Le novità shoujo e josei che troverete sugli scaffali in questi mesi!

Tempo di lettura: 4 minuti

L’autunno è ormai iniziato e insieme a questa stagione arrivano sul suolo italiano tantissime novità shoujo e josei pronte a far parte della tua collezione!

Abbiamo già fatto vari articoli con anteprime su alcune delle novità dei prossimi mesi, ma ecco qui a voi un breve riassunto su ciò che ci aspetta!

Settembre

Iniziamo con le succose uscite del mese che ormai è già passato ma che ci ha portato la maggiore quantità di novità.
Ecco a voi quali shoujo sono iniziati in questo periodo!

Clover in Love

Cover italiana di Clover in Love
Cover italiana di Clover in Love

Mitsuba è una ragazza timida e dolce, il cui nome significa trifoglio. Anche se sa di non avere alcuna possibilità con Sakurai, lo studente più popolare della sua scuola, la nostra protagonista non tenta di eliminare l’attrazione che prova verso di lui, finendo per innamorarsene. Ma come riusciranno ad avvicinarsi?

Questa è la trama della prima opera che voglio presentarti: “Clover in Love” di Yukimo Hoshimori, mini-serie in 4 volumi che arriva in Italia grazie alla Planet Manga dal 29 settembre!
Come hai potuto vedere tu stesso, “Clover in Love” è uno shoujo classico non molto innovativo, ma che può rivelarsi estremamente dolce e che quindi consiglio di leggere a chiunque piacciano le storie di questo tipo!
Per leggere un articolo più approfondito su questo manga, clicca QUI.

Lovely Complex Two

Cover originale di Lovely Complex Two
Cover originale di Lovely Complex Two

La storia è ambientata dopo gli eventi del manga principale e ha come protagonista il fratello di Risa, Takuto.

Dopo la riedizione dell’intera opera originale, la Planet Manga non si è lasciata sfuggire l’occasione di portare in Italia anche il volume unico che funge da sequel della comica storia d’amore tra Risa e Otani!
Sei pronto a riemergerti nel mondo di questa bellissima storia d’amore?

Hatsu Haru

Cover del decimo volume di Hatsu Haru
Cover del decimo volume di Hatsu Haru

Un vecchio proverbio dice che gli amori sono tanti quante sono le stelle nel cielo… e Kai ne è la prova vivente, visto il suo successo con le ragazze! Tuttavia, la strana sensazione che prova nei confronti di Riko, una compagna di classe che conosce da tempo e che contraddice i suoi pregiudizi sul mondo femminile, lo spinge a mettere in discussione le proprie convinzioni…

Ed ecco la prima novità in casa Star Comics: “Hatsu Haru” uno shoujo diverso da tutti quelli che si trovano in questo periodo che racconta la storia dal punto di vista di un ragazzo!
Riuscirà il nostro protagonista a far innamorare Riko? Puoi scoprirlo solo leggendo questa fantastica opera disponibile dal 28 settembre in tutte le edicole e le fumetterie!
Per leggere un articolo più approfondito su questo manga, clicca QUI.

Ottobre

Passiamo ora al mese di ottobre con due succose novità.

Tsubasa e Hotaru

Tsubasa e Hotaru
Tsubasa e Hotaru

La protagonista dell’opera è Tsubasa, una studentessa delle superiori innamoratasi del proprio senpai quando questi la soccorre dopo uno svenimento alla stazione. Tsubasa pensa che si tratti di un incontro voluto dal destino e va a trovarlo in classe ogni giorno. Tuttavia, il ragazzo le risponde che i suoi sentimenti sono “pesanti”, e la scarica. Dopo questo terribile avvenimento, Tsubasa incontra Aki, un altro ragazzo con cui mai avrebbe pensato di avere tanto in comune…

Dal 13 ottobre troverete in edicola e fumetteria il primo volume di questo nuovo manga della sensei Nana Haruta, autrice di manga come “Stardust Wink” o “Chocolate Cosmos”!
Pronto a fare il tifo per Tsubasa in questa romantica storia d’amore?

Haru x Kiyo

 Cover di Haru x Kiyo
Cover di Haru x Kiyo

Koharu è una liceale che, a causa della sua statura fuori dalla norma, viene chiamata “il gigante dal cuore tenero”. In tutta risposta ha sviluppato un senso di inadeguatezza che la porta a rifuggire i legami affettivi, in special modo con i ragazzi. Ma nonostante la sua freddezza apparente, neanche lei è immune alle frecce di Cupido…

La Star Comics ci regala un manga molto in stile con “Lovely Complex” dove abbiamo una ragazza alta 180 cm e un ragazzo alto 150…
Come ingranerà la loro storia? Scoprilo leggendo il primo volume disponibile dal 19 ottobre!

Novembre

Ecco a te le ultime due novità annunciate per i prossimi mesi:

Amami lo stesso

 I due protagonisti di Amami lo stesso!
I due protagonisti di Amami lo stesso!

Michiko Shibata è senza lavoro ma fa di tutto per il suo ragazzo: per poterlo fare felice si priva delle cose che vuole e compra accessori e vestiti per lui. Dopo aver scoperto che il suo ragazzo non è veramente interessato a lei, Michiko si imbatte in Kurosawa, un suo ex capo che non le è mai stato simpatico.

Ed ecco a voi forse la novità che aspetto con più trepidazione: “Amami lo stesso” di Aya Nakahara, autrice di “Lovely Complex”!
Uno josei più maturo e profondo degli altri shoujo annunciati per i prossimi mesi e che ti consiglio vivamente, soprattutto se sei un fan della sensei Nakahara!
Per leggere un articolo più approfondito su questo manga, clicca QUI.

Missions of Love

Cover di Missions of Love
Cover di Missions of Love

Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina.

Chiudiamo l’articolo con l’ultima novità in casa Star Comics: “Missions of Love”, uno shoujo diverso dal solito dove la nostra protagonista decide di sperimentare una storia amorosa solo per far contente le fan del suo romanzo online! Come andrà a finire?

Queste sono tutte le novità annunciate per i mesi di settembre, ottobre e novembre.

Quali di queste acquisterai? E quali non vedi proprio l’ora di avere? Fammelo sapere in un commento! Alla prossima ;D


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>