Love live, un fenomeno in ascesa!
Perché questo gruppetto di “idol” sta spopolando cosi tanto in Giappone e, da un po’ di tempo ormai, anche in Italia? Bhé, la ricetta del successo è semplice: nove ragazze tenaci, un sogno, canzoni orecchiabili ed il gioco è fatto!
Indice dei contenuti
La trama in breve
Storia scritta dall’abile mano di Sakurako Kimino parla di nove ragazze aspiranti idol che iniziano la loro “carriera” per salvare la loro scuola da sicura chiusura formando un gruppo chiamato “?’s!” (muse). Successivamente proveranno a partecipare ad una famosissima competizione tra scuole giapponesi (da qui il nome di “school idol”) chiamata “Love Live”. Successivamente fu disegnato il manga da Arumi Tokita (in Italia sarà edito dalla casa editrice J-pop nel 2016).
In Giappone
In Giappone Love Live è diventato un vero e proprio culto per via del tema trattato e quindi si è dato il via al lancio di gadget, giochi e molto altro! Il successo è arrivato in pochissimo tempo ed è quindi bastato poco per vedere in giro per le città poster, locandine e gadget tra i più disparati!
Come potete vedere da queste immagini:
Ovviamente visto il successo uscirà a breve un seguito chiamato “Love Love Sunshine” che quasi sicuramente avremo il piacere di vedere anche in Italia.
Cosplay e concerti
Il fenomeno love live si è fatto sentire anche nel campo cosplay! Non è difficile infatti trovare cosplay fiere o addirittura partecipare a veri e proprio live in Giappone che riportano fedelmente le coreografie ed i costumi dei personaggi.
Vi lascio col video di un concerto giapponese 🙂
Il Gioco
E’ stato creato anche unrhythm action game per smartphone, chiamato “LoveLive! School idol festival” dove si gioca proprio con le canzoni ascoltate nell’ anime che, se già non lo ha fatto, ti conquisterà!
Sono sicura che nel bene o nel male ti sarai imbattuta in questo anime. Fammi sapere se condividi o no il successo ottenuto! 🙂
0 Commenti