3 shojo sul paranormale ambientati ai giorni nostri

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, lo confesso, ho un po’ invidiato le protagoniste dei manga a cui veniva sconvolta la vita da qualche evento inverosimile, che cambiava la solita routine di tutti i giorni, se non addirittura facendo prendere una svolta completamente diversa alla loro vita. Se poi avessi la certezza che tutto si concluda con un bel lieto fine ci metterei la firma. Tu no?

Oggi ti presento 3 shojo che hanno in comune le ambientazioni, ma soprattutto personaggi misteriosi che all’interno della vita di tutti i giorni, risultano anomali, paranormali. I 3 manga in questione sono: Momo di Mayu Sakai, Hell Girl disegnato da Miyuki Eto e Mad Love Chase di Kazusa Takashima. Ho scritto delle brevi trame per invogliarti a conoscere questi shojo, se ancora non ti sono capitati sotto mano. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Momo

 Il Grande Demone che si fa chiamare Momo
Il Grande Demone che si fa chiamare Momo

La protagonista è Yume, il giorno del suo sedicesimo compleanno incontra Momo, una bambina dai lunghi boccoli e con un vestitino tutto pizzi e merletti. Non sa che la bambina in realtà è il Grande Demone, che distrugge i pianeti a suo piacimento, se non li reputa degni di esistere. Così Yume, scelta da Momo come rappresentante della terra, dovrà accondiscenderla per sette volte, che verranno contate attraverso dei ciondoli su di un bracciale, regalati dal Grande Demone a Yume. E’ una storia davvero molto coinvolgente, diversa da altri shojo, con un pizzico di humor e colpi di scena. Trovo che usare la figura di una bambina così dolce e piccola, per interpretare il Grande Demone, sia geniale.

Hell Girl

Ai Enma, la ragazza che trascina le anime all'inferno
Ai Enma, la ragazza che trascina le anime all’inferno

Una leggenda metropolitana dice che se ti colleghi al sito Jigoku Tsushin (linea diretta per l’inferno) esattamente a mezzanotte, compare una home page. Qui puoi scrivere il nome della persona che ti tormenta o che non sopporti e vorresti mandare all’inferno, così compare Ai Enma, la ragazza infernale, che trascinerà lo sfortunato nell’oltretomba. Il prezzo? L’anima di chi scrive il nome sulla home page. E’ una serie di nove volumi, spesso ogni numero contiene una storia auto conclusiva. L’ho trovato molto interessante e anche se sembra un po’ macabro, è bello immergersi nei diversi racconti e valutare gli svariati personaggi per capire cosa può spingerli a vendere la propria anima per vendetta o disperazione.

Mad Love Chase

 Il principe degli inferi nascosto sotto le sembianze di un liceale
Il principe degli inferi nascosto sotto le sembianze di un liceale

Kaito è il principe degli inferi e alla vigilia delle sue nozze fugge sulla Terra, assieme alla sua gatta Rebun. Stufo della vita all’inferno, decide di rimanere nel mondo umano, assumendo i panni di un liceale, mentre la sua gatta diventa l’infermiera della scuola. Entrambi però, si troveranno in un vortice di fughe e gag, poiché il padre di Kaito, Satana, invia tre demoni sulla Terra, nel liceo dove pensano si stia nascondendo il principe. Un manga divertente, con una narrazione semplice e scorrevole, ma travolgente.

3 shojo accattivanti, con storie piene di sorprese! E tu hai mai letto uno di questi manga? Ne hai uno preferito del genere paranormale?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>