Odango che passione!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Particolare e conosciutissima acconciatura giapponese! Volete scoprire come farli? … Continuate a leggere!

Cosa sono gli Odango

Odango
Odango

Come probabilmente saprete già è una tipica acconciatura giapponese che in italiano possiamo tradurre come “polpetta” perchè consiste nel raccogliere i capelli, tutti o in parte, a “polpetta” appunto..ma non solo! Il nome richiama anche una pietanza giapponese (odango appunto) ovvero polpettine infilzate in uno spiedino a base di farina di riso e tofu.

Negli anime…

Come non nominare la testa di odango per eccellenza..ovvero Usagi (sailor moon) ma ricordiamo anche, Mint (Tokyo mew mew) Doremi (Ojamajo doremi) Miaka (Fushigi Yugi).

Video tutorial

Se ne trovano molti on line e quindi ho deciso di riproporvelo qui 🙂 I due tutorial sono diversi e come noterete i capelli si possono raccogliere tutti oppure in parte (alla Usagi Tsukino per intenderci 😛 )

In questo primo video vengono utilizzate le ciambelline per capelli, che si trovano facilmente in qualsiasi negozio anche in Italia!

Non ti è venuta voglia di provare a farli? 🙂


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>