Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui

Tempo di lettura: 3 minuti
Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Romance, School life
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui di Mogusu
Inedito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Ryo e Ichika, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Ryo e Ichika, fanno insieme la spesa

Ryo è un giovane uomo d’affari, che ha molto successo con le donne: basta che apre la bocca e tutte cadono ai suoi piedi. Lui, però, rimane indifferente, nessuna riesce a fare breccia nel suo cuore.

Fino a quando, una mattina, digiuno e in fuga dall’ennesima avventura, rischia di svenire sulle scale di una stazione. A risparmiargli la caduta è una giovane liceale, che lo acchiappa con l’ombrello e gli lascia anche il proprio bento per sfamarsi.

Ryo incontra di nuovo la ragazza niente meno che a casa propria: si chiama Ichika ed è un’amica di sua sorella minore, Rio. Il giovane, per ricambiare, le gentilezze ricevute, offre il proprio corpo a Ichika. Ma, con suo grande stupore, si sente rispondere che lei lo trova raccapricciante e fastidioso.

Ryo le cade in ginocchio davanti e le dichiara il proprio amore. Inizia così a farle una corte serrata.

Riuscirà Ryo a far capitolare Ichika? E si dimostrerà serio con lei?

Personaggi

Ichika Arima

Ichika Arima, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Ichika Arima

Studentessa liceale, il cui nome significa “un solo fiore”. Ichika ama gli anime ed i manga, e fa le cose tipiche delle ragazze della sua età. È molto amica di Rio, ed è decisamente infastidita dalla corte oppressiva di Ryo, non solo perché è più grande di lei, ma anche perché eccelle in tutto, cosa che la infastidisce moltissimo. Poco alla volta, anche lei rivelerà un lato dolce, dopo tutte le attenzioni ricevute dal bel Ryo!

Ryo Amakusa

Ryo Amakusa, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Ryo Amakusa

Giovane in carriera e, soprattutto, bellissimo don giovanni. Le ragazze gli sono però indifferenti e non ha mai avuto una storia seria. Quando incontra Ichika e questa lo tratta male, se ne innamora perdutamente… I modi diretti e sgarbati di Ichika sembrano essere la vera arma per sedurre Ryo, che si dimostra così un vero masochista.

Rio Amakusa

Rio Amakusa, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Rio Amakusa

Sorella minore di Ryo nonché compagna di classe di Ichika. Inizialmente non ha un grande rapporto con Ryo, ma, grazie alla presenza di Ichika, il giovane ha un notevole cambiamento e anche la relazione tra fratello e sorella diventa migliore. Aiuta il fratello, ma è anche molto protettiva con Ichika, nel timore che Ryo la faccia soffrire.

Masuda

Masuda, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Masuda

Fotografo freelance, Amico di Ryo sin dalle scuole medie, è quello che lo conosce di più e rimane meravigliato del fatto che l’amico si sia infatuato di una giovane liceale…

Kai Tamaru

Kai Tamaru, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Kai Tamaru

Compagno di classe di Ichika, un ragazzo normale, che ha un suo fascino. Si prende una cotta per lei, e ovviamente suscita la gelosia di Ryo.

Arie Matsushima

Arie Matsushima, personaggi dell'anime Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Arie Matsushima

Collega di lavoro di Ryo, come altre donne ha un interesse per lui. Quando scopre che l’amore di Ryo per la liceale non è corrisposto, cerca di conquistarlo, usando la propria conoscenza del mondo dei manga, ai quali Ryo si interessa per potersi avvicinare a Ichika.

Opinioni

A cura di Pirypò

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

Koikimo sta per “È disgustoso chiamarlo amore!”. Questo anime è tratto dall’omonima serie manga in 8 volumi, e si tratta di un adattamento decisamente fantastico!

Onestamente era da un po’ di tempo che non mi imbattevo in un anime cosi spassoso.

Anzitutto, in questo fantastico shoujo/josei l’innamorato pazzo è un donnaiolo impenitente, che mai ha avuto una cotta, nemmeno da ragazzino. Il destino fa sì che si ritrovi a capitolare proprio davanti a una ragazzina diretta e senza peli sulla lingua, i cui modi sembrano sedurlo più di tutte le moine.

Questo amore non corrisposto e il cambiamento che produce in Ryo sorprende tutti coloro che lo conoscono, dalla sorella all’amico d’infanzia. Ichika viene sommersa di attenzioni e, più maltratta Ryo, più lui si innamora di lei, da vero masochista. La ragazza, invece, è infastidita e imbarazzata, tanto più che non ha chiaro che cosa prova per lui.

Piano piano, qualcosa nasce anche in lei. La situazione, però, viene subito complicata dalle reciproche gelosie: un compagno di classe di Ichika, infatti, ha un certo interesse per lei e la ragazza, da parte sua, si sente in competizione con donne adulte, belle ed esperte.

L’anime è graficamente molto piacevole, anche se non molto innovativo. Il personaggio maschile ricorda il James di Emma, un amore romantico, mentre lchika ricorda Erika di Wolf Girl and Black Prince. Gli sfondi sono ricchi e dettagliati.

Insomma, un anime consigliatissimo, soprattutto se per l’originalità del punto di vista: un giovane uomo, masochista e non corrisposto!

Anime Giapponese

Titolo originale: Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui
Titolo Kanji: 恋と呼ぶには気持ち悪い
Anno: 2021
Stato: Concluso, 12 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Monokuro City di Ace Collection

Ending

Rinaria di MARuRi to Ryuga


Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Anego.

Fonte consultata: Mogusu, Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, Nomad, 2021 – 2021

Summary
Article Name
Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui
Description
La recensione dell'anime di Koikimo- Koi no Yobu ni wa Kimochi Warui con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>