Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru
Titolo originale: Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru
Categoria: Serie TV
Genere: Comedy, Romance
Serie Collegate:
❤️ My Love Story With Yamada-kun at Lv999 2 Season (serie tv, anime)
Tratto da: Yamada-kun to Lv999 no Koi o Suru di Mashiro
Inedito in Italia 🇯🇵
Rating: 💚 Adatto a tutti
Voto: 7
Indice dei contenuti
Trama
Akane Kinoshita e’ una giovane studentessa universitaria che si frequenta con un ragazzo di nome Takuma Furukawa che ama video giochi, per lui ha iniziato a giocare ad un gioco di fantasia online. Sfortunatamente viene scaricata da quest’ultimo che nutriva falsi sentimenti nei suoi confronti e che ha da subito trovato una nuova ragazza, il suo vero amore, tramite lo stesso svago on line.
Akane, furiosa, si scarica e si sfoga grazie al gioco on line, distruggendo senza remore tutti i personaggi che incontra nel suo cammino arrivando a raffrontarsi con una sorta di Monaco, che non esita a risponderle freddamente in maniera repentina, non è interessato alle sue disavventure amorose.
Nonostante questo, Akane, si reca ad un evento di video giochi, dopo essersi fatta bella, al fine di far rimpiangere al suo ex di averla lasciata. La sfortuna la vede protagonista di una caduta rovinosa poco prima di incontrarlo! La ragazza finisce con lo scontrarsi con un giovane ragazzo di nome Akito Yamada, dal carattere freddo tale da ricordarle il monaco del giorno precedente.
Che sia lo stesso Yamada?! E che bel ragazzo! Riuscirà Akane a fare innamorare di se l’impassibile ed imperturbabile Akito?
Personaggi
Akito Yamada
È un giovane liceale al terzo anno ed un pro giocatore, ovvero gioca e guadagna soldi per la sua bravura. Ragazzo molto chiuso nel suo mondo di games, non ha alcuna delicatezza nei confronti degli altri, non ha sensibilità alcuna e tanto meno sa come trattare con le ragazze o capire quando qualcuna di loro nutre interesse nei suoi confronti. Nonostante questo, di tanto in tanto, qualche atteggiamento carino nei confronti di Akane lo dimostra…
Akane Kinoshita
È una giovane studentessa universitaria, sognatrice, spera di incontrare l’uomo della sua vita. Dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo, sembra iniziare a provare qualcosa per il freddo ed impassibile Yamada. Nonostante cerchi di allontanarsi da lui, non vedendo alcun spiraglio, continua ad incontrarlo, oltre che nella vita reale, anche on line…
Momoko Maeda
È la migliore amica di Akane, una sorta di sorella maggiore, il grillo parlante senza peli sulla lingua, diretta in tutto ciò che pensa. È colei che aiuta Akane a sistemare il suo appartamento ed a lasciare i vecchi ricordi alle spalle, andare avanti e magari interessarsi al freddo Yamada.
Eita Sasaki
È la versione reale di Rumi, il personaggio carino del video gioco on line, che si scopre non essere una dolce fanciulla ma un ragazzo di 19 anni, che sembra aver preso le sembianze on line della giovane sorellina, che usa come musa. È un vero appassionato di video giochi e amante delle cose kawai, è un Nekama, ossia un ragazzo con comportamenti femminili nel net (website).
Nekama deriva da okama ovvero gay o cross dressing, nella versione on line non necessariamente la persona deve essere gay.
Runa Sasaki
È una giovane ragazza, ghotic Lolita style, un po’ fredda ed impassibile come Yamada. È la sorellina minore di Eita, e come vede Akane, le si scaglia contro con domande imbarazzanti affermando con franchezza le sue convinzioni sull’interesse di Akane nei confronti di Yamada.
Inizialmente cercherà vendetta nei confronti della stessa Akane cercando di cacciarla dalla Guerra on line, ma successivamente, dopo aver creato un certo scompiglio, capirà che la giovane non è poi tanto male come pensava, anzi… inizierà a considerarla una sua vera amica .
Takezou Kamota
È un uomo timido e sempre gentile, fa parte anche lui, come Yamada, Eita e Rumi, della combriccola che gioca on line. È un produttore di Fragole.
Yakari Tsubaki
Compagna di classe di Yamada, dal carattere freddo, sta sempre sulle sue. Sembra nutrire un certo interesse per lo stesso Yamada, cosa che inizia a notarsi dall’ottavo episodio per poi trovarne conferma nel nono ove vengono svelati i suoi sentimenti… . Il suo amore dura sin dal primo anno liceale. Vorrebbe Yamada tutto per sè.
Takuma Furukawa
Primo fidanzato di Akane, la lascia dopo aver conosciuto ad un incontro on line, una ragazza anche lei amante dei video giochi.
Eri
Nuova ragazza di Takuma, bella e appariscente, tutto l’opposto di Akane.
Opinioni
A cura di Pirypo’
Storia: 8
Originalità: 7
Disegni: 8
⚠️ Le opinioni contengono spoiler
Un anime decisamente lento ma divertente di tanto in tanto.
La storia si basa su Akane, una giovane universitaria, tanto impacciata quanto onesta e sensibile che capisce le situazioni circostanti e cerca sempre una via pacifica per sistemarle.
Per esempio, quando incontra Yamada, cerca di conoscerlo e di aiutarlo preparandogli pranzetti succulenti, sapendo che quest’ultimo vive da solo e mangia solamente cibo dello store. Oppure, quando si trova in difficoltà durante l’incontro organizzato da Runa, intuendo la gelosia della ragazza, invece che rimproverarla, cerca di capirla proteggendola dalla furia del fratello e degli amici instaurando un nuovo rapporto di amicizia con la piccola Lolita.
Akane si dimostra essere un personaggio a tratti impacciato e decisamente infantile nel rapporti con i ragazzi, ma allo stesso tempo maturo e propositivo in altro tipo di situazioni. La personalità della ragazza si dimostra essere decisa e sfrontata tanto da conquistare il cuore dell’impassibile Yamada.
Yamada, dal canto suo, è un ragazzo decisamente imperturbabile, non capisce le dinamiche di base tra ragazzi e ragazze, qualcosa in lui inziera’ a smuoversi grazie alla personalità solare della dolce Akane. Proprio questo suo inaspettato interesse nei confronti di Akane, ci terrà legate alla serie con la speranza di vedere quel qualcosa in più.
Gli altri personaggi sono tutti molto interessanti e ben collocati, utili per lo sviluppo del rapporto tra i due protagonisti principali, onestamente senza essi la trama risulterebbe molto piatta e noiosa.
Graficamente l’anime è impeccabile. Ogni cosa è ben realizzata ed i personaggi sono affascinanti e divertenti, ognuno di essi viene rappresentato magistralmente, esteticamente e personalmente.
Gli sfondi son ben realizzati e curati, anche la parte grafica del video gioco che unisce tutti i protagonisti, risulta realistica. Cosa molto evidente nel decimo episodio, incentrato in un’avventura dove Akane ed il suo avatar, conosceranno ed aiuteranno un nuovo paladino entrato nella cerchia di giocatori, che altri non è Tsubaki, la compagna di classe di Yamada. Quest’ultima instaurerà un bel rapporto con Akane capendo le motivazioni per cui Yamada è interessato a lei. Durante questo episodio possiamo notare la cura grafica del video gioco che è rappresentato magistralmente e ci aiuterà a restare ancora attaccati allo schermo per scoprire gli avvenimenti futuri.
Tutto sommato, tolta la lentezza, soprattutto di Yamada nello smuoversi dal suo mondo fatto di video giochi e solitudine, l’anime va avanti senza pecche incuriosendo lo spettatore fino alla fine nonostante gli avvenimenti si sviluppino molto a rilento. Una nota di speranza la vediamo al nono episodio quando Yamada si prenderà cura di un’ Akane influenzata, mostrando preoccupazione per la sua sorte, restandole accanto tutta la notte. Questo episodio ci fa sperare in qualcosa di più ma ahimè nulla accade fino al tredicesimo, dove finalmente vengono svelati i sentimenti di Yamada! Forse una seconda stagione ci regalerà qualcosa di più piccante, per il momento, se si vuole scoprire qualcosa di più sul rapporto tra i due protagonisti e la loro evoluzione meglio concentrarsi sulla lettura del manga.
Anime Giapponese
Titolo originale: Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru
Titolo Kanji: 山田くんとLv999の恋をする
Anno: 2023
Stato: Concluso, 13 episodi
Colonne Sonore
Soundtrack Giapponese
Opening
Gradation (ぐらでーしょん), di Kana-Boon featuring Yūho Kitazawa,
Ending
Trick Art (トリック・アート), di Ryujin Kiyoshi.
Credits
Fonte consultata: Mashiro, Yamada-kun to Lv999 no Koi wo Suru, Madhouse, 2023
È il braccio destro di Haruka e su Shoujo Love si occupa un po’ di tutto. Amante dei dolci e del buon vino, nella vita reale è pasticcera e sommelier.
0 Commenti