Nuove avventure per le Gals più famose di Shibuya

Tempo di lettura: 2 minuti

Dove eravamo rimasti? Non certo con l’annuncio di un sequel, eppure dopo 17 anni torniamo nella moderna Tokyo, tra le strade della frizzante Shibuya in compagnia di quelle tre ragazze che amano la vita, la moda e divertirsi.

Sequel manga Gals!
Sequel manga Gals!

Sembrava che con quel volume 10 uscito in Giappone nel lontano 2002, serie edita poi qui da noi da Dynit nel 2003, Mihona Fujii avesse chiuso molte porte, molti cerchi, o forse no? Cosa ci vorrà ancora raccontare l’autrice?

Sequel manga Gals! tavola manga

Gals! è un manga slice of life, che ti immerge completamente nella frenetica, e mai noiosa, vita quotidiana di tre liceali di Tokyo. Ti prende per mano e ti trascina nel quartiere di Shibuya, attraversi l’incrocio più affollato del mondo, ti ritrovi con gli amici alla statua di Hachiko e passi interi pomeriggi al karaoke. Questa è la vita di Ran, Miyu e Aya, tre amiche, tre Kogal, aggiungeteci una sana dose di problemi scolastici, famigliari e di cuore, ma anche combattimenti tra teppisti e quartieri rivali, non vi sarete scordati di Mami Honda? La serie si è conclusa con la fine della scuola superiore e la miracolosa promozione di Ran, il matrimonio tra Miyu e l’amato Yamatuccio, e Aya che finalmente riesce a conquistare Otohata. E ora? La storia a quanto pare riprende proprio da dove c’eravamo lasciati!

Sequel manga Gals! tavola manga

Il fumetto è attualmente in corso in Giappone da novembre 2019, viene serializzato sull’app Manga Mee di casa Shueisha e attualmente sono usciti 2 volumi. Tutti i fan hanno reagito con un certo entusiasmo e stupore alla notizia, si vede che Ran, Miyu e Aya sono entrate in molti cuori. Non ci resta che aspettare che prima o poi qualche editore italiano lo porti anche qui da noi, sarebbe un peccato non poterlo leggere.

Lo stile di Mihona Fujii mantiene la sua riconoscibilissima impronta, tra occhi grandi e tavole ricche di dettagli, per non parlare dell’abbigliamento sempre curatissimo e alla moda. Come potete notare dalle tavole il tratto è migliorato, meno spigoloso e più proporzionato ma i nostri cari personaggi restano sempre riconoscibili. Fujii sensei è super attiva sul suo profilo Instagram dove condivide disegni inediti della serie.

Sequel manga Gals! tavola manga

Ammetto che non sono mai stata fan dei sequel, soprattutto di quelli fatti a distanza di tanti anni, eppure ritornare tra le pagine del manga che mi ha fatto innamorare del Giappone mi entusiasma parecchio, posso quasi dire di “rivedere vecchi amici”. Sembra che la trama riprenda le atmosfere della prima serie, ci sono sicuramente molte storyline che chiedono sviluppi perché Mihona Fujii c’ha dato davvero un sacco di personaggi. La paura che qualcosa venga rovinato c’è, e forse non sono la sola, basta che i messaggi e lo spirito frizzante e positivo che ha sempre trasmesso Gals! resti invariato.

Anche tu ti sei innamorato del Giappone grazie alle avventure di Ran, Miyu e Aya? Cosa ne pensi di questo sequel?

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>