Quando l’amore supera ogni confine, 3 storie molto commoventi

Tempo di lettura: 3 minuti

Tre storie piene di sentimenti ed emozioni, tre amori impossibili, divisi da mondi diversi. Questi sono i manga che vorrei condividere con te, tre tristi storie, ma che spero potranno piacerti e lasciarti un segno, facendoti appassionare ai loro protagonisti.

Quando leggi un manga o guardi un anime non ti capita di essere assorbito completamente dalla storia e non vedi l’ora di andare avanti per scoprire come va a finire? A volte si riesce ad immedesimarsi talmente bene negli eventi che soffriamo e gioiamo con i personaggi. Vorrei parlarti di tre storie che mi hanno particolarmente colpita, due shoujo, Full Moon – Canto d’amore di Arina Tanemura e Hotarubi No Mori E di Yuki Midorikawa. L’ultimo è di genere josei, Natsuyuki Rendezvous di Haruka Kawachi.

Full Moon – Canto d’amore

Mitsuki ed Eichi, un amore separato ancora prima di essere vissuto
Mitsuki ed Eichi, un amore separato ancora prima di essere vissuto

Il grande sogno di Mitsuki Koyama, è quello di diventare una famosa cantante, come il padre defunto. Purtroppo però ha un cancro alla gola, l’unico modo per curarlo è asportare le corde vocali. Ha condiviso la sua infanzia con Eichi Sakurai, che le aveva confessato i suoi sentimenti prima di partire per l’America e si erano ripromessi di realizzare i propri sogni, lei di diventare una cantante e lui un’astronauta. Durante questo viaggio Eichi muore. Mitsuki non ha mai risposto alla confessione del ragazzo e soffre per non essere riuscita a esprimergli i suoi sentimenti. Una sera Mitsuki vede apparire nella sua stanza due shinigami (spiriti di morte), da cui scopre che entro l’arco di un anno morirà e loro dovranno prendere l’anima della ragazza, impedendo a chiunque di salvarla. A quel punto Mitsuki decide di cercare di diventare idol (persona molto popolare) e di avere successo a tutti i costi, per lei e per amore di Eichi. Gli shinigami aiuteranno la protagonista a realizzare il suo desiderio. L’amore e la forza d’animo di una ragazza che tenta di non arrendersi, anche davanti a un infausto destino.

Hotarubi No Mori E

 Lo yokai Gin e Hotaru, ormai cresciuta
Lo yokai Gin e Hotaru, ormai cresciuta

Letteralmente “verso i boschi della luce delle lucciole”, è un volume unico, ma che riesce a rapirti fino all’ultimo disegno. La storia ha come protagonista Hotaru Takegawa, una ragazza di città che da quando era piccola, durante l’estate, raggiunge gli zii in un villaggio di montagna. Lì vicino c’è un bosco chiamato la Montagna del Dio, dove le viene detto di non avventurarsi perché è la dimora degli spiriti. La piccola Hotaru decide comunque di esplorare la foresta e si perde. Mentre piange disperata arriva in suo soccorso Gin, uno yokai (spirito), così inizia l’amicizia dei due, priva di contatto fisico, se lei lo toccasse lui scomparirebbe. Ogni anno d’estate Hotaru passa le sue giornate insieme a Gin, così lei cresce mentre lo yokai invecchia molto più lentamente, passano gli anni fino a ritrovarsi ad avere quasi la stessa età, ma ben presto il fato li separerà. Non è solo cresciuta Hotaru, ma anche il profondo sentimento che ha iniziato a legare entrambi. Una storia molto commovente e profonda, che spero possa rubare la tua attenzione.

Natsuyuki Rendezvous

Lo strano triangolo amoroso tra vita e morte, Ryosuke, Rokka e Atsushi
Lo strano triangolo amoroso tra vita e morte, Ryosuke, Rokka e Atsushi

Il protagonista è Ryosuke Hazuki, un giorno passando davanti a un negozio che vende fiori, s’innamora a prima vista di Rokka Shimao, la proprietaria dell’attività. Il ragazzo riesce a farsi assumere come part-time e inizia a corteggiare Rokka, ma il defunto marito della fioraia, Atsushi Shimao, inizierà a dare del filo da torcere a Ryosuke, che è l’unico in grado di vedere il suo fantasma. L’uomo riesce comunque a confessarsi a Rokka, che però non ha dimenticato il marito, per cui soffre ancora molto. Un manga adulto, in cui i sentimenti vengono affrontati sinceramente, parlando del legame profondo che crea l’amore e che rimane anche dopo la morte.

Hai mai letto uno di questi manga o visto l’anime? C’è un manga di questo genere che ti ha colpito particolarmente?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>