More then a couple merried , but not Lovers
Titolo originale: Fuufu Ijou, Koibito Miman/Fuukoi
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: More than a married couple, but not lovers di Yuki Kanamaru
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
C’è una scuola superiore dove si pratica una strana usanza, ovvero “ la pratica matrimoniale”, per cui gli studenti di sesso opposto sono accoppiati casualmente per vivere come finte coppie sposate, monitorandole e valutandole in base a quanto si sono avvicinate.
Lo studente del terzo anno delle superiori Jirou Yakuin è innamorato della sua amica d’infanzia e compagna di classe, Shiori Sakurazaka. Quindi, spera di essere accoppiato con lei per la “pratica del matrimonio”. Nel frattempo, la vivace Akari Watanabe vuole essere assegnata alla sua cotta, ovvero il popolare e affascinante Minami Tenjin.
Con loro grande sgomento, Jirou e Akari scoprono non solo di essere stati accoppiati, ma anche che Shiori e Minami saranno insieme! Determinati a ritrovarsi con coloro di cui sono innamorati, Jirou e Akari si sforzano di guadagnare più punti possibile, poiché le prime dieci coppie guadagnano il diritto di cambiare partner, a condizione che entrambe le coppie siano d’accordo.
Riusciranno Jirou e Akari nel loro intento? O si verrà a creare qualche nuovo sentimento tra i due?
Personaggi
Akari Watanabe
È una ragazza molto appariscente e vivace, che è definita una Gyaru, ovvero una ragazza “gal”, che si veste e trucca in un modo particolare. Ha lunghi capelli rosa e un seno decisamente prosperoso. Ha una cotta per Minami Tanjin, come il resto delle ragazze della sua scuola, e cerca di avvicinarsi a lui in diverse occasioni. La pratica di matrimonio con Jirou, si svolge sorprendentemente bene, tanto da farle battere il cuore più volte, sperando anche di essere contraccambiata.
Jirou Yakuin
È un ragazzo immerso nel suo mondo di giochi, e allo stesso tempo molto interessato a Shiori, vecchia amica d’infanzia, a cui non si è dichiarato per paura di perdere la sua amicizia e quindi la possibilità di parlare con lei.
Durante la pratica matrimoniale inizia a conoscere Akari, che, oltre a essere una bellezza esuberante, dimostra di avere lati dolci e amorevoli, tanto da fargli battere il cuore più di una volta.
Shiori Sakurazawa
Amica d’infanzia di Jirou, è una ragazza molto dolce e a volte timida, che non ha molta confidenza con i ragazzi, e ha difficoltà a parlare con loro, tranne che con Jirou, il quale sembra essere la sua vera cotta. Nei suoi tentativi di conquistarlo si tira indietro più di una volta.
Minami Tenjin
È il ragazzo più popolare della scuola: non è solo bello, ma è anche bravissimo negli sport e a scuola. Viene accoppiato con Shiori, ma non prova qualcosa per lei. Il suo unico scopo sono i voti, Ogni tanto, come nel quarto episodio, sembra avvicinarsi ad Akari. Sembra che non ci siano chance di conquistarlo, poiché ha una cotta non corrisposta per una donna molto più adulta di lui, o almeno è quello che intuiamo in alcuni flashback.
Sadaharu Kamo
È l’amico di Jirou, un vero nerd! Consiglia Jirou e lo spinge ad azioni più coraggiose nella pratica matrimoniale, anche lui è ossessionato dai videogiochi.
Mei Hamano
Amica del cuore di Shiori, un tipo un po’ mascolino, che spicca per la sua bravura negli sport. È l’amica che sa della cotta di Shiori per Jirou ed è la stessa che la spinge a dichiararsi o provarci con Jirou. Sembra avere doppi fini, forse perché è segretamente innamorata della sua amica Shiori.
Natsumi Oohashi
È una delle migliori amiche di Akari, quella un po’ con la testa fra le nuvole.
Sachi Takamiya
È una delle amiche del cuore di Akari. Insieme a Natsumi, dà consigli ad Akari per conquistare Tenjin, anche se vedono un certo interesse della stessa per Jirou.
Shuu Terafune
È un ragazzo molto dolce, follemente perso per Akari, che però non se lo fila per nulla. Cerca sempre di far gruppo e organizzare eventi per poter cercare di avvicinarsi ad Akari.
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità: 9
Disegni: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Si tratta di un anime che, graficamente parlando, fa pensare ad uno shounen, visto che vediamo le protagoniste femminili disegnate con corpi decisamente formosi e un seno molto prosperoso, che fa capitolare la maggior parte dei maschietti!
I personaggi maschili, al contrario, sono rappresentati senza troppe pretese, e senza grandi caratteristiche, che per noi femminucce è una vera pecca! Gli sfondi sono fatti bene, ma nulla di eccezionale.
Ciò che più ci attira di questo seinen è la storia!
L’originalità sta nella pratica matrimoniale di questa particolare scuola, che vede i liceali vivere con le rispettive mogli o mariti, cosa che, per gli standard giapponesi, onestamente non mi sarei aspettata.
La comicità ovviamente nasce dal fatto che Jirou, innamorato dell’amica Shiori, viene accoppiato con Akari, che a sua volta è innamorata del belloccio della scuola, Minami Tenjin.
Ovviamente nasce un vero affiatamento tra i due che cercano di conquistare i primi posti della classifica per poter essere accoppiati con le rispettive cotte. Ma mettendo in atto questo loro piano, i due ragazzi iniziano a conoscersi e affezionarsi l’uno all’altra, scatenando in loro stessi confusione e nuovi battiti di cuore, che, almeno all’inizio, non capiscono!
Infatti intorno al decimo/undicesimo episodio, Akari capisce di essere innamorata di Jirou e non più di Minami; a sua volta invece Jirou fa passi avanti con Shiroi, ma allo stesso tempo non capisce il proprio nervosismo e le proprie preoccupazioni per Akari: che si stia innamorando di lei?
Sicuramente sono cose che non vedremo con la fine della prima stagione, che ci lascia un bel po’ di quesiti aperti.
Infatti abbiamo un finale che ci lascia con diverse domande, ma soprattutto ci lascia con la speranza di una seconda stagione, visto che l’ultima immagine che vediamo e’ il tabellone con i voti delle coppie che si trovano tra i primi classificati. Akari e Jirou rientrano nella rosa dei dieci, quindi hanno la possibilità di cambiare partner! Possiamo supporre che Jirou e Shiori vogliano stare insieme, ma che ne sarà di Akari che ha finalmente scoperto di provare qualcosa per il dolce Jirou? Aspettiamo la seconda stagione e speriamo in una evoluzione effettiva dei sentimenti dei protagonisti.
Eh sì, perché ciò che ci coinvolge sono le diverse personalità dei personaggi.
Infatti i personaggi principali si evolvono. Da un lato abbiamo Jirou, che da nerd ossessionato dai videogiochi, si ritrova con una ragazza veramente appariscente e senza peli sulla lingua, che rivoluzionerà il calmo mondo del ragazzo, non solo per la sua presenza non indifferente, ma con i suoi lati dolci e teneri. Quindi abbiamo un nerd che si fa forza e diventa un vero gentiluomo, anche quando punzecchiato dalla Gyrou. Mentre la vivace Akari mostra lati innocenti e dolci, che non ci aspettiamo e a volte tifiamo per lei nella conquista del cuore del ragazzo.
Già, perché poi abbiamo la terza protagonista, Shiroi, la tipica ragazza ingenua e dolce, che si sente impacciata in presenza dei ragazzi, e che, per conquistare il suo vero amore, si fa coraggio e cerca di buttarsi nelle braccia di Jirou più di una volta, provocando ancora più confusione nel povero ragazzo.
I personaggi secondari, a loro volta, non sono proprio secondari: a volte conosciamo anche i loro sentimenti, e aiutano i tre, costringendoli ad atti di coraggio, mostrandosi dei veri amici, che vogliono il meglio per i protagonisti.
Quindi un anime completo, che ci fa passare bene il tempo, tra risate e dolcezza.
Anime Giapponese
Titolo originale: More than a couple married, but not lovers
Titolo Kanji: 夫婦以上、恋人未満。
Anno: 2022
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
“True Fool Love”, di Liyuu
Ending
“Stuck on You”, diNowlu.
Credits
Fonte consultata: Yuki Kanamaru, More then a couple merried ,but not lovers, Studio MOTHER, 2022
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti