How to be a lady: la perfetta guida formato manga

Tempo di lettura: 2 minuti

Quante volte ti è capitato di leggere uno shoujo in cui la protagonista è presentata come un “maschiaccio” che ha bisogno di un makeover? Ecco tre shoujo in cui la trasformazione in una lady è stata totale.

Hadashi de Bara wo Fume

La cover del primo volume del manga Hadashi de bara wo fume
La cover del primo volume del manga Hadashi de bara wo fume

Hadashi de Bara wo Fume (letteralmente “Camminando a piedi nudi sulle rose”) è un manga di Ueda Rinko di 9 volumi, inedito in Italia, in cui la protagonista, Sumi, dovendo provvedere a suo fratello ed ad altri bambini orfani, decide di vendere se stessa per mandare avanti la famiglia. Incontra così Ashida, un ragazzo ricco e bello, che decide di comprarla solo per sposarla, per ereditare l’immenso patrimonio del nonno. Sumi dovrà così imparare ad essere una perfetta moglie da esibire nelle serate di alta società.

Yamato Nadeshiko Shichi henge

Yamato Nadeshiko Shichi henge, noto in Italia come “Perfect Girl Evolution”, è un manga, di 36 volumi, di Hayakawa Tomoko, in cui la protagonista, Sunako, è una ragazza fuori dal comune, sia nel modo di vivere, che nella sua passione per i film horror, nata dopo una delusione d’amore. Il suo percorso per diventare una lady sarà guidato da quattro bellissimi ragazzi, che abitano la villa della zia di Sunako, la quale stringe con loro un patto: trasformare la nipote in una lady in cambio dell’affitto gratis.

Akuma alla canzone d’amore

Maria, la protagonista di Akuma to love song
Maria, la protagonista di Akuma to love song

Akuma to love song, conosciuto in Italia come “Devil: A Long Song”, è un manga di 13 volumi, di Tomori Miyoshi, in cui la protagonista, Maria, è una ragazza molto bella, ma da tutti allontanata per la sua freddezza, e la sua eccessiva schiettezza nei modi di fare. Maria è vittima di varie angherie da parte dei compagni, e, anche se lei non si fa né abbattere, né ondizionare dai commenti altrui, in realtà nasconde un lato molto dolce e il suo unico desiderio è quello di diventare amica delle sue compagne. Ad aiutarla ci saranno due ragazzi, Yusuke e Shin, che le daranno consigli e dritte per far si che possa diventare più dolce negli atteggiamenti, senza risultare forzata.

A me questi tre manga sono molto piaciuti, anche per il percorso intrapreso dalle protagoniste. E tu, quale delle tre trasformazioni preferisci? Quella di Sumi, disposta a tutto per la famiglia, quella di Sunako, che fa di tutto per ostacolarla o quella di Maria che vuole solo essere compresa dagli altri?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>