3 mete giapponesi per Capodanno
“Cosa facciamo a Capodanno?” è la domanda che ogni dicembre risuona nelle case di tutti i ragazzi.
Ormai è una tradizione decidere all’ultimo minuto cosa fare l’ultima notte dell’anno, finendo poi per trascorrere una serata tranquilla a casa dell’amico che ha la taverna! Ma vediamo insieme 3 mete giapponesi che sarebbero perfette per Capodanno!
Indice dei contenuti
Okinawa
Se non amate il freddo glaciale e preferite trascorrere qualche giorno vestiti leggeri, allora la vostra meta è sicuramente Okinawa. Quest’isola è la più grande dell’arcipelago delle Ryukyu ed è caratterizzata da un clima subtropicale. Oltre alle splendide spiagge, potete visitare il Castello Shuri, il Giardino Shikinaen, costruito alla fine del 18° secolo o il Museo della prefettura di Okinawa, se volete conoscere la storia di quest’area del Giappone.
Hokkaido
Meta perfetta per chi, come me, ama il freddo e la neve o vuole provare le brezza di sciare in un altro continente. L’Hokkaido è l’isola più settentrionale delle 4 principali dell’arcipelago giapponese. Una meta da non perdere è il Parco Nazionale di Akan, immerso nel paesaggio montano e situato in una catena vulcanica. In inverno, lo spettacolo giunge sia dal cielo, con una magnifica volta stellata, sia dalla terra, con paesaggi innevati in cui talvolta appaiono le gru selvatiche, presagio di fortuna e longevità.
Tokyo
Meta classica, ma pur sempre suggestiva. Tokyo sa riunire il supermoderno e la tradizione in un’unica città. La notte di Capodanno è usanza attendere la mezzanotte in un tempio o un santuario, dove assistere alla cerimonia dei 108 rintocchi per purificare la nostra anima dai 108 peccati da cui è afflitta. Il Tempio Senso-ji è uno dei più importanti della capitale e il 31 dicembre si festeggia per tutta la notte in attesa dei rintocchi della campana.
Quale meta scegliereste per trascorrere un Capodanno giapponese?
Credits
Immagini: photo credits: marcotogni.it
0 Commenti