Streghe per amore
Titolo originale: Ultra Manic
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Magic, Romance
Serie Collegate: Nessuna
❤️ Ultra Maniac OVA (OVA)
Tratto da: Streghe per amore di Wataru Yoshizumi
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Nina è una maga proveniente dal Regno della Magia, oltre che una ragazzina vivace e allegra. Un giorno, disperata per aver perso il suo computer, si imbatte in Ayu, popolare, bella, brava negli sport e sempre alla moda. Ayu riesce a trovare il computer di Nina, per sdebitarsi, le confessa il suo segreto. Nina ed Aya stringono subito amicizia e per loro inizia una serie di strampalate e divertenti avventure: Nina aiuterà Ayu a conquistare Kaji, il ragazzo di cui è innamorata, scoprendo, però, che in realtà Kaji è ben diverso da come appare. Ora Nina non sa come dire all’amica di questa sua scoperta, anche perché si accorge di provare anche lei qualcosa per il ragazzo. A complicare ulteriormente le cose, arriva a scuola Yuta, un amico d’infanzia di Nina.
Personaggi
Ayu Tateishi
Nina Sakura
Tetsushi Kaji
Hiroki Tsujiai
Yuta Kirishima
Maya Orihara
Jun Kawanakajima
Leo/Rio
Nonno di Nina
Preside
Opinioni
A cura di Marin
Storia: 7
Originalità: 6
Disegni: 7
Edizione Italiana: 7
Ci troviamo di fronte a un anime majokko: Nina è una strega pasticciona, arrivata sulla terra con il gatto Leo che si trasforma in essere umano. Quando Nina incontra di Ayu, studentessa solare e popolare, inizia una serie di strampalate e comiche avventure che vede protagoniste le due ragazze alle prese anche con l’amore. Buona la caratterizzazione dei personaggi, anche se non va a scavare più di tanto. Viene dato spazio anche ai personaggi secondari; anche i disegni sono carini. Nulla di più. L’animazione è piacevole e divertente.
Anime Giapponese
Titolo originale: Ultra Manic
Titolo Kanji: ウルトラマニアック
Anno: 2003
Stato: Concluso, 26 episodi
Anime Italiano
Titolo: Streghe per amore
Anno: 2011
Stato: Concluso, 26 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Kagami no naka (鏡の中), di can/goo
Ending
Hitotsu = Unmei kyodotai (ひとつ=運命共同体), di can/goo
Sigla italiana
In Italia sono state utilizzate le sigle originali
Credits
Fonte consultata: Wataru Yoshizumi, Streghe per amore, Ashi Productions, 2011
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
0 Commenti