Cosa guardare su Netflix?

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova piattaforma streaming che spopola nell’ultimo periodo è Netflix. Potete guardare centinaia di film, serie tv, documentari… e anime!

a sezione dedicata alle serie tv animate (e non) giapponesi è ancora piccola, ma ben fornita. Tra magia, slice of life e romanticismo, ce n’è per tutti i gusti. Ma vediamo insieme alcune delle proposte!

Ano Hana

I protagonisti di Ano Hana in versione chibi
I protagonisti di Ano Hana in versione chibi

Il titolo completo è Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, ed è un anime del 2011 composto da 11 episodi. L’infanzia di 5 amici viene stravolta dalla morte di Menma, una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e le loro strade si sono divise. Improvvisamente Jintan, che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua amica di tanti anni prima. Menma può comunicare soltanto con lui e vuole che esaudisca un desiderio che aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata! Questo anime è dolcissimo, simpatico e i disegni sono strepitosi… però preparate i fazzoletti! Potete vivere le avventure dei 5 amici anche attraverso le pagine dei 3 tank?bon che compongono la serie manga Ano Hana edita da J-Pop.

Toradora

Taiga e Riuji di Toradora!
Taiga e Riuji di Toradora!

Nasce come serie di light novel (ovvero romanzi) giapponese ideata da Yuyuko Takemiya. Nel 2007 è stato pubblicato il manga, composto per ora da 7 volumi; e nel 2008 è stata trasmessa la prima puntata dell’anime. Ryuuji Takasu sta per cominciare il 2° anno di liceo, ma il suo aspetto minaccioso lo fa apparire come il bullo della scuola! Guardando i tabelloni delle nuove classi (in Giappone ogni anno le classi vengono rimescolate), scopre di essere ancora in compagnia di Yusaku Kitamura suo amico di sempre e Minori Kushieda la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che tutto sia a posto, ecco spuntare la ragazza più pericolosa della scuola: Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista.

Un bacio malizioso: l’amore a Tokyo

Naoki e Kotoko nella serie tv ispirata a Itazura na kiss
Naoki e Kotoko nella serie tv ispirata a Itazura na kiss

Il titolo originale è Itazura na kiss: love in Tokyo, ed è il live action (ovvero la serie tv con attori in carne e ossa) ispirata al celebre manga di Kaoru Tada, Itazura na kiss, disponibile su Netflix in lingua originale con sottotitoli.La serie è composta da 16 episodi che ripercorrono le vicende della giovane Aihara Kotoko che è follemente innamorata del ragazzo più bello, intelligente e un po’ scorbutico, del suo liceo, Irie Naoki. Il manga di Kaoru Tada, celebre per Love me knight, è composto da 23 volumi, iniziato nel 1991 e interrotto nel 1999 per la prematura morte della sua autrice, è rimasto nel cuore di molte lettrici diventando un classico del genere shoujo. Nel 2008 è stato anche realizzato un anime ispirato a questo manga, intitolato sempre Itazura na kiss, e composto da 25 episodi. Su Netflix potete trovare sia la 1°, sia la 2° stagione di Un bacio malizioso: l’amore a Tokyo!

Voi quale anime vorreste vedere sulla piattaforma Netflix?


Credits

Immagini: netflixlovers.it

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>