Sailor Moon Crystal Infinity

Titolo originale: Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Season III
Categoria: Serie TV
Genere: Action, Comedy, Drama, Fantasy, Romance, School Life, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Sailor Moon (Serie TV)
❤️ Sailor Moon, la luna splende (Serie TV)
❤️ Sailor Moon e il cristallo del cuore (Serie TV)
❤️ Sailor Moon e il mistero dei sogni (Serie TV)
❤️ Petali di stelle per Sailor Moon (Serie TV)
❤️ Sailor Moon Crystal (Serie TV)
❤️ Sailor Moon Crystal II (Serie TV)
❤️ Sailor Moon R The Movie – La promessa della rosa (Movie)
❤️ Sailor Moon S The Movie – Il cristallo del cuore (Movie)
❤️ Sailor Moon SS The Movie – Il mistero dei sogni (Movie)
❤️ Sailor Moon Eternal – Il Film (Movie)
❤️ Sailor Moon Cosmos (Serie TV)
Tratto da: Bishoujo Senshi Sailor Moon di Naoko Takeuchi
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama

Una nuova minaccia aliena, proveniente dalla morente dimensione Tau, si insedia a Tokyo, con l’intento di impossessarsi della terra per renderla simile al suo luogo d’origine.
I nuovi nemici, sottoposti di un’entità chiamata Pharaon90, rubano le hosties delle persone, ovvero le anime, impiantando nei loro corpi delle uova aliene, le quali però se si schiudono prematuramente trasformano gli umani in Daimon, ovvero in orribili mostri da sconfiggere.
Le guerriere Sailor sono pronte ad affrontare questa nuova minaccia, ma non sembrano essere le uniche. Fanno la loro comparsa, infatti, due nuove guerriere, Uranus e Neptune, ma le ragazze ignorano se siano loro alleate o meno…
Personaggi
Usagi Tsukino/Sailor Moon

Ami Mitsuno/Sailor Mercury

Rei Hino/Sailor Mars

Makoto Kino/Sailor Jupiter

Minako Aino/Sailor Venus

Luna

Artemis

Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen

Sailor Pluto/Setsuna Meiou

Chibiusa

Sailor Uranus/ Haruka Ten’o

All’inizio della serie, Haruka è un famoso pilota da corsa, e indossa la divisa maschile di un istituto per giovani talenti, che frequenta insieme a Michiru Kaio. I due sembrano una coppia, ma non appena Haruka incontra Usagi, mostra un certo interesse per lei. Ben presto si scoprirà che Haruka non è altri che Sailor Uranus, cosa che confonde Sailor Moon, che inizierà ad avere dei dubbi sulla sua natura, chiedendosi se sia maschio o donna. In realtà, ci verrà spiegato che può essere entrambi i sessi e, come sailor Neptune, è una guerriera del sistema solare esterno, dotata di un talismano molto potente, la Space Sword.
Sailor Neptune/ Michiru Kaio

È una giovanissima e talentuosa violinista, che frequenta lo stesso istituto per giovani talenti di Haruka Ten’o. Possiede uno specchio con il quale riesce a vedere la vita precedente di chi vi si riflette. In realtà, si tratta di un talismano, il Deep Aqua Mirror, che insieme al Garnet Orbe di Sailor Pluto e alla Space Sword di Sailor Uranus, ha il potere di risvegliare la guerriera della distruzione e della rinascita, Sailor Saturn.
Sailor Saturn/Hotaru Tomoe/Mistress9

È una ragazzina che frequenta un liceo prestigioso, lo stesso di Haruka e Michiru, è molto pallida e cagionevole di salute. È la figlia del dottor Tomoe, e prima di incontrare Chibiusa non ha mai avuto amici. Le due diventano inseparabili, sebbene Chibiusa si spaventi quando scopre che il corpo di Hotaru è per metà androide. Da bambina, infatti, Hotaru è stata vittima di un incidente, il suo corpo è rimasto ustionato gravemente, e lei ha rischiato di morire; suo padre ha cercato di salvarla con ogni mezzo, da allora però soffre di attacchi che la fanno stare molto male. Hotaru non sa che dentro di lei si cela un’entità aliena, Mistress9, la quale è al servizio di Pharaon90. Nel momento in cui questa si risveglia, si appropria del cristallo d’argento e dell’anima di Chibiusa, ma poiché all’interno di Hotaru si cela anche, silente, l’essenza di Sailor Saturn, Hotaru riuscirà a proteggere l’anima di Chibiusa e quella delle guerriere Sailor, di cui la Mistress9 si è successivamente cibata, scacciandola dal suo corpo definitivamente.
Pharaon90

È un’entità malvagia aliena, che giunge sulla terra dall’ormai morta dimensione Tau. Vuole impossessarsi del pianeta, per renderlo simile al suo luogo d’origine, che ormai non esiste più.
Dott. Tomoe

È il padre di Hotaru, nonché uno scienziato e studioso di genetica, che con i suoi esperimenti al limite dell’etica umana attira l’interesse di un’entità malvagia, chiamata Pharaon90, che lo rende un suo sottoposto.
Kaolite

È l’assistente del dottor Tomoe, anche lei sotto il controllo dell’entità aliena. In qualità di Magus esercita il suo controllo sulle Whitchess5, con il compito di alimentare il cristallo Thylon con le anime degli umani, che trasforma in energia per gli alieni, poiché altrimenti non resisterebbero sulla terra.
Whitchess 5

Eugeal, Mimet, Telulu, Byruit e Cyprin sono al servizio di Kaolite, e il loro compito è quello di prelevare le hosties dai terrestri e inserire le uova aliene all’interno dei corpi umani, ormai svuotati dall’anima. Hanno anche il compito di combattere contro le Sailor.
Opinioni
A cura di Fu-chan
Storia: 7
Originalità: 8
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Questa serie, così come il terzo arco narrativo del manga, è sicuramente la più affascinante delle tre.
La minaccia aliena ha dei connotati più oscuri, in confronto a quelle precedenti; il segreto che si cela dietro Hotaru è scioccante per le guerriere, e in particolare per Chibiusa, che ha trovato una nuova amica in lei.
Le Sailor, inoltre, si trovano di fronte ad altre due nuove guerriere, con poteri addirittura più forti, ma con nessuna intenzione di collaborare con loro.
Se a tutto ciò si aggiunge il possibile risveglio di un’altra Sailor, quella della distruzione, ecco che il quadro d’azione delle nostre amate guerriere si fa più ricco, più ampio, è più pericoloso che mai.
Il comparto musicale è notevole e si sposa perfettamente con la storia narrata, ma poco con la brillantezza e la vivacità dei colori, specie per le scene drammatiche: che sembrano quasi ricordare allo spettatore che, anche se i temi affrontati sono più “dark” del solito, si tratta pur sempre di un prodotto destinato ad un pubblico di ragazzi, e se si pensa al merchandising, anche di bambini.
Questo, forse, è l’aspetto che più cozza con il tentativo di trasporre in animazione il manga della Takeuchi. La sua storia era destinata agli adolescenti, ma con questa serie animata è chiaro che ci si vuole rivolgere anche ad un target più basso, come accadeva con l’anime storico.
Credo che se i disegni fossero stati meno infantili e i colori meno accesi, sarebbe potuto venire fuori un prodotto davvero valido, visto che la trama merita per molti aspetti. Non la ritengo perfetta, purtroppo anche qui, a mio avviso, ci sono dei problemi a livello narrativo, ma in buona sostanza direi che è una storia accattivante, e se fosse stata trattata con un po’ più di riguardo e magari con qualche nota di originalità in più, il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
In generale è una serie godibile, anche se tra alti e bassi, e con un’animazione migliorabile; molto belli, invece, i primi piani, soprattutto gli occhi; di alto livello le musiche.
Anime Giapponese
Titolo originale: Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Season III
Titolo Kanji: 美少女戦士セーラームーンCrystal SeasonIII
Anno: 2016
Stato: Concluso, 13 episodi
Anime Italiano
Titolo: Sailor Moon Crystal Infinity
Anno: 2017
Stato: Concluso, 13 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
New Moon ni koishite (ニュームーンに恋して ), di Etsuko Yakushimaru (ep. 1-4, 13), Mitsuko Horie (ep. 5-8), Momoiro Clover Z (ep. 9-12)
Ending
Eternal eternity, di Junko Minagawa e Sayaka Ohara (ep. 1-4, 13)
Otome no susume (乙女のススメ), di Misato Fukuen (ep. 5-8)
Eien dake ga futari wo kakeru (永遠が二人を架ける), di Kenji Nojima (ep. 9-12)
Sigla italiana
Luna nuova, di New Moon ni koishite, cantata da Aurelia Porzia
Credits
Fonte consultata: Naoko Takeuchi, Sailor Moon Crystal Infinity, Toei Animation, 2017

Majokkiana amante degli shoujo e degli shounen con un po’ di romanticismo. Fervente sostenitrice del LIETO FINE e appassionata di tutto ciò che è “kawaii” e del Giappone. Disegnatrice da tempo immemore, scrittrice per hobby, creatrice per natura.

0 Commenti