3 anime della mia infanzia
Tra i 6 e i 13 anni credo di aver guardato in tv qualunque tipo di cartone animato potesse essere trasmesso. Non facevo distinzioni, li adoravo tutti! Alcuni però mi sono rimasti particolarmente nel cuore!
Ecco qui i mie 3 cartoni animati preferiti che da bambina non potevo perdere.
Indice dei contenuti
Ufo Baby
Un mini disco volante va
nell’iperspazio vagando sta
Senza una rotta e dentro c’è
Ufo Baby.
La giovane Miyu si troverà costretta a convivere col coetaneo Kanata, nel tempio di famiglia. Per fortuna l’imbarazzo verrà presto interrotto dalla comparsa di Lou, un neonato arrivato dallo spazio e accompagnato dal suo aliensitter e tuttofare gatto Baumiao. Tipico anime anni 2000, sia per la trama che vedrà l’alternarsi di gag simpatiche a buoni sentimenti, sia per i disegni molto lineari e dai colori brillanti. Questo anime è stato tratto dall’omonimo shojo in 9 volumi pubblicato in Giappone nel 1999 e arrivato in Italia nel 2002 grazie a Play Press. Esiste anche un sequel del manga: Ufo Baby 2 che narra le vicende dei figli di Miyu e Kanata, 2 volumi pubblicati in Italia nel 2004!
Luna principessa argentata
Luna principessa argentata
Il tuo regno è tutto per te
Splende nel sereno un grande arcobaleno
che parte dal palazzo del re.
Luna è la viziatissima figlia del Re e della Regina del Regno Arcobaleno. Il giorno del suo 12° compleanno i suoi genitori verranno trasformati in statue e sarà suo compito trovare il colpevole e spezzare l’incantesimo. Durante il suo lungo viaggio sarà però accompagnata da 2 fedeli compagni, il gallo Araessa e il maialino Stonston che la aiuteranno a migliorare il suo carattere. L’anime è composto da 70 episodi trasmessi in Giappone tra il 1997 e il 1999, in Italia invece le avventure di Luna verranno trasmesse da Italia 1 a partire dal 2001.
C’era una volta… Pollon
Sulla cima dell’Olimpo c’è una magica città
Gli abitanti dell’Olimpo sono le divinità
Poi c’è una bambina che ancora dea non è,
è graziosa e birichina, Pollon il suo nome è!
Pollon, la giovane e unica figlia del dio Apollo è una bambina allegra e piena di vitalità che non perderà occasione di mettersi in qualche guaio con l’amico Eros. Il desiderio di diventare una dea a tutti gli effetti è talmente grande che il nonno Zeus decide di fare un patto con la nipote: la farà diventare una dea quando avrà riempito un magico salvadanaio con le monete che lui le donerà ogni volta che compirà una buona azione. L’anime, composto da 46 episodi, è andato in onda in Giappone tra il 1982 e il 1983 per poi arrivare subito dopo in Italia, nel 1984. È tratto dall’omonimo manga in 2 volumi, pubblicato in Giappone da Akita Shoten dal 1977 al 1979 e arrivato in Italia nel 2001 grazie a Magic Press.
Diteci quali sono stati i cartoni animati della vostra infanzia!
Credits
Immagini: animeclick.it
0 Commenti