3 outfit back to school

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene sì, il grande giorno è arrivato! Le lezioni ricominciano, si incontrano i compagni di classe e i professori tornano a spiegare Dante, le equazioni e la Guerra Fredda. All’inizio potrebbe essere un po’ dura riprendere il ritmo dello studio, ma non sarebbe più divertente se il nostro outfit fosse ispirato alle protagoniste del nostro manga preferito?

Come sappiamo in Giappone è obbligatorio indossare l’uniforme scolastica, infatti è al di fuori delle lezioni che gli studenti danno sfogo alla loro creatività.

Elegante come Kotoko

Kotoko Aihara e sua madre con due outfit molto eleganti
Kotoko Aihara e sua madre con due outfit molto eleganti

Kotoko Aihara è la protagonista di Itazura na kiss, celebre opera della mangaka Kaoru Tada. Goffa, maldestra e un po’ somara, ma dolce, sincera e piena di buoni propositi, Kotoko si innamora del bello, ma glaciale Naoki Irie. I due, per vari motivi, si ritroveranno a condividere la stessa casa, ed è qui che inizieranno le disavventure e gli equivoci! Kotoko esprime il suo animo dolce e gentile anche nel modo di vestire: lunghi abiti, gonne, maglioni e salopette… sempre perfettamente abbinati!

Sportiva come Kuko

Un tipico outfit di Kuko
Un tipico outfit di Kuko

Kuko è una ragazza forte, energica e all’apparenza sempre allegra. Il manga Aruito – Moving forward, dell’autrice Nagamu Nanaji, racconta la vita di un’adolescente che, nonostante la grave perdita causata dal terremoto di K?be, vuole comunque avere una vita felice e spensierata. E lo dimostra anche attraverso l’abbigliamento: jeans e tshirt, preferibilmente a righe e capelli raccolti! Un outfit sportivo e comodo per poter correre per tutta la città.

Elegante come Ran

 Ran e le Gals per le vie di Shibuya
Ran e le Gals per le vie di Shibuya

Ran Kotobuki è la protagonista di Gals!, manga di Mihona Fujii. È un’adolescente che vive e studia a Shibuya, quartiere alla moda di Tokyo e non riesce a fare a meno di vestirsi in modo appariscente ed eccentrico. Si considera “la più grande gal del mondo” e farà di tutto per raggiungere quest’obiettivo. Ciocche di capelli colorate, vestiti attillati e gonne corte, accessori a non finire e acconciature sempre diverse: questa è Ran.

E voi, avete uno stile preferito? A quale di queste 3 protagoniste assomigliate di più?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>