Vampire Dormitory

Tempo di lettura: 4 minuti
Vampire Dormitory, recensione anime  di Shoujo Love

Titolo originale: Vanpaia Domitori
Categoria: Serie TV
Genere: Romance, Supernatural
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Vampire Dormitory di Ema Toyama
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7

Trama

Ruka e Mito, personaggi dell'anime Vampire Dormitory
Ruka salva Mito

Mito Yamamoto è un ragazzo bellissimo e popolare, tanto che le donne affollano quotidianamente il ristorante in cui lavora. Il locale, concepito per il pubblico maschile, attira una clientela femminile insistente. Il proprietario, stanco di questa situazione e dopo aver scoperto che Mito dorme all’interno del ristorante, decide di licenziarlo!

Senza un tetto e senza lavoro, Mito si ritrova improvvisamente in una situazione difficile! Poco dopo, durante un momento di sconforto, Mito si ferisce accidentalmente in un bar. Un insolito cameriere di nome Ruka Saotome interviene per aiutarlo, ma anziché curargli la ferita, la lecca! Rimane disgustato dal sapore del sangue di Mito e lo caccia via.

Abbandonato e maltrattato, Mito si sente senza scopo e decide di porre fine alla sua vita buttandosi da un ponte. Tuttavia, durante la caduta, viene salvato dallo stesso cameriere incontrato prima, che si rivela essere un vampiro di nome Ruka!

Ruka spiega a Mito la sua vera natura e la sua avversione al sapore del sangue umano. Non potendo nutrirsi dalle ragazze, chiede a Mito di diventare il suo schiavo, promettendo che il suo sangue diventerà delizioso dopo che lui gli insegnerà cosa sia l’amore! Mito accetta e inizia così la sua convivenza con il vampiro Ruka, presso il dormitorio dell’Accademia maschile di Hijirigaoka.

Tuttavia, c’è un problema: Mito è in realtà una ragazza travestita! Riuscirà a mantenere nascosta la sua vera identità e a preservare l’affetto di Ruka?

Personaggi

Mito Yamamoto

Mito Yamamoto, personaggio dell'anime Vampire Dormitory
Mito Yamamoto

Giovane ragazza che, sin da piccola, aveva perso entrambi i genitori. Aveva vissuto passando da un familiare all’altro, nascondendo la sua vera sessualità, convinta che sarebbe stato più facile se fosse apparsa come un ragazzo. Ma quando incontra Ruka, inizia finalmente a capire cosa significhi essere amata e a comprendere appieno il significato dell’amore.

Ruka Saotome

Ruka Saotome, personaggio dell'anime Vampire Dormitory
Ruka Saotome

Vampiro destinato a diventare il successore del capo dei vampiri. Per raggiungere questo obiettivo, deve nutrirsi di sangue umano, ma a causa di un trauma infantile, ha difficoltà a bere il sangue delle ragazze. Cerca quindi in Mito la soluzione, sperando che il suo sangue possa aiutarlo a maturare. Nonostante la sua natura vampirica, Ruka è anche un appassionato otaku, perso nei mondi degli anime. Nonostante la sua oscura esistenza, possiede un cuore immenso e dolce, desideroso di amore e comprensione.

Ren Nikaido

Ren Nikaido, personaggio dell'anime Vampire Dormitory
Ren Nikaido

Ren è un ibrido, metà umano e metà vampiro, che nutre un profondo odio verso i vampiri poiché hanno trasformato sua madre in uno di loro: questo avviene quando sembra che la donna destinata di un vampiro, dopo aver donato il proprio sangue, si trasformi a sua volta in un vampiro. Fin da subito, Ren si affeziona a Mito e si impegna a proteggerlo da Ruka, temendo che possa subire la stessa sorte della madre.

Komori

Komori, personaggio dell'anime Vampire Dormitory
Komori

Il misterioso proprietario del bar dove lavora Ruka, apparentemente solo un umile cameriere, è in realtà il signore supremo dei vampiri. Intriga per il futuro di Ruka, desiderando che diventi il suo successore. Per questo, lo spinge verso Mito, riconoscendo in lui qualcosa che potrebbe farlo crescere. Allo stesso tempo, consiglia a Ruka di cercare la sua donna destinata, poiché solo lei avrà il sangue così delizioso da conferirgli il potere necessario per diventare il vero capo dei vampiri.

Takara Kagurazaka

Takara Kagurazaka, personaggio dell'anime Vampire Dormitory

Takara Kagurazaka

Personaggio allegro e divertente, sempre alla ricerca di una bella ragazza da baciare.

Juri

Juri, personaggio dell'anime Vampire Dormitory
Juri

Amico d’infanzia di Takara, Juri si insospettisce immediatamente di Mito, accusandolo di nascondere qualcosa. Nonostante la sua aria da bambino innocente e addormentato, Juri è segretamente innamorato del suo amico.

Anime VS Manga

⚠️ Attenzione a possibili spoiler

Vampire Dormitory – Anime

  • Nel primo episodio vediamo Mito che cerca di Buttarsi da un ponte, ma poi viene spinto giù da una corrente d’aria causata da una macchina in corsa.
  • Mito sembra essere un ragazzo debole e disperato.
Differenza  tra l'anime di Vampire Dormitory ed il manga  di Vampire Dormitory

Vampire Dormitory – Manga

  • Nel manga, Mito si trova su un alto edificio, non su un ponte.
  • Mito appare essere forte con un certo carattere.

Opinioni

A cura di Pirypò

Storia: 7
Originalità: 7
Disegni: 8

⚠️ Le opinioni contengono spoiler

Anime adatto per gli amanti della storie sui vampiri e soprattutto per la grafica, che risulta immediatamente accattivante e affascinante. I vari personaggi sono ben caratterizzati e le loro espressioni facciali esprimono e descrivono perfettamente i loro ruoli all’interno della trama.

Un anime ricco di bei bishounen, a partire da Ruka, agli amici, al nemico Ren, per passare a uomini piu’ maturi e affascinanti come il capo dei vampiri Komori. Anche MIto, che in realta’ e’ una ragazza passa per un bel giovanotto, infatti molte donne e ragazze le fanno la corte.

I misteri che avvolgono l’anime tengono lo spettatore incollato allo schermo. In particolare, il mistero che avvolge Mito è estremamente interessante: perché si traveste da ragazzo? Cosa è successo ai suoi genitori e cosa non riesce a ricordare? Inoltre, i ricordi di Ruka legati al morso inflitto a una ragazza sembrano essere collegamenti intriganti.

Un’altra domanda che possiamo porci è: come è possibile che nessuno si accorga che Mito è una ragazza? I suoi modi e i suoi sguardi sono tutti indicatori di una personalità femminile, come dimostrato quando, nel quinto episodio, si veste da ragazza e Ren e Ruka ne restano affascinati.

A parte i misteri che devono ancora essere svelati, c’è un’altra nota affascinante: la visione romantica non solo di Mito, ma anche di Ruka e Ren. Assistiamo a un trio amoroso non solo attraverso gli occhi del personaggio femminile, ma anche attraverso gli occhi dei personaggi maschili. Ciò che ci affascina maggiormente è la crescita dell’amore di Ruka e Ren per questo giovane uomo/fanciulla. I loro rossori, i loro imbarazzi, suscitano in noi il desiderio di vedere di più e scoprire chi conquisterà il cuore di Mito.

Naturalmente, per avere una visione più completa della storia, è necessario leggere il manga, che presenta delle differenze, soprattutto riguardo alla personalità di Mito, che risulta essere più decisa e forte. In soli tredici episodi, non possiamo aspettarci di vedere tutti gli intrighi ed ottenere risposte a tutte le nostre domande.

Anime Giapponese

Titolo originale: Vanpaia Domitori
Titolo Kanji: ヴァンパイア男子寮(ドミトリー)
Anno: 2024
Stato: Concluso, 13 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Sugar Blood Kiss, dei Fantastics

Ending

Mata Ashita (また あした, “See You Tomorrow), dei Every Little Thing


Credits

Fonte consultata: Ema Toyama, Vampire Dormitory, Studio Blanc, 2024

Summary
Article Name
Vampire Dormitory
Description
La recensione dell' anime Vampire Dormitory con trama, personaggi, differenze anime e manga, opinioni, info anime giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>