The Ice Guy and the Cool Famale Collegue
Titolo originale: Kouri Zokusei Danshi to Kuru na Doryo Joshi
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Fantasy, Romance
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Ice Guy & Cool Girl di Miyuki Tonogaya
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 6
Indice dei contenuti
Trama
Himuro è un giovane impiegato che appartiene a una razza di esseri soprannaturali con strani poteri. Discende infatti dallo spirito della donna delle nevi, e quando è particolarmente concentrato o si trova in uno stato di forte emozione, intorno a lui si materializzano neve e ghiaccio!
Ma, contrariamente ai suoi poteri gelidi, Himuro è una persona cordiale e gentile. Gli piacciono i fiori e i gatti, ma purtroppo non riesce ad avvicinarsi troppo a nessuno dei due, per non rischiare di congelarli.
Himuro ha un debole per la sua collega Fuyutsuki, una donna calma che ha un talento per fornire soluzioni semplici ai suoi problemi fuori dal comune. Ogni volta che Fuyutsuki fa qualcosa per lui, una tempesta di neve di emozioni si accumula nel cuore di Himuro, e lui non riesce a nascondere la furiosa tempesta di neve che provoca sul pavimento dell’ufficio.
Grazie ai suoi capricci nevosi, i sentimenti di Himuro sono evidenti a tutti tranne che a Fuyutsuki. Riuscirà Himuro a conquistare la sua bella collega?
Personaggi
Fuyutsuki-san
È una giovane donna, molto calma ed efficiente. Appena vede Himuro in difficoltà, cerca di trovare una soluzione per aiutare il povero collega.
Ovviamente conoscendo sempre più Himuro, la giovane donna inizierà a provare qualche dolce sentimento per il ragazzo, anche perché noterà in lui una personalità molto diversa dalla sua, che la attirerà molto. Dal settimo episodio, le guance della fredda collega cominceranno ad arrossire, rivelando una forte infatuazione.
Himuro-kun
Personaggio curioso, visto che ogni volta che prova qualche intenso sentimento scatena una tempesta di neve e ghiaccio! È un uomo molto sensibile e dall’animo puro, caratteristiche che conquisteranno Fuyutsuki-san.
Kamori-san
Anche lei come Himuro discende dallo spirito di una divinità, in questo caso lo spirito volpe. Quando è felice, le spuntano fluffose orecchie e coda da volpe. È molto diretta e simpatica, e maturerà un forte interesse per il suo collega Saejima.
Saejima-kun
È un normale essere umano, che capisce subito i sentimenti del collega Himuro per Fuyutsuki-san. Allo stesso tempo sembra essere interessato a Kamori-san, cosa che notiamo soprattutto quando cerca di trovarle tutti i mini peluche da collezione, per renderla felice.
Otonashi-san
È una donna molto dedita al lavoro, e comanda a bacchetta Kotori-kun. Sembra imbarazzata a volte dal temperamento solare e dall forza interiore del suo collega, o forse anche lei capitolerà per il bel discendente della fenice.
Katori-kun
Amico di Himiro-kun, lavora nella stessa compagnia dell’amico di infanzia. È un personaggio molto positivo ed è anche lui un discendente di una divinità, in questo caso della fenice. Ha una fortissima cotta per la collega Otanashi-san, per cui fa di tutto per compiacerla e renderla felice, talvolta anche esagerando.
Yukimin
Sorella minore di Himuro-kun, anche lei come il fratello scatena tempeste di neve se qualche sentimento la scuote. Ovviamente come il fratello trova adorabile Fuytsuki-san. Ha un bel caratterino ed legata al mondo dei follower.
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 5
Originalità: 5
Disegni: 7
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Un anime, che onestamente mi ha un po’ confuso!
Quando ho cominciato questo anime, pensavo ad una romantica storia d’amore tra due colleghi, storia che è in effetti presente, (non solo tra i personaggi principali, ma anche tra quelli secondari), ma che è mixata con il generale supernatural, che onestamente è messo là tanto per darci qualcosa di diverso rispetto a una normale storia d’amore.
Infatti il plot ricorda a tratti Watakoi, soprattutto per il fatto che ci troviamo di fronte a sei colleghi che a due a due si innamorano tra di loro, ma la storia non è galoppante e non ha un filo conduttore come l’amore per manga e videogiochi. Qui l’unica particolarità è la presenza di esseri discendenti da divinità che però non contribuiscono molto alla storia di fondo!
Infatti i personaggi sono poco interessanti e decisamente piatti .
Fuyutsuki-san è fascinosa, elegante e sempre disponibile, ma a volte sembra imperturbabile, e difficilmente lascia trasparire i suoi sentimenti. Solo al settimo episodio, finalmente capiamo che prova qualcosa per il collega Himuro, quando gli chiede di prolungare la serata di Hallowen con lei, e finalmente le vediamo un po’ di felicità stampata sul volto. Possiamo dire che da questo episodio in poi, Fuyutsuki-san diventa più leggibile, è come se “la donna imperturbabile”, o meglio la donna di ghiaccio, finalmente si aprisse al mondo e soprattutto ad Himuro, con il quale comincia a flirtare.
Al contrario Himuro esprime, anche se non volontariamente, i suoi sentimenti con tempeste di neve e ghiaccio, o, se è felice, con graziosi pupazzetti di neve. Ma a parte questo, l’uso dei suoi poteri è limitato al suo stato d’animo, il che non contribuisce minimamente ad aggiungere elementi misteriosi o curiosi alla storia di base. La personalità di Himuro è decisamente più interessante nel contesto familiare, dove lo ritroviamo con la sorella.
Unica nota divertente e “kawaii” è quando per il troppo caldo Himuro si rimpicciolisce e diventa un bambino. In quella forma tenera e ridicola ricorda un po’ Tomoe di Kamisama Kiss, quando diventa un bambino per via della febbre.
A parte questo momento, la presenza dei poteri soprannaturali non viene sfruttata nel plot. In un certo senso è un fritto misto, di normalità e di caratteristiche soprannaturali, che non vengono sviluppate e che non ci regalano alcuna storia di interesse extra.
Quello che salva l’anime è la grafica, ben fatta e particolareggiata. Gli sfondi sono ben rappresentati fin nei particolari.
Consigliato per chi vuole una semplice storia d’amore che ci mette un bel po’ a decollare (quasi non decolla per nulla neanche all’ultimo episodio), come anche le storie d’amore dei personaggi secondari, che a volte sono molto più interessanti.
Anime Giapponese
Titolo originale: Kouri Zokusei Danshi to Kūru na Dōryō Joshi
Titolo Kanji: 氷属性男子とクールな同僚女子
Anno: 2023
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Frozen Midnight di Takao Sakuma
Ending
Rinaria (リナリア) di Nowlu
Credits
Fonte consultata: Miyuki Tonogaya, The Ice Guy and His Cool Female Colleague, Zero-G, Liber, anno 2023
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti