3 luoghi da visitare se sei un amante di anime e manga
Ciò che in genere accomuna gli appassionati di anime e manga è il desiderio di visitare il Giappone. Tra santuari e quartieri alla moda ci sono anche alcune tappe “obbligatorie”. Perché non si può tornare da un viaggio in Giappone senza un manga in lingua originale, vero?!
Tra musei e quartieri per otaku, ecco 3 luoghi da visitare assolutamente.
Indice dei contenuti
Tokyo Anime Center
Si trova all’interno dell’edificio UDX (Akihabara Urban Development X), a pochi passi dalla stazione di Akihabara. Si tratta di un centro interattivo in cui puoi vestire i panni dei personaggi dei tuoi anime preferiti e ascoltare come suona la tua voce all’interno di un anime. Si può anche assistere a proiezioni interattive 3D di alcuni film d’animazione. Si trova a 2 minuti a piedi dalla stazione Akihabara sulle linee Yamanote e Sobu.
Akihabara
L’abbiamo appena nominato: Akihabara, conosciuta anche come Akihabara Electric Tower, è un noto quartiere di Tokyo famoso per i numerosi negozi di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Oltre che per gli appassionati di elettronica è anche una miniera per gli amanti di anime e manga: qui si trovano numerosi negozi dove si possono acquistare dvd, manga, d?jinshi (rivista giapponese che tratta principalmente di anime e manga), action figure, costumi per il cosplay, e locali tematici come i Maid Café.
Kyoto International Manga Museum
In questo caso viene celebrato il “manga” in quanto arte. Infatti questo museo, che si trova al centro di Kyoto, nei pressi della stazione metropolitana Karasuma-Oike, vanta numerose mostre, temporanee e permanenti su tutto ciò che riguarda i manga nella storia del paese, con una finestra dedicata ai fumetti stranieri.
Io le ho già aggiunte al mio elenco personale di “cose da vedere in Giappone”. E voi? Quale di queste 3 proposte preferite?
Credits
Immagini: gotokyo.org, japan-guide.com, liligo.com
0 Commenti