Lulù l’angelo tra i fiori
Titolo originale: Hana no ko Lunlun
Categoria: Serie TV
Genere: Adventure, Drama, Magic
Serie Collegate: Nessuna
❤️ Hana no ko Runrun konnichiwa sakura no kuni (Movie)
❤️ 15 Hana no machi no Heroine (Special)
Tratto da: Storia originale
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Esisteva un tempo in cui gli spiriti delle piante vivevano in armonia con gli esseri umani, fino a quando, a causa di alcuni umani avidi e crudeli, gli spiriti migrarono verso un modo chiamato “La stella dei fiori”. A questo mondo mancava un sovrano, e, a tale scopo, Dundù e Nanà, due spiriti di tale mondo, vennero sulla terra sotto le sembianze di cane e gatto per trovare la predestinata dotata di grande amore che sarebbe stata capace di trovare il fiore dai sette colori, unico mezzo in grado di trovare un erede al trono della “La stella dei fiori”. In Francia, i folletti, fanno la conoscenza di Lulù, un’orfana che ora vive con i nonni proprietari di un negozio di fiori. Il giorno dei suoi sedici anni, Lulù si unisce ai folletti nella loro ricerca del fiore dei sette colori. Dal Re della Stella dei fiori le viene donata una spilla magica. Inizia il viaggio di Lulù e compagni attraverso l’Europa, dove incontreranno amici e nemici. Infatti i tre non sono gli unici a cercare il fiore… Anche la fata Togenicha e il suo servo Yavoque vogliono trovare il fiore per poi poter regnare sulla Stella dei fiori.
Personaggi
Lun Lun Fiore / Lulù
Orfana che vive con i nonni in un negozio di fiori. All’età di quindici anni incontra Nubo e Cat e si unirà a loro alla ricerca del del leggendario Fiore dei Sette Colori.
Serge Flora / Celi
Un misterioso giovane che accompagna Lulù nel suo viaggio. Dona sempre alle persone dei pacchetti contenenti semi di fiori.
Cat / Nanà
Messaggera della Stella dei Fiori, giunta con Dundù sulla terra per trovare la predestinata dotata di grande amore capace di trovare il fiore dai sette colori.
Nubo / Dundù
Messaggero della Stella dei Fiori, giunto con Nanà sulla terra per trovare la predestinata, dotata di grande amore e capace di trovare il fiore dai sette colori.
Togenisha / Togenicia
È una giovane maga molto ambiziosa e concentrata solo su se stessa. Il suo compito è rubare il Fiore dei Sette Colori per poter raggiungere il suo scopo: diventare la regina della Stella dei Fiori.
Yaboky / Yavoque
Il servitore obbediente di Togenicia, che soddisfa ogni suo desiderio. La sua speranza è che lei lo renda un nobile come promesso.
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 6
Edizione Italiana: 7
Questa serie è simile al genere “maghette”, ma più che altro sembra essere un’anticipazione del genere majokko. Lulù vive in Francia ed un bel giorno si ritrova a dover cercare il fiore dai sette colori assieme a due animaletti parlanti, un cane ed un gatto. La protagonista viaggia in diverse zone d’Europa incontrando persone, aiutandole e affrontando differenti situazioni. Gli episodi sembrano ripetersi, la sostanza è quella anche se i personaggi o gli avvenimenti cambiano, solo gli ultimi episodi danno una svolta a tutta la storia. L’adattamento Italiano è piuttosto buono.
Anime Giapponese
Titolo originale: Hana no ko Lunlun
Titolo Kanji: 花の子ルンルン
Anno: 1979
Stato: Concluso, 50 episodi
Anime Italiano
Titolo: Lulù l’angelo tra i fiori
Anno: 1981
Stato: Concluso, 50 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Hana no Ko Lun lun (花の子ルンルン) , di Mitsuko Horie
Ending
Onna no kotte (女の子って) , di Asei Kobayashi e Yuuko Inomata
Sigla italiana
Lulù, di Rocking Horse
Credits
Fonte consultata: ND, Storia Originale, Toei Animation, 1981
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti