3 shoujo per immergerti nel mondo della moda
Vestiti, modelle, stilisti e sfilate, l’affascinante e misterioso mondo della moda è pieno di segreti, e cosa c’è di meglio di uno shoujo per svelarne qualcuno? Immergiamoci dietro le quinte!
Sei un appassionato di moda? Cerchi uno shoujo su questo argomento? È impossibile non restare affascinanti da questo mondo, scoprire cosa si nasconde dietro il confezionamento di un bel vestito mi incuriosisce un sacco! Oggi ti trascino insieme a me dentro tre shoujo che ruotano attorno al mondo della moda, 3 manga che trattano questo universo attraverso tre punti di vista diversi: un bizzarro gruppo di studenti che aspirano a diventare stilisti, rivalità e invidie tra due amiche che sfilano sulle passerelle e un gruppo di ragazze otaku che vogliono farsi valere! E tu quale preferisci?
Indice dei contenuti
Paradise Kiss: atelier di giovani talenti
Ti sfido a non conoscere il nome Ai Yazawa, mangaka famosissima in tutto il mondo per quel capolavoro di Nana. Ebbene Paradise Kiss arriva direttamente alla sua matita e ci racconta le avventure di una semplice e studiosa ragazza di nome Yukari, che si imbatte in un bizzarro gruppo di studenti di moda, venendo così trascinata nel loro atelier che si chiama proprio Paradise Kiss. Una nuova realtà, così diversa dalla vita ordinaria, si imbatte su Yukari, catapultata nel frizzante modo della moda che risveglia in lei il desiderio di diventare una modella. Ma la sua famiglia approverà questa sua scelta, in apparenza così frivola?
Attraverso le pareti, dipinte di rosa shocking, rimbombavano suoni isterici.
All’interno c’erano un vecchio bancone, un tavolo da biliardo e tre grandi macchine da cucire.
Questo posto che assomigliava a un nascondiglio loro lo chiamavano l’Atelier.
È classificato come sequel del noto Cortili del Cuore, ma non preoccuparti, Paradise Kiss riprende solo alcuni personaggi, tutto il resto è completamente diverso rendendolo un manga a parte. Sei curioso di scoprire la bizzarra vita dei studenti di moda? Degli intrighi e segreti che si celano dietro ai suoi personaggi? È soprattutto Yukari riuscirà a trovare se stessa e realizzare i proprio sogni? È sicuramente un fumetto da non lasciarsi scappare soprattutto se ti piace Ai Yazawa e il suo stile unico, elegante e sensuale.
Runway Lover: amicizie e rivalità sulla passerella
Stai cercando invece qualcosa incentrato sulla dura vita delle modelle? Runway Lover fa per te, serie corta di tre volumi dove vieni catapultato nelle vita della famosa Yui, popolare modella giapponese per riviste, dal fascino delicato e innocente, e della sua amica-nemica Aki, una ragazza allegra e ingenua, inesperta e nuova in questo mondo, ma che nasconde uno charme degno di una modella di alta moda. Chi preferisci tra le due?
Yui e Aki sono amiche sin da subito, così opposte, ma bisognose l’un l’altra per sostenersi e completarsi. Quando il lavoro prenderà il sopravvento questo bel legame comincerà a sgretolarsi, facendo emergere invidie, gelosie e tanta rivalità. Potrà l’amicizia sopravvivere?
Io ho scelto questa strada, è ho sempre rinunciato a tutto quello che potesse essermi d’intralcio.
Uno shoujo meno frivolo è più serio, che ti trascina dalle passerelle della Fashion Week di Tokyo fino alla famosa Parigi, attraverso la vita di due ragazze alla ricerca di se stesse, che affrontano una realtà tutt’altro che semplice. Ti ho incuriosito? Spero di si. È un fumetto meno conosciuto ma che merita davvero di essere letto se vuoi conoscere il mondo della moda attraverso la vita delle modelle, che non è fatta solo di lusso e bei vestiti.
Kuragehime: otaku alle prese con il mondo della moda
Cerchi qualcosa di assolutamente divertente e demenziale ma non vuoi allontanarti dal mondo della moda? Cosa aspetti, segui assolutamente Kuragehime e non te ne pentirai.
Tutte le bambine, da grandi, possono diventare delle bellissime principesse!
È uno dei josei più celebri degli ultimi anni, il suo punto di forza? Sicuramente il gruppo di protagoniste, delle otaku, molto introverse che vivono isolate dal mondo immerse nelle loro passioni. Quando il loro tranquillo condominio rischierà di essere eliminato, queste donne si rimboccheranno le maniche, dimostrandoti di che pasta sono fatte, sfidando il duro mondo della moda.
Ma il loro stile sarà molto particolare, fuori dagli schemi, le loro creazioni prenderanno ispirazioni dalle meduse. No, non hai capito male, saranno proprie le meduse con la loro forma a cappello ad ispirare vaporose gonne a campana, e candidi tentacoli si trasformeranno in pizzi e fasci di perle. Non la trovi anche tu un’idea geniale?
L’ironia non manca mai, tra situazioni imbarazzanti, cotte improvvise e bei ragazzi che si travestono da ragazze, KurageHime è sicuramente molto originale e frizzante, capace però di nascondere un significato molto serio e reale. Se non l’hai ancora letto ti consiglio di farlo, è una chicca da non perdere!
Ammettilo che ti ho incuriosito! Sono tre titoli che non devi lasciarti scappare soprattutto se sei affascinato dal mondo della moda. Li hai già letti? Allora sono curiosa di sapere cosa ne pensi, oppure dimmi qualche altro manga che ti immerge in questo mondo!
0 Commenti