei come amare gli umani tramite semplici attività come quelle di una scuola. Yui riesce perfettamente nel compito e alla fine gli dei, che aveva trovato freddi verso gli umani, hanno cambiato atteggiamento. Alla fine della serie, infatti, ritornano dalla nostra eroina per imparare ancora, ma stavolta dal vivo, la vita di un umano. L’animazione è ben fatta e la musica non mi piace, anche se è carino che l’abbiano cantata i doppiatori dei protagonisti maschili. In generale, l’anime è senza impegno e visibile da chiunque, oltre al fatto che i personaggi maschili sono tutti belli, e quindi vale la pena di vederlo solo per quello! La storia segue quella della visual novel per Play Station Portable.
Anime Giapponese
Titolo originale: Kamigami no Asobi: Ludere Deorum
Titolo Kanji: 神々の悪戯[あそび] Ludere deorum
Anno: 2014
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
TILL THE END, di Miyu Irino, Daisuke Ono, Yuuto Uemura, Toshiyuki Toyonaga, Hiroshi Kamiya, & Yoshimasa Hosoya
Ending
Reason For…, di Miyu Irino, Daisuke Ono, Yuuto Uemura, Toshiyuki Toyonaga, Hiroshi Kamiya, & Yoshimasa Hosoya
Credits
Fonte consultata: Broccoli, Visual Novel, Brain’s Base, 2014
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti