Natsume Yuujinchou San
Titolo originale: Natsume Yuujinchou San
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, School life, Slice of life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Natsume Yuujinchou (Serie tv 13 ep 2008)
❤️ Zoku Natsume Yuujinchou (Serie tv 13 ep-2009)
❤️ Natsume Yuujinchou Shi (Serie tv-13 ep-2012)
❤️ Natsume Yuujinchou Go (Serie tv, 11 ep.-2016)
❤️ Natsume Yuujinchou Roku (Serie tv 11 ep -2017)
❤️ Natsume Yuujinchou Nyanko-sensei to hajimete no otsukai (OVA )
❤️ Natsume Yuujinchou: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihousha (Movie)
❤️ Natsume Yuujinchou: Itsuka yuki no hi ni (OVA)
❤️ Gekijouban Natsume Yuujinchou: Utsusemi ni Musubu (Movie)
Tratto da: Natsume degli spiriti di Yuki Midorikawa
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Natsume, come al solito, si trova inseguito da diversi yokai che voglio divorarlo, soprattutto per il forte potere spirituale che emana, e allo stesso tempo continua a desigillare i nomi degli spiriti che chiedono il suo aiuto.
Questa volta, il nostro eroe ha a che fare con uno spirito a forma di tazza da tè con le gambe, che rappresenta l’arrivo di qualche disastro! Sembra però che questo tipo di yokai possa sacrificare se stesso per evitare tale evento funesto.
Infatti, di lì a poco, uno yokai gli chiede aiuto, minacciando di maledirlo e di ucciderlo se non troverà lo spirito che sta cercando!
Natsume riuscirà a evitare disastri intorno a sé, senza trascinare nella maledizione la sua famiglia?
Personaggi
Takashi Natsume
Reiko Natsume
Nyanko -sensei/Madara
Touko-san e Shigure-san Fujiwara
Jun Sasada
Atsushi Kitamoto e Satoru Nishimura
Shuiichi Natori
Kaname Tanuma
Tooru Taki
Kogitsune
Misuzu
È uno yokai dai forti poteri spirituali, forti quanto quelli di Madara, ha una forma simile a quella di un cavallo gigante, e va in soccorso di Natsume diverse volte, salvandolo dagli spiriti malvagi. Il suo nome pare sia all’interno del libro dell’Amicizia, quindi considera Natsume il suo Master.
Shibata
È un vecchio compagno di classe di Natsume, che si presenta da lui per avere una conferma sulla ragazza di cui ha perso la testa! Rischia di rovinare le amicizie appena fatte e fa rivivere a Natsume le vecchie ferite, i falsi amici che lo trattavano come un bugiardo!
Albero yokai
È una yokai, che si è imbattuta in Natsume quando era piccolo, e che inizia a infastidire il ragazzo quando capisce che lui può vederla. Ma dopo aver fatto perdere a Natsume la possibilità di avere qualche amico umano, il ragazzo evita la strada dove la yokai si fermava. Questa si trasforma in gatto per poterlo ritrovare, ma alla fine sarà Natsume a trovare lei…
Seiji Matoba
È il leader dei Matoba clan. Usa altri yokai per ucciderne degli altri. Il suo obiettivo è conquistare forti yokai per sottomettersi al suo potere. Dopo aver conosciuto Natsume, ne rimane affascinato, soprattutto per i suoi poteri e per il legame con il bel gattone paffutello… Sembra nascondere qualcosa dietro l’occhio bendato.
Yokai che possiede Tanuma
È uno spirito che si impossessa del corpo di Tanuma, al fine di recuperare il suo prezioso specchio. Tramite questo yokai, Tanume sarà capace di vedere anche lui ciò che Natsume vede ogni giorno e inizia così a capirlo, e a capire poiché è cosi difficile per Natsume parlare di ciò che vede quotidianamente… Darà a Natsume la spinta per aprirsi con i suoi amici Tanuma e Taki.
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Questa terza stagione diventa interessante con l’arrivo del capo del clan Matoba, che fa vedere un altro lato degli esorcisti e anche degli spiriti maligni.
L’amicizia come sempre è il sentimento maggiormente rappresentato in questa serie. In primis l’amicizia di Natsume con Taki e Tanami, i quali iniziano ad aiutarlo e a volergli genuinamente stargli vicino, quasi per proteggerlo. Quindi un bello sviluppo, anche perché le storie diventano più intricate e maggiormente spaventose, quindi è necessaria la presenza di maggior aiuto, anche perché Nyanko sensei non è sempre lì a soccorrerlo, e quindi i suoi amici umani diventano più importanti.
Inoltre si forma un’altra amicizia/collaborazione con Natori, di cui veniamo a conoscere i buoni propositi, come anche quello di voler proteggere Natsume dal Clan Matoba.
In questa terza stagione abbiamo qualche informazione in più sulla nonna di Natsume, Reiko. Conosciamo maggiormente il suo odio per gli umani e il motivo per cui ha iniziato a collezionare i nomi degli yokai, ovvero per dare loro un senso alla loro esistenza e alla sua!
Inoltre assistiamo a diversi flashback, anche sul passato di Takashi, che ci mostrano quando passava da una famiglia a un’altra e come veniva bullizzato dai suoi compagni di scuola, messo sempre da parte e lasciato solo, e quindi come Natsume si sia avvicinato agli yokai, e ad apprezzarli, dato che avevano dei punti in comune con lui.
Possiamo forse iniziare a notare qualche nota romantica qua e là, e forse c’è la speranza che Natsume si innamori di qualcuno, o che qualcuno si innamori di lui.
Quindi un bel seguito, con continui sviluppi, che ci spinge a continuare a vedere come si svilupperà la storia di Natsume e di coloro che gli stanno intorno.
Anime Giapponese
Titolo originale: Natsume Yuujinchou-san
Titolo Kanji: 夏目友人帳
Anno: 2011
Stato: Concluso, 13 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Boku ni dekiru koto (僕にできること?), di How Merry Marry
Ending
Kimi no kakera (君ノカケラ?), di Kosuke Atari e Emiri Miyamoto
Credits
Fonte consultata: Yuki Midorikawa, Natsume degli spiriti, Brain’s Base , 2011
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti