5 regali di Natale per un otaku
Natale si avvicina e bisogna pensare agli ultimi regali da fare! Sono sicura che anche tra di voi c’è qualche ritardatario da “regalo dell’ultimo minuto”, ecco dunque che questo articolo potrebbe risolvere tutti i vostri problemi.
Manga, anime, sushi e maneki neko: tutti questi nomi saranno noti agli appassionati del Sol Levante. Ma cosa possiamo regalare ad un otaku? Ecco 5 regali che apprezzerà sicuramente:
I love Totoro

Per gli amanti dei film dello Studio Ghibli, Totoro è un’icona. Lo spirito con le morbide fattezze di una specie di orsacchiotto che intraprende l’avventura insieme alle due sorelline, Satsuki e Mei. Il merchandising è veramente illimitato: potete trovare collant per Capodanno con il bel sorriso di Totoro o adesivi per abbellire il vostro pc portatile! Ma quello che preferisco è il kigurumi con le fattezze di un Totoro. Il kigurumi è una morbida tutona intera, perfetta per un pigiama party natalizio!
Potere del Cristallo di Luna vieni a me

Bene o male tutti abbiamo amato Sailor Moon e abbiamo visto almeno un episodio del celebre cartone animato. Se avete un’amica appassionata della paladina che veste alla marinara, ma già possiede qualunque oggetto a lei dedicato, ecco che potreste optare per un dvd. Ma non un dvd qualunque, bensì un dvd che contiene cortometraggi e speciali tv: Sailor Moon – Make up collection.
Libri che passione
Da grande amante della lettura non posso che consigliarvi di regalare un libro, magari a tema giapponese. Potrebbe essere un libro di cucina orientale, una guida per visitare Tokyo o un romanzo di Banana Yoshimoto. Se però volete regalare qualcosa di particolare vi consiglio l’autrice giapponese (residente in Italia) Keiko Ichiguchi: non scrive romanzi, ma piccoli “manuali” in cui descrive curiosità, abitudini e ricorrenze particolari che in genere non si trovano sulle classiche guide giapponesi. Il primo della serie è: Perché i giapponesi hanno gli occhi a mandorla. Curiosità dal Sol Levante.
Manga, manga, manga

Un classico regalo per un appassionato sono i manga. In questo caso però bisogna stare attenti perché si devono conoscere i gusti e soprattutto capire se l’interessato possiede già il manga che vorreste regalargli! In questo caso io vi consiglierei di stare sul classico, come ad esempio Love me knight. Io ho adorato questo manga: divertente, romantico e perfetto se non vi piacciono particolarmente le storie adolescenziali. Infatti i protagonisti frequentano già l’università!
Accessori per la casa
Per essere appassionati del Giappone non si deve per forza leggere manga o guardare anime. Esistono moltissimi accessori per la casa in perfetto stile orientale! Come i set per preparate un té verde a regola d’arte, o le ciotole abbinate alle bacchette per una cena giapponese. Il mio preferito è il set con fogli di carta a trama differente, per realizzare gli origami!
Qual è secondo voi il miglior regalo da fare ad un otaku?
0 Commenti