Saiunkoku Monogatari

Tempo di lettura: 3 minuti

Titolo originale: Saiunkoku monogatari
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Drama, Fantasy, Harem, Historical, Romance, Supernatural
Serie Collegate:
❤️ Saiunkoku monogatari 2nd Series (Serie TV)
Tratto da: Saiunkoku monogatari di Kairi Yura e Light Novel di Kairi Yura
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8

Trama

Molto tempo fa il mondo di Saiunkoku era infestato dai demoni ma il giovane So Gen intervenne e insieme agli 8 saggi illuminati riuscì a sconfiggere le malvagie entità. In seguito quel guerriero fondò Saiunkoku e ne divenne il primo imperatore dividendo il regno in 8 province denominate con il nome dei colori dei saggi: Ran (Indaco), Hong (Rosso), Heki (Verde), Ko (Giallo), Haku (Bianco), Koku (Nero), Sa (Marrone), Shi (Porpora) e Hyou (Azzurro).

Kou Shuurei è una ragazza di nobili origini e il padre, Shoka, è bibliotecario di corte. Il mestiere del genitore è gratificante ma purtroppo non molto soddisfacente sul piano economico di conseguenza Shuurei, insegnante di un tempio, passa le sue giornate da un impiego all’altro riuscendo a stento a sopravvivere e in parte aiutata dall’unico servo della famiglia Shi Seiran.

Tuttavia i suoi giorni da povera sembrano essere destinati a finire: Shoutaishi, uno dei tre consiglieri di corte, le fa una proposta molto interessante: diventare l’insegnante dell’imperatore che non vuole saperne di governare il paese. Per fare questo deve diventare concubina imperiale accompagnata dal fedele Seiran come sua guardia personale. Se Shuurei riuscirà nel suo compito sarà ricompensata molto bene…

La giovane Shuurei non potendone più di fare la vita della povera accetta senza indugio! Comincia così la storia di una giovane ragazza che riuscirà a conquistare il cuore non solo dell’imperatore ma di molti altri, che arriverà a realizzare il suo sogno ovvero diventare un ufficiale imperiale (carica vietata alle donne) e ad intrecciare numerosi rapporti con i membri del palazzo imperiale.

Personaggi

Se già esistente recensione manga inserire solo nome personaggio giapponese/nome italianizzato, compilando i campi seguenti inserendo nella colonna sotto il nome l’immagine del personaggio

Nome Cognome

Nome Cognome

Se personaggio non presente in manga o non abbiamo recensioni con già descrizioni, allora inserire nome e descrizione compilando i campi seguenti

Nome Cognome

Descrizione personaggio

Nome Cognome

Descrizione personaggio

Nome Cognome

Descrizione personaggio

Nome Cognome

Descrizione personaggio

Manga VS Anime

Inserire immagine anime

  • Non succede.
  • In pubblico il volto di Kijin rimane sempre coperto dalla maschera, in privato la toglie ma il suo viso non viene mai mostrato.
  • Reishin aiuta Shuurei ma non si identifica mai come suo zio.
  • Ryuuren è molto eccentrico ma non mostra nessuna abilità particolare.
  • Il finale dell’anime rimane aperto: Ryuuki dice che aspetterà Shuurei ma entro un certo tempo altrimenti sposerà Juusanhime.

Inserire immagine manga

  • Li Koyuu e viene accusato di negligenza nel lavoro e incarcerato.
  • Il volto viene mostrato così come le sue conseguenze alla sua vista.
  • Alla fine della storia Reishin è costretto a mostrarsi a Shuurei.
  • Ryuuren sembra avere qualche abilità particolare.
  • Non accade.

Opinioni

A cura di Serenella

Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8

Saiunkoku Monogatari è uno shoujo di due stagioni la cui trasposizione cartacea ha avuto un bel successo. L’anime è ben fatto, la storia e il character design molto belli e ben strutturati, così come le musiche che hanno una bella atmosfera di sottofondo. L’unico neo è nella seconda stagione: troppa carne sul fuoco e pochi chiarimenti con un finale aperto che viene spiegato nel manga

Anime Giapponese

Titolo originale: Saiunkoku monogatari
Titolo Kanji: 彩雲国物語
Anno: 2006-2007
Stato: Concluso, 39 episodi

Titolo originale: Saiunkoku monogatari 2nd Series
Titolo Kanji: 彩雲国物語 第2シリーズ
Anno: 2007-2008
Stato: Concluso, 39 episodi

Cover DVD/VHS Italiane

inserire codice tabella pinterest

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Hajimari no Kaze (はじまりの風), di Ayaka Hirahara (prima e seconda serie)

Ending

Saiko no Kataomoi (最高の片想い), di Sachi Tainaka (prima serie)
Asu e (明日へ), di Teruya Miho (seconda serie)


Credits

Fonte consultata: Kairi Yura, Saiunkoku monogatari, Madhouse, 2006 – 2007

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>