Nuovo shojo per Bisco Hatori: Urakata!! Dietro le quinte

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’autrice della famosa opera Host Club – Amore in affitto, ecco una nuova e frizzante commedia scolastica, in cui il protagonista è un ragazzo super negativo, tutto il contrario della protagonista della precedente opera di Bisco Hatori.

Arrivata in Giappone al 5° volume e annunciata in Italia dalla Planet Manga, è un’opera originale, che affronta temi diversi dal solito shojo.

Trama

 Il protagonista Ranmaru, alle prese con la Squadra d'Arte
Il protagonista Ranmaru, alle prese con la Squadra d’Arte

Il protagonista è Ranmaru, giovane universitario pessimista, che pensa al suo futuro come a un buco nero, convinto che non gli andrà bene mai niente nella vita. Così inizia ad affrontare i primi due mesi da universitario vedendo ogni cosa in modo negativo, cadendo vittima della routine. Un giorno Ranmaru si ritrova coinvolto nella rappresentazione di un attacco zombie e senza volerlo finisce tra i componenti della Squadra d’Arte. In questo modo scopre il loro laboratorio, in cui grazie a trucco, parrucco ed effetti speciali, riescono a dar vita alla fantasia.

Personaggi

 I personaggi principali di Urakata!! Dietro le quinte
I personaggi principali di Urakata!! Dietro le quinte

Ranmaru è l’incarnazione del pessimismo e della totale sfiducia verso gli altri e il mondo in generale. Sempre cauto, rivolto verso il negativo, insicuro di se stesso e delle proprie scelte, ma grazie alla Squadra d’Arte, in cui si ritroverà casualmente, diventandone membro, riescirà a sbloccarsi un po’, iniziando a sentire di aver trovato qualcosa che finalmente gli piace e che addirittura riesce a farlo sentire bene, trovando pian piano fiducia in se stesso. Oltre a Ranmaru ci sono i membri della Squadra d’Arte, ognuno da scoprire e grazie al loro carattere e carisma aiuteranno il protagonista a vedere il mondo con altri occhi e a sentirsi in modo diverso.

Cosa aspettarci da questo manga?

 Alcune tavole della versione giapponese del manga
Alcune tavole della versione giapponese del manga

E’ a tutti gli effetti una commedia, non siamo tra i classici banchi di scuola delle superiori, con triangoli amorosi e protagonisti che non riescono ad affrontare il proprio innamorato, crogiolandosi nei tormenti amorosi. Urakata!! Dietro le quinte è una storia frizzante e comica, con personaggi in continuo movimento e ben caratterizzati, che riescono a riempire le pagine in un susseguirsi di gag, grazie anche al tremolante carattere del protagonista. Viene anche affrontato il cambiamento di Ranmaru, che cercherà di uscire dal suo stato di pessimismo cronico. Ideale per chi non ama i soliti shojo romantici, ma preferisce qualche risata in più.

Sei già fan di Host Club? Acquisterai questa nuova opera della Hatori? Cosa ne pensi?


0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>