Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu
Titolo originale: Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Fantasy, Mystery, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Geunyeoga Gongjagjeolo Gaya Haessdeon Sajeong , Web Novel di Milcha e Whale
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Eunha Park viene spinta giù da un tetto nell’odierna Seoul e si reincarna in Raeliana McMillan, un personaggio secondario di un romanzo. Il destino di Raeliana è morire all’inizio della storia, ma Eunha, per evitarlo, finge di essere la fidanzata del protagonista maschile, il duca Noah Voltaire Wynknight, per sei mesi. Il nobile aiuterà Raeliana a evitare la sua sfortunata fine o la storia è destinata a ripetersi? Quali cambiamenti apporterà alla trama originale? Che fine ha fatto Beatrice, la vera protagonista della storia? E quali macchinazioni nasconde?
Personaggi
Raeliana McMillan
Era una giovane studentessa universitaria prima di morire e rinascere nel corpo di un personaggio di un romanzo destinato a un tragico destino simile al suo. Determinata a evitare che la stessa sorte si ripeta, la protagonista si trova promessa in sposa a Francis Brook. La disperazione la spinge a stringere un accordo con Noah per porre fine al fidanzamento. Nel corso della storia, si innamora perdutamente del duca, ma rifiuta di accettare il suo amore perché crede che il cuore del duca sia destinato a Beatrice.
Noah Voltaire Wynknight
Protagonista maschile della storia. Sarcastico, sorridente e calcolatore, le sue vere intenzioni non sono mai del tutto chiare. Nel romanzo, la morte di Raeliana sarebbe stata il catalizzatore che avrebbe portato Beatrice a fare ritorno, permettendo ai due di incontrarsi. Nel corso della trama, si innamora profondamente di McMillan e farà tutto il possibile per proteggerla. È il fratello minore dell’attuale Re.
Adam Taylor
La giovane guardia al servizio di Noah Wynknight è un individuo taciturno e privo di espressione. È stato cresciuto come un’arma prima che il duca lo salvasse, il che lo rende estremamente capace e pericoloso. La sua fedeltà è riservata unicamente a Noah, il suo signore e salvatore. Tuttavia, c’è un’eccezione notevole nella sua lealtà, rappresentata da Raeliana, a cui obbedisce senza esitazione, arrivando persino a disobbedire agli ordini di Noah per lei. Inoltre, ha un debole per i dolci.
Francis Brook
Il fidanzato di Raeliana e suo promesso sposo è un individuo sessista, privo di scrupoli e interessato esclusivamente al denaro. Nel suo passato, nasconde un oscuro e orribile segreto.
Keith Westernberg
È un conte al servizio della casata dei Wynknight. Rappresenta un buon amico per Noah, spesso lo mette in guardia da Raeliana.
Vivian Shamal
L’antagonista della storia è una donna dotata di grande bellezza e prestigio sociale. È interessata a Noah, ma il duca l’ha respinta, scegliendo invece di fidanzarsi con Raeliana. Questa donna dotata di bellezza e prestigio sociale, è incapace di tollerare l’idea di essere messa in ombra da qualsiasi altra donna e sviluppa un profondo odio nei confronti di Raeliana. Determinata a impedire il successo e la felicità di Raeliana, cercherà in ogni modo possibile di ostacolarla e rendere la sua vita difficile.
Beatrice
Vera protagonista della storia. Sarebbe dovuta tornare per risolvere il mistero che si cela dietro la
morte di Raeliana, ma ciò non accade e lei ricompare soltanto tempo dopo. Educata e sorridente, sembra in realtà molto distante.
Hiika Demingger
L’alto sacerdote di un’organizzazione religiosa nota come “l’ordine” si presenta come un bambino, ma in realtà ha centocinquant’anni. Il suo comportamento è sorprendentemente infantile e distante verso gli adulti, e trova difficile socializzare con gli altri. Nonostante la sua natura enigmatica, sviluppa un affetto particolare per Raeliana e decide di adottarla come suo “nonno”.
Justine Shamal
È il fratello di Vivian. Anche lui sembra nascondere qualcosa.
Ansley
Unico membro femminile delle guardie al servizio di Noah.
Opinioni
A cura di Serenella
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8
Edizione Italiana: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
La trama è un classico degli otome game: la protagonista muore, uccisa da un misterioso individuo, e si reincarna come un personaggio di un romanzo che conosce perfettamente. Tuttavia, ritorna in qualità di personaggio secondario, la cui morte garantirà l’incontro tra i due veri protagonisti. Perciò, farà di tutto per sopravvivere, almeno questa volta.
Raeliana è una ragazza intelligente che sa sfruttare appieno le sue conoscenze del romanzo, arrivando persino a ricattare Noah. I due protagonisti sono interessanti, dotati di carattere e una dose di sarcasmo che rende le situazioni piuttosto divertenti. Come tutte le “fanciulle raccomandate”, Raeliana ha la sua schiera di spasimanti, che portano a relazioni più o meno bislacche. Altri personaggi sono degni di nota, nel bene e nel male, a cominciare da Vivian, apparentemente la vera antagonista della coppia.
La trama è lineare e sembra portare a una conclusione, se non fosse che alcuni avvenimenti lasciano un punto interrogativo, come ad esempio Beatrice, la vera protagonista del romanzo, che sembra portarsi dietro strane macchinazioni. Oppure Justine, il fratello di Vivian, che sembra nascondere qualche segreto.
Nel complesso, è un anime gradevole, divertente e che non annoia. L’ending è piacevole, i disegni sono ben delineati e chiari, con una nota di merito per i paesaggi.
Anime Giapponese
Titolo originale: Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu
Titolo Kanji: 彼女が公爵邸に行った理由
Anno: 2023
Stato: Concluso, 12 episodi
Anime Italiano
Titolo: Kanojo ga Koushaku-tei ni Itta Riyuu
Anno: 2023
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
SURVIVE, di MindaRyn
Ending
Always and Forever, di SERRA (ep. 1-5, 7-12)
Fireworks, di MindaRyn (ep 6)
Sigla italiana
Vengono utilizzate le sigle originali giapponesi.
Credits
Fonte consultata: Milcha e Whale, Geunyeoga Gongjagjeolo Gaya Haessdeon Sajeong, Typhoon Graphics, 2023
Recensore e responsabile della sezione manwha. Ama leggere manga lunghi e libri di vario genere.
Ama molto l’attività fisica e soprattutto la palestra.
0 Commenti