Il pianeta solitario di Fumi: Tsubaki ch? Lonely Planet
Nessuno si aspetterebbe mai di essere cacciata da casa a causa dei debiti del proprio padre, eppure questo è esattamente quello che accade alla povera Fumi, protagonista di Tsubaki ch? Lonely Planet. Come reagirà la nostra protagonista?
Indice dei contenuti
Il manga
Tsubaki ch? Lonely Planet,è un manga di Yamamori Mika del 2015 e ancora in corso. In Giappone è edito dalla casa editrice Shueisha ed è arrivato al settimo capitolo, in Italia è edito dalla Star Comics ed è uscito solo il primo capitolo.
La protagonista della storia è Fumi Ohno, una sedicenne che si trova senza casa a causa dei debiti del padre, ed è costretta a trovare un lavoro e una nuova sistemazione per andare avanti. Fumi riesce a trovare lavoro come domestica nella casa dello scrittore Kibikiro Akatsuki. Credendolo un signore anziano, Fumi resta sbalordita quando scopre che Akatsuki è in realtà molto giovane e per niente simpatico! Come andrà a finire la convivenza tra i due?
I personaggi

Fumi non è affatto la solita ragazzina piagnucolona ed in difficoltà, tutt’altro! Ha un carattere positivo ed indipendente e cerca di non abbattersi nonostante la sua situazione economica. La sua però è una maschera ben costruita perché, abituata fin da piccola a far affidamento solo su se stessa, cerca di non apparire debole.
Akatsuki è giovane e bello, ma dal carattere freddo e scontroso e con grossi problemi di comunicazione che lo hanno portato, con gli anni, a collezionare una lunga schiera di ex. Lo scrittore cerca di essere più gentile con Fumi dopo aver scoperto i suoi problemi, ma il suo atteggiamento non è sempre chiaro.
Perché leggere il manga
Sebbene ancora in corso, Tsubaki ch? Lonely Planet promette molto bene. I personaggi sono tutt’altro che scontati, hanno un proprio spessore e carattere ben delineati, in tutto accompagnato dai bei disegni della Yamamori. Sono sicura che sarà uno sh?jo che ci regalerà grandi emozioni.
E tu? Hai iniziato a leggere il manga? Cosa ne pensi?
Credits
Fonte Consultata: http://aminoapps.com
0 Commenti