Le 4 eroine degli shoujo che non ho mai sopportato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ti è mai capitato di odiare così tanto la protagonista di un manga da non riuscire neanche a leggerlo? Beh… a me sì.

Ecco a voi le peggiori eroine che io abbia mai visto!

4° posto ~ Sayaka Hoshino

Sayaka e le sue lacrime facili
Sayaka e le sue lacrime facili

La prima ragazza di questa classifica è Sayaka, la protagonista di “I love you, Suzuki-kun!!”.

Come se il manga non fosse abbastanza triste di suo, Sayaka riesce a renderlo ancora più deprimente con il suo sentirsi costantemente inferiore agli altri e le sue lacrime facili. Questo suo carattere è comunque smorzato dagli altri co-protagonisti che rendono così la storia piacevole e scorrevole nonostante la drammaticità di cui è intrisa (come vedrai leggendo il sesto/settimo volume…)

3° posto ~ Shizuku Mizutani

 Shizuku in una delle sue espressioni ricche di emozioni
Shizuku in una delle sue espressioni ricche di emozioni

Anche Shizuku di “My Little Monster” fa parte di questa classifica.

Il suo carattere serio, impassibile e dedito solo allo studio rende la protagonista di questo manga quasi impossibile da sopportare, il tutto ciò unito alla sua terribile ottusità e antipatia verso il protagonista maschile che proprio non capisco cosa provi in lei. Questo suo atteggiamento riesce comunque a salvarsi per quei pochi momenti in cui si dimostra più gentile e generosa di quel che ci si aspetta ed è proprio per questo che si trova solo al terzo posto!

2° posto ~ Sumire Kinoshita

Sumire e il suo "osservare da lontano"
Sumire e il suo “osservare da lontano”

Ad un passo dalla corona abbiamo Sumire, protagonista de “Le Viole son Blu”.

Come una qualsiasi ragazza, Sumire sogna di trovare l’amore… e lo vedrà in Daichi, un ragazzo alto e robusto di un’altra scuola. Fin qui nulla di strano, la protagonista si dimostra una normale adolescente, peccato che con l’evolversi della storia (molto piatta a mio parere) lei non mostri neanche un minimo cambiamento del suo carattere, che resterà quello di una semplice ragazzina innamorata che si limita a guardare il ragazzo che le interessa da lontano senza neanche avere il coraggio di avvicinarsi.
Insomma, la protagonista più noiosa che io abbia mai visto per la storia più piatta che io abbia mai letto, una perfetta accoppiata.

Ma passiamo ora alla Miss Antipatia, la vera e unica Regina di questa classifica.

Rullo di tamburi…

1° posto ~ Miku Shinagawa

Miku e il suo primo incontro con il tanto acclamato piegaciglia
Miku e il suo primo incontro con il tanto acclamato piegaciglia

Ok, probabilmente qualcuno vorrà uccidermi… ma io proprio non riesco a sopportarla.

Miku (protagonista di Kira Kira 100%) è una ragazzina dal carattere insopportabile (come lo è del resto la storia di questa opera).

La trama di questo “meraviglioso capolavoro” parla di come questa ragazzina bruttina e impopolare riesce a conquistare il cuore delle persone che lo circondano. Con cosa ti stai chiedendo? No, non grazie al suo splendido (se così lo si può definire) carattere, ma grazie ad un piegaciglia, sì, hai capito bene.

Ti confesso che io non sono neanche riuscita a finire il primo volume, soprattutto dopo che la nostra “amata” Miku decide di iniziare ad ignorare le sue amiche perché ora “é troppo bella” per stare con delle sfigate. Sinceramente, se un solo piegaciglia può far diventare una persona considerata “bruttina” una delle ragazze più belle della scuola, facendo innamorare di lei addirittura il ragazzo più popolare della classe che prima non la guardava neanche per sbaglio, io posso diventare una cuoca di successo; e io non sono neanche capace di usare un microonde senza farlo esplodere.

Ed eccoci giunti alla fine di questa classifica ;D E te? Chi metteresti in cima? Raccontamelo in un commento! Alla prossima 😉


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>