Violet Evergarden

Tempo di lettura: 3 minuti
Violet Evergarden recensione naime di Shoujo Love

Titolo originale: Vaioretto Evagaden
Categoria: Serie TV
Genere: Drama, Science Fiction, War, Sentimental
Serie Collegate:
❤️ Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll (Movie)
❤️ Violet Evergarden Special (Serie TV)
❤️ Violet Evergarden: The Movie (Movie)
Tratto da: Violet Evergarden di Kana Akatsuki e Akiko Takase
Edito in Italia 🇮🇹
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 10

Trama

Violet e Hodigns, personaggi dell'anime Violet Evergarden
Violet e Hodgins

Dopo aver compiuto la sua ultima missione, che ha messo la parola fine, alla guerra tra l’impero Leidenschaftlich e Garalick, l’ex soldato Violet Evergarden si trova in un letto d’ospedale con due braccia meccaniche in argento adamantino e senza il suo maggiore Gilbert, a cui era stata affidata.

Una volta terminata la sua degenza, sarà affidata all’ex colonnello Hodgins, amico di lunga data del maggiore Gilbert, che la assumerà nella sua società postale, come bambola di scrittura automatica. Il nuovo lavoro di Violet la porterà alla scoperta dei sentimenti umani più profondi, quelli che non ha mai potuto conoscere e capire a causa del suo passato da “arma” da guerra.

Chissà se alla fine di questo viaggio, Violet riuscirà finalmente a comprende il significato delle parole del maggiore Gilbert pronunciate nell’ultimo momento vissuto insieme:

Dal più profondo del cuore…Ti amo.

Personaggi

Violet Evergarden

Violet Evergarden, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Violet Evergarden

Ragazza orfana, addestrata fin da piccola per essere un’arma da combattimento. Non conosce le emozioni umane. La sua vita cambia quando diventa l’arma personale del maggiore Gilbert. Non si separa mai dalla spilla, regalatagli dal maggiore. Abituata ad attendere ordini, pian piano riuscirà a distaccarsi da questa idea di “strumento” e vivrà la vita che tanto desiderava per lei il maggiore. Nonostante tutti le dicano di non pensare più al maggiore, lei continuerà ad attenderlo…

Gilbert Bougainvillea

Gilbert Bougainvillea, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Gilbert Bougainvillea

Maggiore dell’esercito di Leidenschaftlich, membro secondogenito della famiglia militare Bougainvillea. Nonostante abbia dato un nome e una vita diversa a Violet, Gilbert si sente profondamente in colpa per averla portata in guerra e desidera che la ragazza possa avere una vita normale. Al termine della guerra viene dato per disperso.

Claudia Hodgins

Claudia Hodgins, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Claudia Hodgins

È un ex-tenente colonnello dell’esercito di Leidenschaftlich. Al termine della guerra, fonda la CH, la sua società postale. Ha preso con sé Violet, perché lo aveva promesso al suo amico Gilbert, ma ben presto diventerà un padre per lei.

Cattleya Baudelaire

Cattleya Baudelaire, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Cattleya Baudelaire

È la bambola di scrittura automatica più esperta della società postale CH. È molto brava a capire i sentimenti altrui, per questo è la migliore bambola della società. Sarà lei a formare Violet.

Benedict Blue

Benedict Blue, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Benedict Blue

È un postino della società postale CH. Litiga spesso Hodgins, ma i due si vogliono un gran bene. Si affezionerà molto a Violet.

Erica Brown

Erica Brown, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Erica Brown

Bambola di scrittura automatica, timida, silenziosa e sensibile. Grazie a Violet inizierà a fare da assistente per un noto drammaturgo.

Iris Cannary

Iris Cannary, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Iris Cannary

Bamobola di scrittura automatica, a differenza delle sue colleghe è molto estroversa e desidera diventare la migliore bambola di scrittura automatica del mondo.

Dietfried Bougainvillea

Dietfried Bougainvillea, personaggio dell'anime Violet Evergarden
Dietfried Bougainvillea

Primogenito della famiglia Bougainvillea, fratello di Gilbert. Nonostante odiasse il padre e il destino da lui segnato, diventa capitano della marina. Sarà lui a regalare Violet a Gilbert. Nonostante l’abbia regalata al fratello Dietfriend, non si fida di Violet. Anche dopo la guerra, continua a vederla come uno strumento di guerra e non come essere umano.

Opinioni

A cura di Galaxia

Storia: 10
Originalità: 10
Disegni: 10
Edizione Italiana: 10

Tredici episodi per conoscere Violet Evergarden ed innamorarsi della sua storia e di questa serie animata che rappresenta un vero e proprio gioiello della Kyoto Animation.

Comunicare, spesso è complicato e dove non arriva la nostra voce, arrivano loro: le bambole di scrittura automatica. Che sia un ricordo, un sentimento, una promessa o un racconto, loro sapranno trasmetterlo, perché questo è il loro compito.

Da arma a soldato, da soldato a bambola. L’evoluzione di Violet vi coinvolgerà e se vi troverete a piangere ad ogni episodio, tranquilli è normale.

Insieme a Violet viaggerete tra: storie, lettere, lacrime e profonde emozioni.

Un percorso per scoprire cosa vuol dire amare, imparando a conoscere i propri sentimenti e quelli altrui. Con lei scoprirete quanto possono essere importanti le parole e di come esse possano la vita di ognuno di noi.

Anime Giapponese

Titolo originale: Vaioretto Evagaden
Titolo Kanji: ヴァイオレット・エヴァーガーデン
Anno: 2018
Stato: Concluso, 13 episodi

Anime Italiano

Titolo: Violet Evergarden
Anno: 2018
Stato: Concluso, 13 episodi

Colonne Sonore

Soundtrack Giapponese

Opening

Sincerely, di TRUE

Ending

Michishirube, di Minori Chihara

Sigla italiana

Vengono utilizzate le sigle originali giapponesi.


Credits

Fonte consultata: Kana Akatsuki, Violet Evergarden, Kyoto Animation, 2018

Summary
Article Name
Violet Evergarden
Description
La recensione dell'anime di Violet Evergarden con trama, personaggi, opinioni, info anime italiano e giapponese e colonne sonore.
Author
Publisher Name
Shoujo Love
Publisher Logo

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>