Lulù l’angelo tra i fiori

Tempo di lettura: 3 minuti
Lulù l'angelo tra i fiori, recensione di Shoujo Love

Titolo originale: Hana no ko Lunlun
Categoria: Serie TV
Genere: Adventure, Drama, Magic
Serie Collegate: Nessuna
❤️ Hana no ko Runrun konnichiwa sakura no kuni (Movie)
❤️ 15 Hana no machi no Heroine (Special)
Tratto da: Storia originale
Edito in Italia ??
Rating: ? Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Lulu e Celi con Dundu e Nana
Lulu e Celi con Dundu e Nana

Esisteva un tempo in cui gli spiriti delle piante vivevano in armonia con gli esseri umani, fino a quando, a causa di alcuni umani avidi e crudeli, gli spiriti migrarono verso un modo chiamato “La stella dei fiori”. A questo mondo mancava un sovrano, e, a tale scopo, Dundù e Nanà, due spiriti di tale mondo, vennero sulla terra sotto le sembianze di cane e gatto per trovare la predestinata dotata di grande amore che sarebbe stata capace di trovare il fiore dai sette colori, unico mezzo in grado di trovare un erede al trono della “La stella dei fiori”. In Francia, i folletti, fanno la conoscenza di Lulù, un’orfana che ora vive con i nonni proprietari di un negozio di fiori. Il giorno dei suoi sedici anni, Lulù si unisce ai folletti nella loro ricerca del fiore dei sette colori. Dal Re della Stella dei fiori le viene donata una spilla magica. Inizia il viaggio di Lulù e compagni attraverso l’Europa, dove incontreranno amici e nemici. Infatti i tre non sono gli unici a cercare il fiore… Anche la fata Togenicha e il suo servo Yavoque vogliono trovare il fiore per poi poter regnare sulla Stella dei fiori.

Personaggi

Lun Lun Fiore / Lulù

Lun Lun Fiore / Lulù, protagonista dell'anime
Lun Lun Fiore / Lulù

Orfana che vive con i nonni in un negozio di fiori. All’età di quindici anni incontra Nubo e Cat e si unirà a loro alla ricerca del del leggendario Fiore dei Sette Colori.

Serge Flora / Celi

Serge Flora / Celi, protagonista dell'anime
Serge Flora / Celi

Un misterioso giovane che accompagna Lulù nel suo viaggio. Dona sempre alle persone dei pacchetti contenenti semi di fiori.

Cat / Nanà

Cat / Nanà, protagonista dell'anime
Cat / Nanà

Messaggera della Stella dei Fiori, giunta con Dundù sulla terra per trovare la predestinata dotata di grande amore capace di trovare il fiore dai sette colori.

Nubo / Dundù

Nubo / Dundù, protagonista dell'anime
Nubo / Dundù

Messaggero della Stella dei Fiori, giunto con Nanà sulla terra per trovare la predestinata, dotata di grande amore e capace di trovare il fiore dai sette colori.

Togenisha / Togenicia

Togenisha / Togenicia, protagonista dell'anime
Togenisha / Togenicia

È una giovane maga molto ambiziosa e concentrata solo su se stessa. Il suo compito è rubare il Fiore dei Sette Colori per poter raggiungere il suo scopo: diventare la regina della Stella dei Fiori.

Yaboky / Yavoque

Yaboky / Yavoque, protagonista dell'anime
Yaboky / Yavoque

Il servitore obbediente di Togenicia, che soddisfa ogni suo desiderio. La sua speranza è che lei lo renda un nobile come promesso.

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7

Questa serie è simile al genere “maghette”, ma più che altro sembra essere un’anticipazione del genere majokko. Lulù vive in Francia ed un bel giorno si ritrova a dover cercare il fiore dai sette colori assieme a due animaletti parlanti, un cane ed un gatto. La protagonista viaggia in diverse zone d’Europa incontrando persone, aiutandole e affrontando differenti situazioni. Gli episodi sembrano ripetersi, la sostanza è quella anche se i personaggi o gli avvenimenti cambiano, solo gli ultimi episodi danno una svolta a tutta la storia. L’adattamento Italiano è piuttosto buono.

Anime Giapponese

Titolo originale: Hana no ko Lunlun
Titolo Kanji: 花の子ルンルン
Anno: 1979
Stato: Concluso, 50 episodi

Anime Italiano

Titolo: Lulù l’angelo tra i fiori
Anno: 1981
Stato: Concluso, 50 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Hana no Ko Lun lun (花の子ルンルン) , di Mitsuko Horie

Ending

Onna no kotte (女の子って) , di Asei Kobayashi e Yuuko Inomata

Sigla italiana

Lulù, di Rocking Horse


Credits

Fonte consultata: ND, Storia Originale, Toei Animation, 1981

Summary
Article Name
Lulù l'angelo tra i fiori
Description
La recensione dell'anime di Lulù l'angelo tra i fiori con trama, personaggi, opinioni, info anime italiano e giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>