Omoi, Omoware, Furi, Furare

Tempo di lettura: 3 minuti
Omoi Omoware Furi Furare, recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Omoi, Omoware, Furi, Furare
Categoria: Movie
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Slice of Life
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Amarsi, lasciarsi di Io Sakisaka
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Le vacanze di primavera di Yuna Ichihara non sono affatto piacevoli, soprattutto dopo aver salutato la sua migliore amica Sacchan, che si è trasferita. Durante il suo ritorno a casa, Yuna si illumina alla vista di un ragazzo identico al suo primo amore, un principe di un manga shoujo. Successivamente, si trova in una situazione particolare con Akari Yamamoto, una nuova vicina di casa matura con cui instaura immediatamente un bel rapporto di amicizia.

I protagonisti di Omoi Omoware Furi Furare
I protagonisti di Omoi Omoware Furi Furare

Frequentando la stessa scuola superiore, Yuna inizia a mostrare un certo interesse per Rio, il fratello di Akari, lo stesso ragazzo misterioso e affascinante che ha conosciuto durante le vacanze di primavera. Allo stesso modo, Akari si innamora dello spensierato amico d’infanzia di Yuna, Kazuomi Inui. Tuttavia, l’amore non è facile per nessuno di loro, poiché la relazione tra questi quattro amici così diversi si complica, impedendogli di procedere. Per scoprire la verità, dovranno affrontare le proprie difficoltà e svelare segreti nascosti.

Personaggi

Yuna Ichihara

Yuna Ichihara,protagonista di Omoi Omoware Furi Furare
Yuna Ichihara

Akari Yamamoto

Akari Yamamoto, protagonista di Omoi Omoware Furi Furare
Akari Yamamoto

Rio Yamamoto

Rio Yamamoto, protagonista di Omoi Omoware Furi Furare
Rio Yamamoto

Kazuomi Inui

Kazoumi Inui, protagonista di Omoi Omoware Furi Furare
Kazoumi Inui

Opinioni

A cura di Marin

Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 8

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

La storia che ci viene presentata rispecchia abbastanza la versione cartacea, senza apportare differenze ma omettendo qualche passaggio sugli sviluppi sentimentali dei protagonisti.

I personaggi sono ben caratterizzati con le loro peculiari caratteristiche che risaltano e li rendono ben riconoscibili. L’amicizia che si sviluppa tra le protagoniste, tanto diverse, viene chiarita sin dall’inizio, e più le vicende si evolvono, più il loro rapporto cresce. Akari è cinica e distaccata, mentre Yuna è una sognatrice in attesa del principe azzurro che si concretizza nel bel Rio, fratellastro di Akari.

A completare il quadro dei personaggi c’è Kazuomi, l’insicuro amico d’infanzia di Yuna, spensierato e sincero, che ben presto si innamora di Akari. Con lei non sarà semplice instaurare una relazione, poiché i due non riescono ad esprimere chiaramente i propri sentimenti, creando continue incomprensioni. La loro storia è forse più realistica rispetto a quella degli altri due protagonisti, nel senso che è trattata in maniera diversa e con altri toni più “cupi”.

Yuna e Rio, al contrario, si lasciano trasportare dalle loro emozioni, seguendo il loro cuore senza pensare alle conseguenze. Yuna dimostra più volte grande coraggio, non esitando a esprimere ciò che porta nel suo cuore, nonostante sia stata respinta. Rio, a differenza di Yuna, inizialmente ha occhi solo per qualcuno che non potrà mai avere, ma successivamente si dimostra colpito e rapito proprio da Yuna, arrivando a fare chiarezza nei suoi sentimenti.

Dopo aver raggiunto la propria consapevolezza e presa di coscienza sui propri sentimenti, l’amore ha libero sfogo. L’evolversi di questa situazione viene trasposto in modo frettoloso rispetto alla versione cartacea, ma considerando che si tratta di riprodurre un’intera serie in un’ora e quarantadue minuti, è comprensibile che siano state prese tali decisioni.

Nonostante ciò, la trasposizione mi è piaciuta. L’amore tra Rio e Yuna emerge come un’esplosione di fuochi d’artificio, un amore romantico ricco di colori e gioia. Allo stesso tempo, il complicato sviluppo dei sentimenti tra Akari ed Inui viene rappresentato come un fiore che fatica a sbocciare. Il film riesce a trasmettere diverse emozioni simili al manga, anche se in modo più contenuto. Le animazioni sono molto belle, i dettagli e gli sfondi sono ben curati, e il character design è pulito.

Nel complesso, si tratta di un buon lungometraggio che consiglio.

Anime Giapponese

Titolo originale: Omoi, Omoware, Furi, Furare
Titolo Kanji: 思い、思われ、ふり、ふられ
Anno: 2020
Stato: Concluso, 1 episodio

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Ending

Gravity, dei BUMP OF CHICKEN

Credits

Fonte consultata: Io Sakisaka, Omoi, Omoware, Furi, Furare, A-1 Pictures, 2020

Summary
Article Name
Omoi, Omoware, Furi, Furare
Description
La recensione dell'anime di Omoi, Omoware, Furi, Furare con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>