Watashi ga Motete Dousunda

Titolo originale: Watashi ga Motete Dousunda
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Romance, School Life
Serie Collegate: Nessuna
Tratto da: Kiss him not me di Junko
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 8
Indice dei contenuti
Trama
Kae Serinuma è una liceale fushioji (amante di storie d’amore tra ragazzi) e otaku persa, che passa la maggior parte delle sue giornate leggendo manga e vedendo anime. Ha un aspetto decisamente paffutello, che non attira di certo l’attenzione dei ragazzi.

Ma un giorno, a causa della morte di Shion, il suo personaggio maschile anime preferito, si chiude nella sua camera per una settimana, perdendo tutti i chili di troppo e diventando così decisamente appetibile!
Tornando a scuola, infatti, si ritrova corteggiata dai quattro ragazzi più belli e interessanti dell’istituto. Qualcuno di loro riuscirà a conquistare il cuore di Kae, che è interessata solo ad anime e manga e, soprattutto, ad amori tra maschi?
Personaggi
Kae Serinuma/Kae-chan

È una accanita fan dei Boys’ love, e quello che più la fa impazzire è vedere due giovani belli che si baciano tra di loro. Otaku e fushioji persa, a parte questa sua fissa, è una ragazza molto dolce e premurosa, un’amica fidata, e anche una ragazza decisa, sempre pronta a mettere tutta se stessa in ciò che fa.
Amane Nakano /A-chan

Migliore amica di Kae, anche lei otaku e fushioji, capisce sempre in tutto la sua amica. Ha un fidanzato che però non sa nulla delle sue passioni nascoste. Spinge Kae a vivere storie d’amore nella realtà, convincendola a uscire con i suoi quattro pretendenti.
Yusuke Igarashi

Compagno di classe di Kae e miglior amico di Nana, si infatua di Kae non appena la vede dimagrita. I suoi sentimenti, inizialmente frivoli, diventeranno più forti e sinceri non appena inizierà a frequentare Kae, apprezzandone la forza di volontà
Nozomu Nanashina/Nana

Un altro compagno di classe di Kae, bello come Shion, il personaggio anime che Kae ama di più al mondo. Sembra il classico bello e dannato, ma nasconde un cuore buono e altruista.
Hayato Shinomiya

Componente del comitato della salute come Kae, primo anno. Si infatua di Kae dopo averla vista dimagrita
Asuma Mutsumi

Senpai di Kae, fa parte del club di storia con lei. Apprezza Kae anche prima della sua trasformazione. Partecipa alle uscite di gruppo per caso, più che altro trascinato dagli altri. È sinceramente interessato a Kae e non è per nulla disturbato dalle passioni della ragazza.
Shima Nishima

Studentessa del primo anno, di famiglia ricca, brava negli sport e artista di manga Boys’ love. Adora Kae, anche perché è una delle prime sue ammiratrici come mangaka, e diventerà una sua preziosa amica. Ha un aspetto mascolino, una bellezza androgina, tanto da avere un gruppo di fan femminili. Sarà motivo di lotta tra i ragazzi.
Anime VS Manga
⚠️Attenzione a possibili spoiler
Watashi ga Motete Dousunda – Anime
- L’anime consta di 11 episodi, ripercorre i primi 30 capitoli del manga, fermandosi al nono volume.

Kiss him not me! – Manga
- La storia continua, facendoci divertire con Kae e la sua ossessione per i BL, ma ancora di più con il folle corteggiamento dei suoi pretendenti. E, soprattutto, regalandoci un finale da sogno!
Opinioni
A cura di Pirypò
Storia: 8
Originalità: 8
Disegni: 8
Edizione Italiana: 8
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Questo anime è una risata continua, dalla protagonista ai vari personaggi maschili che cercano in tutti modi di conquistarla, ma soprattutto che competono o si alleano fra di loro.
Inizialmente, ad eccezione del senpai Asumi Mutsumi, i vari pretendenti si avvicinano a lei per il suo cambiamento esteriore. Un motivo non nobile, ma, nel corso della storia, a forza di frequentare Kae, poco alla volta finiscono tutti per innamorarsi di lei. Primo tra tutti il bel Igarashi, che dopo aver notato la determinazione di Kae, se ne innamora perdutamente. I più infantili, almeno fino al settimo episodio, sono Nana e il bel tsundere Nishima; molto simili e compatibili come amici, hanno più o meno le stesse paure e si alleano spesso tra di loro.
Quello che a mio parere risulta essere ammirevole sin dall’inizio è Mutsumi, a tratti buffo per la sua ingenuità disarmante.
Onestamente è quello che preferisco, perché è l’unico che prova fin dall’inizio un interesse genuino per la gentile e dolce compagna del club di storia, ancora prima della sua trasformazione.
Bisogna aspettare l’ottavo episodio per capire fino in fondo questo personaggio, che non sapeva assolutamente che sentimento provasse per la giovane amica…
Personaggio azzeccato nel plot è Nishima, ragazza dalla bellezza maschile/androgina, che si intromette nelle uscite a quattro, attratta da Kae per la sua passione per i Boys’ Love, ma anche perché è la prima a farle i complimenti per i suoi lavori come mangaka. Anche lei, quindi, non apprezza Kae per l’aspetto fisico…
Nel corso della storia, sembra di vedere cinque cavalli in corsa, come quelli che troviamo nei Luna Park. A seconda degli eventi, si ritrovano soli, fanno passi avanti con Kae, capiscono meglio i propri sentimenti, come Asami che, quando arriva il fratello, capisce cosa sia l’amore, e, quindi, cosa prova per Kae. A volte, uno dei cavalli sembra in vantaggio sugli altri, ma fino alla fine non è dato sapere chi vincerà. Anche perché Kae è decisamente difficile da conquistare: il suo sogno segreto, infatti, è che i vari pretendenti si innamorino tra loro…
La grafica è molto piacevole, e ogni personaggio è ben caratterizzato e con una sua specifica personalità, sottolineata dalle espressioni e dalle situazioni in cui viene coinvolto.
Molto apprezzabile è il fatto che, durante i 12 episodi, vediamo differenti ambienti di sfondo: non solo la scuola, ma anche il Monte Fuji o la spiaggia. I diversi luoghi sono diverse occasioni per avvicinarsi a Kae, dato che i pretendenti cercano di passare più tempo con lei anche al di fuori della scuola. Quindi non ci si annoia mai, il panorama è sempre diverso e le dinamiche incastrate perfettamente.
Dodici episodi da guardare con entusiasmo e con una piena risata dall’inizio alla fine. A tratti mi ha ricordato Perfect girl evolution, per i bellocci, le scenette assurde, le pose dei maschi (in questo anime in realtà, le pose sono tutte nell’immaginazione di Kae, che li piega alle sue fantasie di Boys’ Love!). Insomma si ride a più non posso!
Un anime originale e decisamente divertente, in cui risata è costantemente presente, non solo per le scene buffe e demenziali che coinvolgono la protagonista o per il ricorso alla sua caricatura con gli occhi di una pervertita o di una maniaca pazzerella, ma anche per via degli altri personaggi, che vengono travolti dai vari eventi.
L’unica pecca è che si tratti solo di 12 episodi e che la domanda “chi conquisterà Kae?” rimanga senza risposta.
Per saperlo, l’unica soluzione è andare a leggere il manga e vedere quale cavallo vince. Nel mio cuore, per compatibilità e genuinità dei sentimenti, opterei per Asami. Incrocio le dita!
E voi, chi vedreste meglio al fianco di Kae? E, secondo voi, abbasserà la guardia e si convincerà a vivere una reale storia d’amore, abbandonando almeno un po’ la sua passione per i Boys’ love?
Anime Giapponese
Titolo originale: Watashi ga Motete Dousunda
Titolo Kanji: 私がモテてどうすんだ
Anno: 2016
Stato: Concluso, 12 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Prince×Prince dei From4to7 (Yūki Ono, Keisuke Koumoto, Yoshitsugu Matsuoka, and Nobunaga Shimazaki
Ending
Dokidoki no Kaze (ドキドキの風, Heart-pounding Wind) di Rie Murakawa
Credits
Fonte consultata: Junko, Kiss him not me, Brain’s Base, 2016

È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.

0 Commenti