Kodomo no omocha
Titolo originale: Kodomo no omocha
Categoria: OVA
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life
Serie Collegate:
❤️ Rossana (Serie TV)
Tratto da: Il giocattolo dei bambini -Rossana di Miho Obana
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Sana Kurata frequenta le scuole elementari ed è molto conosciuta, nonostante la sua giovane età, da tanti adolescenti in quanto famosa attrice e idol.
Nella sua classe regna il caos, e la disciplina non è contemplata. Un gruppo di bulletti si diverte a disturbare le lezioni, interrompendole di continuo; a capo di questo gruppo vi è Akito Hayama.
Sana decide di ribellarsi al continuo disagio che la sua classe è costretta a subire. Lancia un avvertimento ad Akito durante la messa in onda del suo programma “Kodomo no Omocha”, provocando le ire del giovane che non tardano a manifestarsi in classe.
Ben presto, Sana si accorgerà che Akito nasconde qualcosa che non vuole svelare, e tenterà in tutti i modi di parlargli per scoprire qualcosa in più e cercare di aiutarlo. Solo grazie all’aiuto di Tsuyoshi, migliore amico di Akito, verrà a scoprire qualcosa sul giovane e sul suo difficile rapporto con i suoi famigliari.
Personaggi
Sana Kurata/Rossana “Sana” Smith
Akito Hayama/Heric Akito
Tsuyoshi Ohki/Terence
Rei Sagami/Robbie
Fuyuki Hayama/Frank Akito
Natsumi Hayama/Nelly Akito
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 6
Originalità: 6
Disegni: 6
Questo breve OVA si concentra per lo più sul rapporto fra la giovane attrice Sana ed il “bulletto” Akito ed è stato realizzato prima della serie TV.
La cosa che va senza dubbio apprezzata è che le vicende narrate ripercorrono fedelmente il primo volume del manga e ne danno una trasposizione abbastanza buona e accurata. Una cosa che salta all’occhio (e che un po’ disturba) è il colore dei capelli di Sana, che sono diventati biondi anziché castano/rossicci. Non ne ho ancora capito la motivazione.
Resta il fatto che il character design è visibilmente differente rispetto a quello della serie animata, ma, al di la di questo, l’insieme è quasi apprezzabile, anche se preferisco di gran lunga lo studio grafico e caratterizzazione della serie anime.
Nella sua brevità, risulta comunque piacevole, in particolare per i fan della serie. Chi ha letto il manga sicuramente può apprezzare la fedeltà di questa trasposizione con il primo volume cartaceo.
Anime Giapponese
Titolo originale: Kodomo no omocha
Titolo Kanji: こ ど も の お も ち ゃ
Anno: 1995
Stato: Concluso, 1 episodio
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
ND
Ending
Kodomo no Kimochi (こ ど も の き も ち; Child’s Feelings), di Chisa Yokohama
Credits
Fonte consultata: Miho Obana, Il giocattolo dei bambini -Rossana, J.C.Staff, 1995
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti