Seijo no Maryoku wa Bannou Desu

Tempo di lettura: 4 minuti
The Saint's Magic Power is Omnipotent, recensione anime di Shoujo Love

Titolo originale: Seijo no Maryoku wa Bannou Desu
Categoria: Serie TV
Genere: Fantasy, Slice of Life
Serie Collegate:
❤️ Seijo no Maryoku wa Bannou Desu Season 2 (Serie TV)
Tratto da: Light Novel The Saint’s Magic Power Is Omnipotent di Yuka Tachibana
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Sei e Albert, personaggi dell'anime The Saint's Magic Power is Omnipotent
Sei viene afferrata da Albert

Il regno di Salutania è avvolto da un miasma che fa maturare creature spaventose. Anche se i cavalieri del regno cercano di combatterle con tutte le loro energie, a volte il miasma è talmente intenso che neanche loro riescono a tenerle a bada. In questi casi vengono evocati i Santi, che possono mitigare tale miasma con il loro potere.

Un giorno, di ritorno dal lavoro, la ventenne Sei Takanashi, impiegata d’ufficio, poggiando il piede sulla soglia della sua abitazione, viene catapultata nel regno di Salutania. Qui si ritrova in compagnia di un’altra ragazza, entrambe invocate some Sante!

Il principe ereditario Kyle, però, non riconosce Sei come Santa. La ignora completamente e si rivolge solo all’altra ragazza. Sebbene indispettita, Sei inizia la sua ricerca, che diventerà presto anche una ricerca di se stessa. Che cosa troverà nel nuovo, misterioso Regno?

Personaggi

Sei Takanashi

Sei Takanashi, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent

Sei è una giovane donna di circa 20 anni, che lavora come impiegata. La sua vita cambia in meglio dopo essere stata catapultata nel regno medievale e magico di Salutania. In questo nuovo regno, trova un nuovo scopo di vita, grazie anche alla sua passione per i fiori e per le erbe, che la porterà a preparare pozioni magiche.

Albert Hawke

Albert Hawke, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Albert Hawke

Il comandante del terzo ordine dei Cavalieri del Regno di Salutania. Appena viene salvato dalla pozione intensificata di Sei, inizia a provare dolci sentimenti per la ragazza, e non ci mette molto a invitarla a un primo appuntamento.

Johan Valdec

Johan Valdec, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Johan Valdec

È il direttore dell’istituto di ricerca dei Fiori Medicinali, ed è colui che spinge Sei nelle braccia di Albert (Al), visto che il comandante, che è stato salvato da Sei, è anche un suo caro amico. È un uomo genuinamente amico e protettore della giovane Sei, ed è il primo a sospettare che Sei sia la vera Santa!

Jude

Jude, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Jude

Giovane ventenne dai capelli verdi, è colui che fa conoscere a Sei l’ istituto di ricerca dei Fiori Medicinali, e tramite lui, Sei conosce il mondo delle pozioni e delle varie erbe. Una sorta di primo maestro.

Elizabeth Ashley

Elizabeth Ashley, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Elizabeth Ashley

È una nobildonna, che incontra Sei diverse volte nella libreria, finché diventano amiche. È la fidanzata del principe erede al trono, che aveva snobbato inizialmente Sei.

Yuri Dreves

Yuri Dreves, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Yuri Dreves

È il grande mago, colui che ha invocato la Santa, e che è andato in coma, per il forte processo di richiamo. Quando si riprende, è colui che deve testare le due ragazze per vedere chi è la vera Santa. È un po’ strano, forte e quasi infimo in alcuni tratti, soprattutto nella sua curiosità nel capire il vero potere della Santa, che sembra essere più forte del suo potere magico.

Erhart Hawke

Erhart Hawke, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Erhart Hawke

Erhart è il fratello maggiore del comandante Albert Hawke. È il Direttore Deputato dell’Accademia reale dei maghi.

Aria Misono

Aria Misono, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Aria Misono

Giovane ragazza di 16 anni, che viene riconosciuta dal principe ereditario come la vera Santa! Grazie a Sei, decide di far parte dell’istituto dei Maghi, e di imparare per bene l’arte magica.

Kyle Salutania

Kyle Salutania, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Kyle Salutania

Principe del regno di Salutania, nonché successore al trono, ha un carattere un po’ dispotico e sembra essere antipatico visto il suo disprezzo per Sei…

Siegfried Salutania

Siegfried Salutania, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Siegfried Salutania

È il Re del Regno di Salutania. Colui che capisce che Sei è la vera Santa, e, dopo il pessimo atteggiamento del figlio, cerca di rimediare invitando al castello la giovane.

Corrina

Corrina, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Corrina

È una dolce vecchietta, ma anche una delle più grandi alchimiste del regno di Klasuner, colei che capisce il potenziale di Sei e la spinge a richiamare il potere della Santa, allenandola a chiamare la magia della Benedizione.

Leonhartdt

Leonhartdt, personaggio dell'anime  The Saint's Magic Power is Omnipotent
Leonhartdt

Nipote di Corrina, nonché capo del gruppo di mercenari che controlla i mostri nella foresta che è sotto il dominio dei Klasuner. È veramente mascolino, ma dall’animo nobile e amichevole. Non usa etichette di alcun genere quando parla, è piuttosto rude e diretto.

Opinioni

A cura di Pirypo’

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

Inizialmente dal trailer si può pensare a un anime harem, e infatti la protagonista, nel giro di pochi episodi, incontra un bel giovane dopo l’altro. Fortunatamente, però, si vede fin dall’inizio la storia d’amore con uno dei giovani più interessanti giovani, con tanto di occhi blu e capelli biondi, come il vero principe azzurro. Il giovane cavaliere non ci mette molto a invitarla a un primo appuntamento e, appena Sei inizia a provare sentimenti d’amore per lui, il vero potere della santa inizia a manifestarsi.

Infatti il potere magico della Santa altro non è che l’amore. Quindi l’amore trionfa in tutto e per tutto e diventa la vera magia e salvezza di tutto e di tutti.

Le prime manifestazioni del potere di Sei, infatti, si notano con un luccichio dorato, che inizia con la primissima invocazione della magia “CURARE”, effettuata proprio sul comandante Hawke.

Del cavaliere la nostra giovane Sei si innamora piano piano. È negli ultimi episodi che la ragazza capisce, attraverso la lettura di un antico diario di alchimisti, che il vero potere della santa è l’amore, che si traduce nel richiamo della benedizione, ottenuta tramite una vera preghiera, che parte dal cuore.

Questo anime ricorda a tratti The Acient’s Magus Bride. Notiamo somiglianze nella voglia di Sei di studiare e conoscere meglio la magia, come anche nelle rappresentazioni dei mostri e nelle musiche suggestive. Sotto altri punti di vista, ricorda Shirayuki dai capelli rossi, che vuole diventare una brava farmacista.

Un anime spassoso, non troppo impegnativo. Forse, dato che mi ricorda altri anime di cui sono innamorata, mi aspettavo qualcosa di più misterioso e intricato. A tratti viene da pensare che non sia completo, e che, forse, ci sia un sequel che dia maggior enfasi alla coppia Sei e Albert. Non sono chiari nemmeno i veri interessi del Gran Mago, la cui magia “infernale” brucia completamente ogni mostro, ma anche tutto ciò che lo circonda, mettendo a rischio l’intera foresta.

Consigliato per passare un po’ di tempo, tenendo però presente che molti quesiti rimarranno irrisolti.

Anime Giapponese

Titolo originale: Seijo no Maryoku wa Bannou Desu
Titolo Kanji: 聖女の魔力は万能です
Anno: 2021
Stato: Concluso, 12 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Blessing, di Aira Yuki

Ending

Page for Tomorrow, di Now On Air


Credits

Co-Autore: Alla stesura dei testi di questo articolo ha collaborato Anego.

Fonte consultata: Yuka Tachibana, Seijo no Maryoku wa Bannou Desu, Diomedéa, 2021

Summary
Article Name
Seijo no Maryoku wa Bannou Desu
Description
La recensione dell'anime di Seijo no Maryoku wa Bannou Desu con trama, personaggi, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>