3 spiagge vicino a Tokyo
Si potrebbe credere che l’estate giapponese sia caotica, afosa e di solo lavoro e studio. Invece anche i loro si concedono qualche giorno al mare!
Ecco 3 spiagge, non lontane dalla vitale Tokyo, ottime per rilassarsi.
Indice dei contenuti
Shirahama Beach
Raggiungibile con lo Shinkansen (il treno ad alta velocità), Shirahama Beach è considerata la spiaggia più bella della Penisola di Izu, poco distante da Tokyo. Meta prediletta dai surfisti, questa spiaggia ha una bella sabbia bianca e mare turchese. Perfetta per rilassarsi e allontanarsi un po’ dal caos della città.
Spiagge di Kamakura
La città di Kamakura si trova circa 50 Km a Sud di Tokyo ed è sufficiente meno di una giornata per visitare tutte le attrazioni principali. Le spiagge principali, molto larghe e con un mare solitamente piuttosto calmo perché all’interno di un golfo, sono Zaimokuza e Yuigahama, rispettivamente a est e a ovest del fiume che attraversa Kamakura. Sono facilmente raggiungibili a piedi da qualsiasi parte della città camminando verso sud.
Enoshima
Raggiungibile in poco più di 1 ora di treno, Enoshima è una località balneare molto rinomata, ideale per praticare windsurf e snorkelling. Per chi preferisce rilassarsi senza troppi sforzi, non mancano ristoranti e negozietti appena fuori dalla spiaggia. Suggestive sono le 2 grotte raggiungibili a piedi: la prima contiene alcune statue buddiste, mentre la seconda è dedicata al drago leggendario noto in tutta la zona.
In quale di queste spiagge vorreste passare una giornata?
Credits
Immagini: japan-guide.com, youinjapan.net
0 Commenti