Tsubasa e Hotaru, nuovo shojo in uscita a novembre!
Opera ancora in corso in Giappone, la pubblicazione è iniziata nel 2013 con la casa editrice Shueisha e attualmente conta 8 volumi. Tsubasa to Hotaru, titolo originale, è una commedia romantica con ambientazione scolastica, scritta e disegnata da Nana Haruta.
Ecco un nuovo manga shojo in uscita nel mese di novembre 2016, pubblicato in Italia dalla Planet Manga e l’autrice è Nana Haruta. Questa sarà una tra le sue opere più lunghe, già famosa per titoli come Love Berrish, Chocolate Cosmos e Stardust Wink, ci regala un’altra storia romantica e spensierata, ma vediamo di scoprirla meglio insieme.
Indice dei contenuti
Trama
Tsubasa Sonokawa è la protagonista di questa storia, ha 15 anni e frequenta le superiori, un giorno a causa della sua anemia, mentre aspetta il treno, ha un mancamento e qualcuno arriva in suo soccorso prendendola tra le braccia. Convinta che il suo salvatore sia il senpai Sugiyama, s’innamora subito di lui, infatti Tsubasa è certa che quell’incontro sia opera del destino e comincia ad andare a trovare il senpai nella sua classe, tutti i giorni. Quest’ultimo però la pensa diversamente, tanto che le dice che i suoi sentimenti sono “pesanti”, cercando così di allontanare la ragazza. Dopo questa delusione Tsubasa, per dimostrare a se stessa e agli altri di sapersi impegnare in quello che fa, decide di aiutare la sua migliore amica Yuri, che si è fatta male ad una mano, sostituendola così nel suo ruolo di team manager della squadra di basket maschile della scuola. Qui incontra Aki Hidaka, un giocatore della squadra con cui sembra avere molte cose in comune.
Personaggi
I personaggi non sono particolarmente complessi, anzi hanno una personalità piuttosto semplice, caratteristiche che puoi rivedere in altri protagonisti delle opere dell’autrice. Tsubasa è innamorata dell’amore, fino al punto di essere troppo servizievole. Leggendo le prime pagine del manga lo si capisce già, le è bastato immaginare che sia stato il suo senpai ad andarle in soccorso per innamorarsene, quindi non il suo aspetto o il suo carattere. Infatti proprio per questo suo modo di fare ingenuo, viene allontanata dal suo senpai, ma è anche una ragazza che cerca di dare sempre il meglio di sé in quello che fa, anche se può risultare un po’ invadente. Aki Hidaka, soprannominato Akkey, il nuovo principe azzurro di Tsubasa, ha invece il ruolo del bravo ragazzo, un po’ taciturno. Poi c’è l’amica d’infanzia della protagonista, Yuri, ha 16 anni ed è più ponderata rispetto a Tsubasa, cerca sempre di aiutare e consigliare l’amica. Oltre a loro tre conosceremo i due amici di Aki, Yuuma Tora e Karasuma Yoshinari anche loro giocatori della stessa squadra di basket, personaggi simpatici e alla mano. Ovviamente ci sarà anche il senpai che ha spezzato il cuore alla nostra protagonista e altre figure secondarie si uniranno al gruppo.
Cosa aspettarci da questo manga?
L’opera mantiene la qualità dei disegni e le caratteristiche principali, come l’ambientazione scolastica, tipiche della mangaka Haruta. I sentimenti ovviamente sono al centro della trama, ma non sarà così semplice riuscire a combinare qualcosa tra i due, aspettati quindi triangoli amorosi e incomprensioni, ma anche uno stile leggero contornato da momenti divertenti. Se vuoi farti un’idea della storia e di come vengono descritte le vicende, ti consiglio di guardare i 4 corti animati che nono stati realizzati. Il primo dà una panoramica di come inizia la storia, mentre gli altri tre sono la trasposizione di alcuni eventi che accadono durante i volumi del manga, come la gita scolastica e il festival scolastico. E’ sicuramente un manga per chi cerca una lettura leggera, senza doverci rimuginare troppo su, se ti piace lo stile della senpai Haruta e i suoi disegni.
Dopo aver letto la trama cosa ne pensi? Inizierai a leggere questa nuova serie?
0 Commenti