Anna dai capelli rossi: tra anime, manga e serie tv

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti, grandi e piccini, abbiamo presente l’anime di Anna dai capelli rossi… ma non tutti forse hanno letto il romanzo, o visto il film, o addirittura letto il manga.

Tutto quello che dovete sapere su Anna Shirley!

Indice dei contenuti

Romanzo e manga

Cover del manga Akage no Anne
Cover del manga Akage no Anne

Scritto da Lucy Maud Montgomery e pubblicato per la prima volta nel 1908, Anne of Green Gables racconta le avventure di Anna Shirley, orfana di 11 anni che viene adottata da una famiglia di contadini composta di fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Il primo giorni di scuola, l’entusiasmo per un fiore che sboccia, l’amicizia con Diana… tutto è nuovo e un soggetto ideale per creare storie fantastiche. Nel 1997 è stato realizzato anche un manga completo in 3 volumi: Akage no Anne di Yumiko Igarashi (stessa mangaka di Georgie) ed edito in Italia da Panini Comics col titolo di Anna dai capelli rossi.

Anime e serie tv

Anna di Akage no Anne
Anna di Akage no Anne

Akage no Anne (tradotto da noi come Anna dai capelli rossi) è un anime prodotto nel 1979 ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo. Completo di 50 episodi, racconta le avventure della giovane orfana che vede il mondo con occhi incantati. Poi, grazie a Netflix, nella prima metà del 2017 è stata realizzata una nuova serie tv ispirata al romanzo: Chiamatemi Anna, di cui la prima stagione è composta da 7 episodi. Non è però una novità, perché già nel 1985 è stata realizzata una mini serie tv per la televisione, prodotta dalla rete canadese CBS e trasmessa anche in Italia nel 1989.

Voi avete visto la serie tv o letto il romanzo?


Credits

Fonte consultata: georgianagarden

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>