3 animaletti come mascotte

Tempo di lettura: 2 minuti

Negli anime e nei manga, soprattutto in quelli che includono magia e super poteri, i protagonisti sono affiancati da mascotte che li sostengono e li aiutano. Spesso queste mascotte hanno le sembianze di un animale, o quasi.

In Sailor Moon, Card Captor Sakura e Rossana, pur appartenendo a generi differenti, facciamo la conoscenza di 3 piccoli amici che aiutano le protagoniste nelle loro battaglie.

Luna, Sailor Moon

La fedele aiutante delle sailor, in Sailor Moon, Luna
La fedele aiutante delle sailor, in Sailor Moon, Luna

La gattina più famosa tra gli shoujo è Luna, è colei che informa le guerriere Sailor del loro passato, dei loro poteri e della missione che devono portare a termine. Ha limitati poteri magici, che le consentono di far comparire oggetti utili alle guerriere. La fonte dei suoi poteri, compresa la capacità di parlare, è il simbolo di luna crescente che ha sulla fronte. È la più responsabile del gruppo Sailor e i primi tempi non fa che rimproverare Usagi e le altre ragazze, ad esclusione di Ami per cui prova un forte rispetto fin da subito.

Cerberus, Card Captor Sakura

Cerberus sulla copertina della La Perfect Edition del manga edito da Star Comics
Cerberus sulla copertina della La Perfect Edition del manga edito da Star Comics

È il guardiano della Carte di Clow, risvegliato quando il libro è stato aperto ed ha la missione di scegliere il candidato che diventerà il nuovo padrone della Carte. La sua forma più nota è quella del peluche con le ali bianche: visto che per Sakura il nome Cerberus non gli si addice, lo soprannomina Kerochan. Kerochan è un po’ saputello, esigente e goloso, ma è anche premuroso nei confronti di Sakura, e crede fermamente che possa diventare la nuova padrona della Carte. Nella sua vera forma, appare come un leone alato, ma prima Sakura dovrà catturare la Carta del Fuoco e la Carta della Terra. È proprio da queste carte che trae il potere e ottiene il controllo su questi due elementi.

Maro, Il giocattolo dei bambini

Lo scoiattolo Maro insieme a Rossana e gli altri protagonisti
Lo scoiattolo Maro insieme a Rossana e gli altri protagonisti

Maro è uno scoiattolo che vive tra le bizzarre acconciature di Misako Kurata, la madre adottiva di Rossana. In questo caso il piccolo scoiattolo non ha nessun potere, nessun compito da svolgere e nessuna abilità particolare. In ogni puntata però la sua dimora cambia aspetto e qualche volta è al centro di scenette spassose… non sai mai cosa aspettarti!

Voi quale di queste mascotte preferite? La dolce Luna, il simpatico Kerochan o il trasformista Maro?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>